|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VORREI INIZIARE A CREARE SITI WEB, COME POSSO FARE...??!!
Vorrei iniziare a creare siti web, ma non ne so quasi niente; qualcuno saprebbe dirmi come posso fare e quanto questo lavoro possa essere remunerativo?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Beh remunerativo dipende molto da come lo farai, se lo farai poi, per lavoro.
Freelance, Assunto presso una web agency ecc, lavoretti per amici/conoscenti in modo saltuario. Se parti da zero la prima cosa da imparare sono i linguaggi XHTML e CSS. Vai su html.it, li ci sono delle ottime guide per iniziare e non solo. Poi potrai passare a linguaggi di programmazione lato client e server come Javascript, PHP, ASP a seconda della piattaforma su cui più spesso opererai. Per i Database, MySQL è usatissimo quindi cominciare da li è buona cosa, anche se in realtà basta che impari l'SQL in se. Molto dipende anche se vuoi dedicarti soprattutto alla grafica oppure alla programmazione oppure ancora all'aspetto di marketing e SEO. C'è di tutto insomma. |
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao,
grazie mille per i consigli, ma volevo chiederti una cosa; ho sentito che un ottimo programma anche per i principianti come me è macromedia dreamweaver, tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ad oggi è probabilmente il migliore software WYSIWYG per XHTML e CSS, tuttavia se vuoi IMPARARE, lascia stare per il momento software "visuali" come appunto Dreamweaver o GoLive ecc. ed installati ad esempio HTML-KIT.
E' gratuito ed è un ottimo software per l'editing di codice (noi lo usiamo tutti al lavoro). In questo modo sei "costretto" a pensare e scrivere in codice quindi impari di più, meglio e più in fretta. Una volta acquisita esperienza vedrai che un software visuale non ti servirà praticamente mai (con alcune piccole eccezioni di utilità pratica, es: tabelle, mappe immagini ecc.) . |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io come software ti consiglio nvu, e sei anche in regola dcon la legge, visto cheè free
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io personalmente preferisco Dreamweaver..cmq puoi sempre utilizzare la versione di prova per 30 gg
Saluti Traxsung |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
naturalmente è molto meglio, ma per essere in regola.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.