|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vista "installazione non riuscita"
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di Vista Ultimate, ho provato l'upgrade advisor e mi dice che il mio pc è in regola per supportare Vista, gli unici segnali riguardano il norton e l'Ati catalyst control center.
Ho provato sia l'installazione da winxp che l'installazione pulita, mi fa tutta la procedura fino all'ultimo riavvio poi si spegne e si riavvia, al termine del riavvio mi compare il messaggio "si è verifacata una mancanza di corrente o un riavvio non autorizzato" (o qualcosa di simile) e mi dice che l'installazione non è andata a buon fine e di rispristinare il sistema precedente annullando cosi ogni procedimento precedente. Il mio PC è dotato di questa configurazione: ram 1.5 gb processore pentium 4 2.4 ghz 1° hd da 80gb (su cui è installato solo xp, drivers e programmi) 2° hd da 160 gb (solo documenti) 3° hd da 300 gd (solo documenti) scheda madre asus p4p 800 se Scheda video ati sapphire radeon x 1650pro 512 mb ddr2 vista ready dvd-rw interno della samsung dvd-rw esterno della lg Qualcuno mi sa aiutare...... Grazie mille a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
we salve..allora innanzi tutto la tua copia di vista e' originale o taroccata??cmq il fatto che si riavvi alla fine dell'installazione puo' dipendere dal fatto che hai poca ram ma come ho letto tu ne hai 1,5gb quindi problema abolito...hai formattato il tuo hd???bene se lo hai fatto il problema potrebbe essere dal fatto che si crea un conflitto con qualke periferica..mentre lo installi quindi ti conviene installarlo con tutto staccato lascia solo il pc...purtroppo windows vista e' molto complesso da questo punto di "VISTA" UAHUAHa cmq se la tua copia e' taroccata quando lo installi devi staccare il modem...e' importante ha e fai anche delle prove con la ram potrebbe essere qualke banchetto difettoso anche perche' vista adesso e' molto piu' sofisticato...magari xp non te lo riconosceva questo problema hardware ma vista lo fa....e poi ricorda che quando fa questi errori al 60% e la ram...ho l'ali |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
Ciao allora vediamo se o capito bene tu vuoi aggiornare la versione di xp con la Ultimate ?? giusto?? se e cosi ci sono 2 problemi reali : 1 Norton Antivirus che non e compatibile con vista almeno non quello istallato su xp, poi ti spiego anche come fare. Mentre per i catalyst anche se ai istallato i 7.2 vista nell'aggio non li digerische, consigli; Prendi un tubetto di colla vinilica,due pennelli opss scusa quella e un altra cosa. A parte scherzi prima di aggiornare fai cosi se ai norton 2007 registrato vai sul sito e segui le indicazioni vista agg> dopodiche scarichi dal sito l'istallazione corretta e riveduta per vista solito seriale ecc ecc e solo dopo aver aggiornato a vista lo reistalli. Per cio che riguarda invece i catalyst ti conviene sempre da Xp disistalla la versione attualmente istallata e lascia il sistema con i drive base,poi a istallazione dell'aggio effettuata allora istalli sia i catalyst 7.2 e poi Norton 2007 per i catalyst a seconda della scheda ati che ai spesso non occorrono e se non fai uso di giochi o altre applicazioni multimed puoi lasciare quelli di vista.
spero di esserti di aiuto ciao.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il problema e' la ATI x1650 e i drivers builtin nel dvd di Vista. Ci sono gozzilioni di thread in giro per internet e la soluzione piu' breve e' installare il SO con un altra scheda video e poi metterci la ATI ad installazione completata.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie
Grazie a tutti per le cortesi risposte, appena ho un pò di tempo farò delle prove e vi saprò dire........
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
aggiungo questo dato, quando faccio la ricerca con l'advisor update mi dice :
"impossibile trovare informazioni su questi dispositivi" : "PC uniprocessore ACPI (Computer standard) "cos'è sto coso? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora al 99% il problema me lo da la memoria :
Grazie Ultima modifica di gserve : 05-04-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

cmq se la tua copia e' taroccata quando lo installi devi staccare il modem...e' importante ha e fai anche delle prove con la ram potrebbe essere qualke banchetto difettoso anche perche' vista adesso e' molto piu' sofisticato...magari xp non te lo riconosceva questo problema hardware ma vista lo fa....e poi ricorda che quando fa questi errori al 60% e la ram...ho l'ali