|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
errore all'avvio del pc cpu fan not loading. ma il pc funziona
Allora ho assemblato un e6400boxato su p5b 2 giga di ram pc 800 con dissipatore passivo, 8800gts, masterizzatore+lettore dvd, hd sata da 250 e floppy con ali da 580 watt.
Assemblato il pc lo faccio partire ed il pc mi da quell'errore... ma poi parte tranquillamente... la ventola gira senza problemi... non posso installare il SO perchè mi hanno chiesto di mettere una versione particolare che ancora deve arrivarmi... che puo' essere succeso? cos'è questo errore? si risolve installando il SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
I problemi di bios non si risolvono da Win. Comunque se la ventola gira, molto probabilmente hai impostato l'allarme di malfunzionamento di qualche ventola.
In pratica se non hai nessuna ventola collegata su scheda e da bios gli dici d monitorare il funzionamento delle ventole, lui vedendo velocità nulla (visto cheo collegata)ti da quel messaggio. Spero d essermi spiegato decentemente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pc ha come ventola aggiuntiva soltanto una montata nella parte superiore del case(uscita direttamente dal case) e si collega ai connetori molex ed è funzionante.
COme faccio a controllare se il bios ha il monitoraggio sulle ventole? io nn ho impostato nulla! cmq prima ho lasciato il pc acceso 20 minuti ed ho avuto l'impressione che in effetti qualcosa nella ventola non funzionasse... forse proprio quella del procio... se la ventola ha un malfunzionamento(ma gira) il bios lo rileva e da messaggi di errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questi sono i valori nel bios
cpu 35° mb 25° cpu fan 1885 rpm chassi fan 1 speed ignored chassi fan 2 speed ignored chassi q fan control disabilitato power fan speed ignored v core 1,280v 3,3 c3,216 5 5,222 12 12,038 cazzo ha sto pc... sarà suggestione ma a me sembra che vada un pò in surriscaldamento... ma i valori mi sembrano normali no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Le temp sono buone, tutti i controlli sulle ventole sono disabilitati...
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Terni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e lo so.. li ho disabilitati io...
adesso provo a disabilitare la velocità della ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente da fare... non è quello il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Terni
|
Quando mi trovo in certe situazioni provo a levare per 2 minuti la batteria della mb. Poi la rimetto, riavvio, entro nel bios e setto quello che devo settare.
Non è un gran consiglio, lo so, ma quando sono alla disperazione faccio così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nada... le ho provate tutte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
pure aggiornare il bios?
bYeZ!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.