|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Raffreddare un Raptor, cosa consigliate?
Ragazzi mi deve arrivare un raptor da 74GB, ora nel mio case ho una ventoalda 8Cm davanto a due hdd, in raid 0 della hitachi, ora ho un problema, dove posiziono il raptor?
O lo metto insieme agli altri hdd mi si riempie tutto lo spazio e ho paura che la ventola non raffreddi a sufficenza, o lo metto separato con una cosa come questa sotto http://cgi.ebay.it/Ventola-per-Hard-...QQcmdZViewItem cosa mi consigilate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Io le uso da sempre simili ventole (vedi in firma), e che vuoi sapere...
a fare il loro lavoro lo fanno bene, dopo 20 ore di lavoro consecutivo i miei HD non superano mai i 31-32 gradi. Purtroppo, a meno che non prendi delle ventole di tipo Ball Bearing, cioè coi cuscinetti a sfera, la loro durata non è così lunga (dopo i primi 2-3 anni potresti doverle gia sostituire). Personalmente le consiglio sempre.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 28-03-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Grazie, molto utile!
alla fine ho preso un Vantec Iceberq HDD Cooler Black, spero sia buono! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.