Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 13:57   #1
gserve
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
vista "installazione non riuscita"

Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di Vista Ultimate, ho provato l'upgrade advisor e mi dice che il mio pc è in regola per supportare Vista, gli unici segnali riguardano il norton e l'Ati catalyst control center.
Ho provato sia l'installazione da winxp che l'installazione pulita, mi fa tutta la procedura fino all'ultimo riavvio poi si spegne e si riavvia, al termine del riavvio mi compare il messaggio "si è verifacata una mancanza di corrente o un riavvio non autorizzato" (o qualcosa di simile) e mi dice che l'installazione non è andata a buon fine e di rispristinare il sistema precedente annullando cosi ogni procedimento precedente.

Il mio PC è dotato di questa configurazione:
ram 1.5 gb
processore pentium 4 2.4 ghz
1° hd da 80gb (su cui è installato solo xp, drivers e programmi)
2° hd da 160 gb (solo documenti)
3° hd da 300 gd (solo documenti)

scheda madre asus p4p 800 se
Scheda video ati sapphire radeon x 1650pro 512 mb ddr2 vista ready

dvd-rw interno della samsung
dvd-rw esterno della lg

Qualcuno mi sa aiutare......

Grazie mille a tutti..
gserve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:22   #2
GeforcePower
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gserve Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di Vista Ultimate, ho provato l'upgrade advisor e mi dice che il mio pc è in regola per supportare Vista, gli unici segnali riguardano il norton e l'Ati catalyst control center.
Ho provato sia l'installazione da winxp che l'installazione pulita, mi fa tutta la procedura fino all'ultimo riavvio poi si spegne e si riavvia, al termine del riavvio mi compare il messaggio "si è verifacata una mancanza di corrente o un riavvio non autorizzato" (o qualcosa di simile) e mi dice che l'installazione non è andata a buon fine e di rispristinare il sistema precedente annullando cosi ogni procedimento precedente.

Il mio PC è dotato di questa configurazione:
ram 1.5 gb
processore pentium 4 2.4 ghz
1° hd da 80gb (su cui è installato solo xp, drivers e programmi)
2° hd da 160 gb (solo documenti)
3° hd da 300 gd (solo documenti)

scheda madre asus p4p 800 se
Scheda video ati sapphire radeon x 1650pro 512 mb ddr2 vista ready

dvd-rw interno della samsung
dvd-rw esterno della lg

Qualcuno mi sa aiutare......

Grazie mille a tutti..

we salve..allora innanzi tutto la tua copia di vista e' originale o taroccata??cmq il fatto che si riavvi alla fine dell'installazione puo' dipendere dal fatto che hai poca ram ma come ho letto tu ne hai 1,5gb quindi problema abolito...hai formattato il tuo hd???bene se lo hai fatto il problema potrebbe essere dal fatto che si crea un conflitto con qualke periferica..mentre lo installi quindi ti conviene installarlo con tutto staccato lascia solo il pc...purtroppo windows vista e' molto complesso da questo punto di "VISTA" UAHUAHa cmq se la tua copia e' taroccata quando lo installi devi staccare il modem...e' importante ha e fai anche delle prove con la ram potrebbe essere qualke banchetto difettoso anche perche' vista adesso e' molto piu' sofisticato...magari xp non te lo riconosceva questo problema hardware ma vista lo fa....e poi ricorda che quando fa questi errori al 60% e la ram...ho l'ali )
GeforcePower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:26   #3
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
Ciao allora vediamo se o capito bene tu vuoi aggiornare la versione di xp con la Ultimate ?? giusto?? se e cosi ci sono 2 problemi reali : 1 Norton Antivirus che non e compatibile con vista almeno non quello istallato su xp, poi ti spiego anche come fare. Mentre per i catalyst anche se ai istallato i 7.2 vista nell'aggio non li digerische, consigli; Prendi un tubetto di colla vinilica,due pennelli opss scusa quella e un altra cosa. A parte scherzi prima di aggiornare fai cosi se ai norton 2007 registrato vai sul sito e segui le indicazioni vista agg> dopodiche scarichi dal sito l'istallazione corretta e riveduta per vista solito seriale ecc ecc e solo dopo aver aggiornato a vista lo reistalli. Per cio che riguarda invece i catalyst ti conviene sempre da Xp disistalla la versione attualmente istallata e lascia il sistema con i drive base,poi a istallazione dell'aggio effettuata allora istalli sia i catalyst 7.2 e poi Norton 2007 per i catalyst a seconda della scheda ati che ai spesso non occorrono e se non fai uso di giochi o altre applicazioni multimed puoi lasciare quelli di vista.
spero di esserti di aiuto ciao..
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:22   #4
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Il problema e' la ATI x1650 e i drivers builtin nel dvd di Vista. Ci sono gozzilioni di thread in giro per internet e la soluzione piu' breve e' installare il SO con un altra scheda video e poi metterci la ATI ad installazione completata.
Old 30-03-2007, 12:53   #5
gserve
Junior Member

grazie

Grazie a tutti per le cortesi risposte, appena ho un pò di tempo farò delle prove e vi saprò dire........
Old 01-04-2007, 13:57   #6
gserve
Junior Member

aggiungo questo dato, quando faccio la ricerca con l'advisor update mi dice :
"impossibile trovare informazioni su questi dispositivi" : "PC uniprocessore ACPI (Computer standard) "cos'è sto coso?

Grazie ancora
Old 04-04-2007, 18:37   #7
gserve
Junior Member

Allora al 99% il problema me lo da la memoria : ho usato memtest per controllare e mi da un errore domani provo a togliere i banchi uno alla volta per controllare quale dei due sia, sperando sia la ram da 512 mb e non quella da un 1gb, posso provare a installare Vista solo con 1gb?

Grazie

Ultima modifica di gserve : 05-04-2007 alle 19:40.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian