|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[AGP] acquisto nuova scheda video
salve, questo è il mio primo messaggio in sezione e colgo l'occasione per salutare tutti
![]() dopo i doverosi saluti passo al dunque, sono profondamente ignorante in merito di schede video e vorrei da voi, utenti esperti e qualificati, qualche consiglio. sarei intenzionato a sostituire una vecchia ATI radeon 9200SE con qualcosa di un pò più performante sempre rimanendo in ambito agp. ho un budget di 100 E. ma non saprei onestamente valutare e discriminare tra le tante caratteristiche quindi chiedo aiuto, voi cosa comprereste? p.s.: ho una lieve predilezione per Nvidia dovuta al fatto che usando una distribuzione linux, avrei dei driver se non altro quasi decenti. grazie anticipatamente a tutti coloro risponderanno. ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 e dacci queste info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
intorno ai 100-110 € c'è la x1650pro
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
innanzitutto grazie a tutti per le risposte
![]() mi scuso se sono stato avaro di informazioni, rimedio quanto prima. l'hardware in questione è abbastanza datato ed è composto da un processore AMD Athlon(TM) XP 2400+ montato su una piastra asus a7v600-x, l'alimentatore è il classico senza nome con una potenza nominale di 350W, il budget massimo come specificavo nel primo post è di 100 E. circa mentre per quanto riguarda eventuale overclock confesso di non avere alcun interesse in proposito. mi pare sia tutto, tenendo a specificare che il comparto video ludico non mi interessa particolarmente, per farvi capire gioco al massimo a quake3 ![]() grazie ancora...ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
do un UP alla discussione e specifico, nel caso occorresse, che di sicuro l'alimentatore verrà sostituito con un modello decente ancora da stabilire, pensavo comunque a qualcosa di simile Liberty ELT500AWT (in ottica futura)
grazie a tutti, ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
7600gs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Anche io sono per la 7600GS, ti consiglio solo di stare attento che ci marciano su queste schede, nel senso di stare attento alle memorie dovrebbero stare a 800MHz(400*2) molti invece le fanno a 533Mhz(266*2). La versione da 512MB è una fregatura. Puoi trovare la version con Ram GDDR3, sarebbe un affare, ma sono rare.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie molte a tutti quanti
![]() mi pare che i suggerimenti siano praticamente unanimi nel consigliare questa scheda. grazie ancora, ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.