|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Comprare un Mac: cosa aspettare? (HW,OS)
Ciao,
da un po' di tempo sto accarezzando l'idea di comprarmi un MacBook e diventare uno switcher ![]() Volevo chiedervi si ci sono innovazioni particolari da aspettare per non trovarsi con un nuovo modello subito dopo l'acquisto. ![]() So che deve uscire Leopard? ma quando esattamente? e qual è la politica di upgrade di apple in questi casi? Ti fanno pagare un prezzo simbolico per l'update o devi tirar fuori 150€? E per l'hw? devono uscire nuovi MacBook? magari in conseguenza del nuovo OS? E... ultima domanda, che non c'entra nulla con le altre. Il MacBook ha due tasti sul touchpad come l'iBook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
Compralo subito se ti serve... Vedrai che non avrai problemi neppure con il nuovo sistema operativo! Non ti succederà come coi portatili windows...
Per la politica di aggiornamento di apple non so dirti... ![]() Il macbook ha un solo tasto sul touchpad (come mi pare fosse per glii ibook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pavia
|
Quote:
Di preciso non si sa quando uscirà Leopard (nuovo OS), forse giugno, ma sono solo voci di corridoio non confermate da nessuno Per quanto riguarda invece l'hw nuovo, non so proprio nulla.. mi spiace! Quote:
![]() JD Ultima modifica di John_Doe_81 : 30-03-2007 alle 10:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, amcche io a breve mi prendero il macbook (già possiedo un imac) se ti serve compralo subito e non ti preucupare.
Saluti Luca
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Mah... io non sarei così convinto...
![]() Mi spiego: se il computer ti serve subito, prendilo senza remore, tanto il sistema Tiger gira a busso per ancora un bel po' di annetti. Leopard puoi sempre prenderlo dopo, e se sei fortunato Apple ti fa lo sconto sull'aggiornamento (è già successo per acquirenti nell'anno). Se invece non hai fretta, aspetta giugno e vedi se esce effettivamente il nuovo OS e se magari insieme esce qualche aggiornamento (si aspetta il MacMini C2D, chissà che ritocchino anche i portatili... o magari esce il mini portatile... ma questa è pura fantasia! ![]() E' solo un mio parere, con tutto il rispetto per l'opinione degli amici che ti hanno risposto prima di me! ![]() E ben venuto nel nostro piccolo mondo felice! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti delle risposte, vi spiego la situazione.
Dopo anni di visione PC-centrica ( ![]() Perciò no, non c'è fretta. Voglio chiudere il cambiamento entro l'anno e vorrei capire se, per esempio, a novembre esce il MacBook con il blueray ( ![]() Di solito i rumorso sull'uscita di nuovi hw o sw si sanno con molti mesi di anticipo, ma forse nel caso della Apple non è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
ho comprato un macbook da un mesetto e sono ipersoddisfatto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
(notate che neanché ho ancora un Mac e già mi permetto di dare consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
beh, un macbook e un iMac non sono esattamente la stessa cosa..
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Hanno hd con capienza doppia rispetto ai macbook, e scaldano meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah è vero mi ero scordato anche della scheda video ... cmq la ragione importante sono le temperature ovviamente differenti tra un fisso ed un portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda seria, senza spirito di provocazione. ![]() Per quanto concerne il discorso del calore, significa forse che il MacBook è più rumoroso dell'iMac? E' un aspetto che m'interessa molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il mac lo usi solo per scaricare, vedere film e navigare non ti serve una scheda video dedicata. Se devi usare photoshop, aperture/lightroom, final cut...bhè la video dedicata diventa *indispensabile*. Per i giochi vale lo stesso discorso. In merito al rumore ti posso assicurare che nei mac in generale non te ne accorgi nemmeno (tranne per i mac pro sotto lavoro intensivo). Il mio mbp non mi rendo nemmeno conto se è acceso o no se non guardo lo schermo! Vai tranquillo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
andrea se il macbook ti serve ti consiglio di comprarlo, tanto è altamente improbabile che venga aggiornato quest'anno.
L'unica cosa è se magari vuoi aspettare l'uscita di Leopard x risparmiare qualche soldo, cmq ripeto, il macbook non rientra tra i modelli che dovrebbero venir aggiornati a "breve"
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè... non ho mai sentito giochi di rilievo fatti in versione Mac. Non mi sembra una piattaforma con serie aspirazioni videoludiche. Ma qui forse vado off topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul macbook con imovie e idvd puoi creare dvd amatoriali senza problemi. Se però ti interessa fare montaggio serio, con transizioni e effetti in real-time non lo puoi avere sul macbook. Per i giochi: call of duty 2, ut 2004, Prey, WoW...non mi sembrano titoli da scartare ![]() Ripeto, la scheda video è essenziale per editing e giochi. Se poi tu alle foto vuoi solo regolare la luminosità, le trasparenze, la saturazione e ritagliarle vai tranquillo che anche il macbook fà il suo lavoro. Ma se cominci ad applicare 3-4 maschere e su ognuna metti una texture...bhè hai il tempo di leggerti il giornale mentre fa il rendering degli effetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sei stato chiarissimo, grazie! tra l'altro ha citato due dei migliori giochi ha cui ho giocato (COD2 e Prey), tra l'altro COD2 l'ho reinstallato ieri. ![]() La conclusione è che se mi faccio il MacBook devo essere sicuro che 1.voglio proprio un portatile 2.non mi verrà mai la fantasia di giocarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.