|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Riforma scolastica Fioroni
Ciao a tutti,
scrivo da parte della mia fidanzata, alla ricerca di informazioni. La mia ragazza frequente il 3° anno di formazione primaria (2° laurea), per prendere l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole elementari, e, fino ad ora, ha fatto diversi giorni di supplenze nel corso degli ultimi due anni. Ora, a seguito della chiusura delle graduatorie permanenti, mi sapreste dare conferma su questi punti: ? - se si iscrive entro il 19 aprile, tutto il punteggio accumulato fino ad ora verrà azzerato, potrà nuovamente accumulare punteggio solamente quando prenderà l'abilitazione (ovvero quando prenderà la laurea)? - conviene ancora fare supplenze prima della laurea, considerando che il punteggio non sarà accumulato? - una volta laureata riceverà 20 punti e sarà sciolta la riserva? - per passare definitivamente di ruolo sarà assolutamente necessario un concorso? (avevo letto, tramite le dichiarazioni di Fioroni che solo il 50% dei posti era accessibile tramite concorso, l'altro 50%? è comunque una cosa già decisa e che verrà attuata nel prossimo futuro? Vi sarei infinitamente grato se poteste rispondere a queste domande. Grazie ancora a tutti coloro che parteciperanno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
up ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.