|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come posso trovare l'IP di un contatto MSN?
Raga come faccio a trovare l'indirizzo IP di un contatto msn con Linux? C'è qualche applicazione che lo fa?
Silvio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ehi... senti che figata la nuova canzone di tizio caio sempronio
![]() sudo wireshark ---> capture ---> start ![]() ---> IP ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Cioè si deve inviare un file (ma funziona anche se si riceve o solo si chatta?) e si "intercetta" l'intestazione dei pacchetti con l'IP?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
basta come detto inviare un file e poi usare un qualsiasi sniffer, oppure anche un netstat da shell e vedere la porta di msn
su winzozz addirittura c'era un plugin per msn che permetteva di vedere gli ip, ne esiste qualcuno per amsn o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A prescindere dal fatto che ci ho capito poco... qual'è il file da inviare? Dove lo prendo? Come funziona?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
devi inviare un file qualsiasi. quando lui comincia a scaricare usi uno sniffer per capire chi si è connesso alla tua macchina e con quale ip pubblico
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Attenzione che nel caso entrambe le macchine siano nattate, mi sembra di ricordare che i file passino per i server microzozz, quindi non c'è modo di identificare l'ip
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Se stiamo entrambi dietro router non se ne fa niente?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
veramente io ho provato con 2 macchine nattate con uno sniffer sotto win, e mi dà l'ip del router e l'ip interno di rete del suo pc.
quindi funziona lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
lamer
![]() inviagli una bomba vera per posta prioritaria se vuoi fare danni no? ![]() se la mandi con posta normale è probabile che non arrivi mai a destinazione, o che arrivi quando il tizio ha già cambiato residenza due o tre volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok... ci siamo... invio un file ed uso uno sniffer per identificare il suo ip...
ma uno sniffer per Linux? Qualche idea? Io avevo gia provato in questo modo... ma usando netstat da shell... ma fra le tante connessioni non sono riuscito a capire quale fosse quella giusta! Silvio.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok. Ricevuto!
Avevo visto, volevo solo sapere se qualcuno ne conosceva altri. Grazie... Silvio.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Ho provato per curiosità ma ottengo solamente l'indirizzo di un server M$...
Ho spulciato anche tra i pacchetti del protocollo msn (Content-Type: application/x-msnmsgrp2p\r\n) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' ovvio che se stai semplicemente chattando trovo solo l'ip del server microzozz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() Prova anche tu e fammi sapere.... Macche a quanto pare è riuscito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.