Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 01:31   #1
trafalguar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
rallentamento improvviso

Ho da poco un notebook, un hp pavilon serie d5000 ed improvvisamente mentre tutto funzionava bene senza aver installato nessun software particolare o dannoso il computer ha subito un rallentamento impressionante. Ovvero la cpu è molto usata con molti picchi del 100% e quindi va tutto lentissimo, ma la lentezza si nota già dal boot login di windows che ci mette qualche minuto per avviare xp quando normalmente era una scheggia. Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che era acceso da diverse ore e l'ho spento un pò ma niente. Ho fatto una scansione con spyware terminator e avg e non hanno trovato niente, ho usato hijackthis e non c'era niente di particolare a parte un pò di sporcizia. Ora cosa fare? Il computer è abbastanza pulito in quanto che l'ho formattato neanche due settimane fà per lo stesso problema (l'altra volta si presentò 3 giorni dopo la formattazione precedente!). Ho tutti gli aggiornamenti di windowsupdate fatti.. datemi qualche consiglio perchè mi sono stancato di formattare e vorrei lavorare un pò su questo computer che ci perdo più tempo a metterlo a posto che a lavoraci! Help me
trafalguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:24   #2
trafalguar
Senior Member

Anche riavviando il computer in modalità provvisoria (sia tramite il boot che tramite msconfig) windows è lento sia nell'avvio che nell'esecuzione. Da quando è iniziato il problema non riesco neanche a vedere più un video o ascoltare un file audio senza che si blocchi ogni mezzo secondo sembrando un remix da discoteca
Old 28-03-2007, 12:08   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
instanto si presume che tu abbia dei problemi di infezione, quindi devi postare quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

colleghi il portatile in una rete domestica? se si potresti aver preso qualcosa da lì oppure da quelche file infetto durante una installazione.
comunque la prossima volta che formatti segui il "metodo c.m.g©": ()

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

8. vediamo: ti succederà nuovamente? ()

p.s.: prevenire e meglio che curare!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-03-2007 alle 12:22.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:12   #4
trafalguar
Senior Member

il portatile è collegato ad un router con altri 2 computer che però non danno problemi quindi dubito che venga da lì.. ok mi tocca ripostare lì perchè ho sbagliato e cmq credo di saperla fare una formattazione come si deve visto che in genere i computer che formatto durano parecchio prima di avere problemi (e ne formatto parecchi) ma con questo portatile è la seconda volta che si ripresenta questo problema.. io mi chiedo se non sia proprio un problema hardware!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian