|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Problema Macbook con monitor esterno
Purtroppo collegando il macbook al monitor esterno lacie crt 19" la visualizzazione dei caratteri è sfocata.
Un bud a dir poco assurdo.....ho provato anche a collegarlo ad un philips lcd ma stesso problema!! Non è un problema del macbook anche il mini ha lo stesso problema!!! Sono utente mac da tanto tempo oramai ma rimangfo perplesso davanti a queste cose!! non c''e nessun grafico che utilizza monitor esternio non apple??? il problema a quanto pare è dell'antialiasing e della gestione troppo rigida dei font o meglio della visualizzazione e personalizazione del sistema molto indetro purtroppo rispetto a winzoz!!! con un vecchio scassone toshiba vedo i monito esterni una bellezza....possibile che non cia soluzione???? atttendo suggerimetni!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
C'era stao un 3d su questo argomento qualche mese fa...
Alla fine si era concluso dicendo che è solo questione di abitudine, tant'è che gli utenti mac trovano insopportabilmente spigolosi i caratteri di Windoze. Sinceramente mi associo a questo ultimi... Comunque cerca il 3d di cui ti parlo vedi se lì si dava qualche soluzione! Bye! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzz quindi per usare un mac bisogna rovinarsi la vista?? non ci posso credere!!! i metto a cercare il post grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho visto che l'hai trovato, ma non mi pare dicano granchè...
Ma forse esageri, sul rovinarsi la vista o sul bug del MacOS. Fino al MacOS9 c'era l'opzione per togliera l'arrotondamento dei caratteri, ma era più che altro dovuto al fatto che a quei tempi il computer si rallentava parecchio (anche se era impagabile far vedere un testo in Word agli amici con PC che restavano a bocca aperta...). Forse ora per andare oltre hanno forzato molto l'antialiasing, però non credo sia un bug, anche perchè - ti garantisco - io uso Windoze e Mac, e al Mac ti abitui al punto che il PC è inguardabile dopo un po'! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma a quanto pare il problema è con i monitor non apple...possibile? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mio Mac Mini è collegato ad un LCD 17" Packard Bell, ma i caratteri non mi sembrano particolarmente "sfuocati", anzi, trovo la visualizzazione abbastanza piacevole rispetto al PC dell'ufficio.
Sicuramente i monitor Apple sono ottimizzati, ma non credo siano di certo i migliori sul mercato, o quantomeno gli unici monitor di qualità... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
..ops... sbagliato discussione..
Don't worry.... BE APPLE!!!! Ultima modifica di ESP : 30-03-2007 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Provato già a cambiare in Preferenze di Sistema->Aspetto il livello di anti-aliasing?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ehmmm... dico una banalità enorme: sei sicuro che la risoluzione impostata sul monitor esterno sia quella nativa del monitor stesso? ...sennò è logico che tu veda un po' sfuocato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.