|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
sinto tv usb--> DVBT60H magnex
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto su questo sintonizzatore usb per tv terrestre e digitale terrestre. Ho perso il disco del programma e, ora che devo cambiare pc, non so come accidenti farlo funzionare. Al negozio dove l'avevo preso non lo hanno più e da internet non sono riuscito a trovarlo (il sito Magnex manda su altri programmi a pagamento ![]() ![]() ![]() grazie a tutti!
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w ![]() Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, da pochi giorni ho il tuo stesso sintonizzatore. Poi hai risolto il tuo problema? hai utilizzato un programma di terze parti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, ho risolto il problema grazie alla casa che mi ha spedito il link diretto da cui scaricarlo. Se lo hai appena preso immagino che il driver ci sarà...spero
![]() nel caso ti serva, ecco il trucchetto per scaricare il sfw ![]() vai nella pagine download della casa, e cerchi il DVBT90, copi il link e lo riscrivi nell'url. Cancelli il nome sbagliato (DVBT90) e inserisci quello del nostro modello. INVIO e salvi sul pc ![]()
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w ![]() Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[quote=Yokkio;16910050]ciao, ho risolto il problema grazie alla casa che mi ha spedito il link diretto da cui scaricarlo. Se lo hai appena preso immagino che il driver ci sarà...spero
![]() [quote] Si c'era, te l'ho chiesto per vari motivi: se ti servivano potevo passarti io i driver, inoltre ero curioso di sapere se c'erano altri programmi compatibili con cui usarlo e soprattutto sapere che se mi perdevo il cd con i driver poi non c'era alternativa mi scocciava un pò visto che non avevo voglia di fare il backup del cd ![]() Comunque come ti sembra il piccolino? Qui da me non ho un'antenna esterna e devo usare quella in dotazione, spostando l'antennina un pò di qui e un pò di là riesco a prendere in maniera più che accettabile un pò di tutto, per ora mi accontento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
[quote=Perielio;16920721][quote=Yokkio;16910050]ciao, ho risolto il problema grazie alla casa che mi ha spedito il link diretto da cui scaricarlo. Se lo hai appena preso immagino che il driver ci sarà...spero
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Per il programma alternativo, sul sito del prodotto dice che funziona con altri due programmi, ma sono commerciali! ![]() Il sfw suo interno è buono ma estremamente limitato in quanto, dopo che mi hanno cambiato l'antenna per ampliare il DVB, non è più stato in grado di tenere bene i segnali digitali e ho a volte lo perde del tutto. MA IN REALTà è IL PROGRAMMA CHE SI PIANTA perchè muovendo la finestrella di scelta canali il video ricompare!!! e mentre la muovo continua a visualizzare bene. Nel momento in cui la lascio perde il segnale! Per me è un difetto di programmazione ![]() La qualità segnale sull'analogico è buona (antanna interna) e vede come un tv, ma ha L'ENORME PROBLEMA che il televideo non funziona!!! non c'è televideo italiano in quanto è per il mercato DK, UK, Francia... Sul digitale invece il televideo c'è, con problemi di ricezione, e soprattutto è con una lingua non nostra (nel senso che le accentate e apostrofi non li legge e mentte simboli strani)... A parte tutte queste magagne devo dire che almeno al tv me la fa vedere. Spesso ![]() come voto gli darei un 7 finale... se migliorassero la gestione dei canali (ogni volta che sintonizzi ti cancella TUTTI i nomi registrati e rimette le frequenze) e dell'interfaccia di comando (fa schifo l'ordinamento canali e il passagio da uno all'altro) sarebbe un bel 8 1/2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I miei problemucci sono principalmente due: con l'antennina in dotazione non riesco a sentire la radio ed è presente un fruscio di fondo un pò fastidioso con la tv analogica. Per il resto sono soddisfatto, tra analogio e digitale copro un pò tutti i canali. Qui dove ho il computer non posso mettere al momento il collegamento a un'antenna esterna e almeno cosi riesco ad arrangiarmi bene in attesa di tempi migliori. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dalla foto che hai postato si vede il ricevitore. è quella parte saldata in verticale a fianco dell'attacco s-video (per intenderci quello dalla parte opposta degli ingressi dell'antenna).
Se il tuo esperimento con programmi alternativi funziona... fammi un fischio ![]() antenna in dotazione??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao, scusa il ritardo nella risposta purtroppo ho pochissimo tempo in questo periodo. Fra due giorni mi scade il periodo di prova di TotalMedia 3 e cosi stamattina ho passato una decina di minuti a provarlo. In breve è un software del tipo all-in-one, un lettore multimediale a tutto tondo, il problema è che a me serve un programma per la sola tv e quindi pagare per avere un di più che non userò mai non è che mi abbia colpito favorevolmente. Speravo poi che il programma fosse a "pacchetti" quindi moduli separati per tv, radio, immagini, ecc. Invece è un blocco unico come temevo, sul mio portatile è abbastanza pesante (più di 100 mega di ram occupata e la cosa "bella" è che il sottoprogramma nella traybar ne occupa da solo 40!
![]() ![]() per quanto riguarda l'antenna ne ho presa una spendendoci un botto (39 euro) la miglore (ehm, visto il prezzo e le caratteristiche dichiarate) che ho trovato, purtroppo però non si vede un tubo il che è strano visto che già con l'antennina in dotazione la situazione non è malvagia. Ho provato anche con una vecchia antenna portatile che avevo ma anche qui non si vede niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è che qeusta antenna esterna che hai rpeso necessita di essere alimentata? perchè alcune hanno la spina elettrica
![]() ![]() capita... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Salve a tutti!
![]() Ho due domande: 1) Qualcuno ha trovato dei drivers per vista? Cambio notebook e vorrei capire se potrò continuare ad utilizzarlo. 2) Si può in qualche modo mappare i tasti del telecomando per fargli svolgere le funzioni più disparate (come per i telecomandi della Terratec!)? Per esempio controllare il volume di Windows Media Player o quello di sistema... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
up! Vi siete dimenticati di questo 3d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao, non è che ho abbandonato, ma per motivi di tempo nei forums torno poco
![]() Smanettamenti non ne ho fatti, anche perchè farei più danni che altro ![]() In merito a Vista non lo so, ma ne dubito. Prova a scrivere all'azienda, con me sono stati molto gentili e hanno risposto subito.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AIUTO NON HO IL PROGRAMMA X VISTA DEL DVBT60H
IL DISCO DI INSTALLAZIONE DEL DVBT60H
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi dispiace ma se non va non hai molte speranze... Io questo scatolotto l'ho disintegrato contro il muro dopo l'ennesima registrazione di gare fott**## perchè perdeva i canali e continuava a darmi "no signal"
![]() ![]() ![]() Penso che vada solo sotto XP, anche perchè la Magnex fa i driver minimi per vendere gli apparecchi, poi passa a nuovi modelli ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho abbandonato lo scatolotto perchè con l'antenna in dotazione e tutte le altre non riuscivo ad avere una corretta visione. Fra pochi giorni metto un'antenna centralizzata in camera mia e gli darò una seconda chance. Magnex come marca e come prodotti non si è dimostrata malvagia, però per quanto riguarda assistenza e supporto dei prodotti lascia abbastanza a desiderare dato che si limita al minimo indispensabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate se dopo diverso tempo ritorno sull'argomento dello scatolotto DVBT60H. ma ora col passaggio al DTT sono costretto a riesumare il morto.
Qualcuno ha i driver aggiornati per XP SP2 PERCHè SEMBRA CHE ORA MI CHIEDE QUESTI DRIVERS ALTRIMENTI NON posso installarlo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se può servire stasera metto su l'iso del cd di installazione visto sul web ormai non si trova niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie Perielio
attendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho creato l'iso e l'ho messa in condivisione con emule, il link è
ed2k://|file|Magnex%20Hybrid%20Usb%2...CGPUCW2BESJK|/ Per quanto riguarda i driver con Xp Sp 3 funzionano ma non sono riuscito ad installare il software fornito a corredo per la visualizzazione dei canali. Ho ovviato usando Total Media 3. In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Driver compatibili con box usb Magnex
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
posseggo da qualche anno la stessa scheda di cui parlate in questo thread, fino ad oggi l'avevo utilizzata solo su Win XP sp2. Avendo rifatto il pc sempre con win XP ma sp3 mi ero accorto di un bug nel cd di installazione della magnex, nel quale era erroneamente impostato che la sp dovesse essere = a 2 anzichè >= 2. Quindi, sfruttando il dual boot su partizione Ubuntu, ho cominciato ad indagare... La nostra scheda viene riconosciuta da linux come: 13d3:3211 IMC Networks DTV-DVB Hybrid Analog/Capture / Pinnacle PCTV 310e A questo punto ho scoperto che la nostra scheda Magnex DVBT60H è molto simile alle: - Pinnacle PCTV 310e - Twinhan 704A Tornato su Windows ho fatto un po' di esperimenti, alla fine sono riuscito a farla funzionare sia su XP sp3 sia su Vista Ultimate sp1 (unica cosa che x ora nn va il telecomando...). OK mi sono un po' dilungato... ecco a voi la RICETTA: 1) scaricare dal sito Twinhan http://www.twinhan.com/download_driver&software.asp -Il driver della 704A (lo trovate in fondo nella sezione "Other Models") -Il software per vedere la tv (guardacaso IDENTICO a quello Magnex, tranne per l'assenza del bug e del logo magnex...) si trova nella prima sezione alla voce Digital TV 3.4 2) scompattare i 2 archivi 3) dalla gestione Sistema del Pannello di Controllo clikkate tasto destro sulle 3 periferiche non riconosciute, fate Installa driver manuale, puntando alla directory WinXP contenuta nell'archivio del driver 4) Installate Digital TV vi dirà che non trova la scheda Twinhan (lui non sa che abbiamo la magnex...) dite di andare avanti comunque e arriverete in fondo all'installazione. A patto di riavviare il PC (tipico di Windows) dovreste avere una scheda tv funzionante sia in analogico che in digitale. Da ulteriori prove il digitale funziona anche sotto Mediacenter di Vista, l'analogico non mi dava l'audio... Vista la parentela con la Pinnacle ho piacevolmente scoperto che la scheda funge egregiamente con il programa Pinnacle TV Center PRO 4.99 Spero di essere stato di aiuto, una volta tanto ho voluto contribuire io con una risposta, viste le tante volte che mi appello a san Google... Saluti a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.