|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
HP Pavillion DV6000
Ciao a tutti, ho un HP Pavillion DV6115 ea comprato a dicembre.
XP Media Center edition e Dual Core T2050 da 1.60 Ghz. Ho notato che il pc è zeppo di programmi base HP. Alcuni li ho già tolti, soppiantandoli con altri da me già conosciuti e apprezzati. Quello che volevo sapere è: esiste una guida all'ottimizzazione di questa unità (che mi permetta ad esempio di conoscere quali programmi eliminare senza problemi, quali invece debbano essere mantenuti et similia) ??? Ad esempio: noto che nel pc ci sono 3 programmi quasi analoghi. QuickPlay - MediaCenter - Windows Media Player. Appurato che il Media Player - versione 10 - funziona assai bene, secondo voi posso alleggerire il sistema eliminando gli altri due che non ho MAI usato in 4 mesi di utilizzo?? Oppure rischio di incorrere in qualche mega magagna? Grazie delle risposte gentili che vorrete darmi! ![]() Ultima modifica di eldemasiado : 27-03-2007 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 27-03-2007 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ok. Li tengo tutti e tre
![]() Altra cosa: sono collegato a Internet tramite wireless al router di mio fratello. Fino ad oggi ho fatto a meno del firewall, usando quello di xp. Che ne pensate? Faccio bene a stare senza o dovrei comunque equipaggiarmi di un firewall magari free tipo Zone o simili? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Ps. Ti consiglio anch'io di non disinstallare nè Quick Play nè il Media Center..ti possono tornare utili! Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.