|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
Connettere PC e Portatile... HELP
Salve a tutti.
Premetto che non ho molta esperienza a riguardo, ma ora come ora ne ho assolutamente bisogno. Ho un PC desktop ed un Portatile, e per vari motivi devo continuamente passare file dall'uno all'altro. Vorrei evitare di connetterli tramite cavo di rete. E possibile connetterli via USB? In tal caso che cavo devo acquistare e come devo procedere? Coridali Saluti
||Xilence 600W ||Intel Core 2 Quad Q6600 step GO ||Asus P5KC||Gainward Bliss Nvidia GeForce 8800 GT cooled by ACCELERO S1|| Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX ||2x MAXTOR (160GB) SATAII||Western Digital RAPTOR 74Gb SATA||LG DVDRAM GSA-4165B||LG DVDRAM GSA-4081B|| Ho trattato e concluso felicemente con: Netskate, bixxio, Schumyfast, GannJunior |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sì, esistono degli altrarini usb che virtualizzano una scheda di rete ed, in qualche maniera, funzionano
il problema è che non so quanto bene essi vadano in realtà quindi sconsiglio queste soluzioni e mi permetto di indirizzarti sul cavo ethernet sebbene non ti interessi... comunque sia, a te la scelta. penso che li troverai in ogni negozio di elettronica
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Si esistono delle sotto-specie di adattatori usb che incrociano il cavo, spesso tramite una logica infrarossi, e ti permettono tramite un interfaccia simile a esplora risorse di passarti i file da un pc all'altro in maniera diretta.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.