|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Inserimento Password rete Wifi.
Vorrei sapere come si fa ad inserire una password di protezione alla mia rete wifi che va benissimo ma non è protetta.
Ho provato a digitare nel browser i vari 192.168.0.1 ...etc... ma niente. Grazie. P.S. La rete è composta da 1 pc fisso e 1 portatile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il router è un Pirelli Age e l'access Point wireless è un Intellinet.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho lo stesso problema:
vorrei rendere la mia rete wifi più sicura (anche perche c'è uno stronzo che mi zanza sempre la connessione) io ho d-link dsl-g624t sicurmente c'è qualche altro topic dov'è stata trattata la problemantica, ma proprio non l'ho trovato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1- Da un prompt dei comandi Dos scrivi ipconfig -all e ti segni l'indirizzo della tua scheda wireless (e' nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx lettere e numeri) 2- Entri nella configurazione del router (da un browser inserisci l'indirizzo del router, di solito 192.168.1.1, nel tuo caso specifico non lo posso sapere con esattezza.) 3- Vai nel menu configurazione wireless e cerchi la voce che identifica il blocco degli accessi (potrebbe essere "allow restrictions", "MAC address" o qualche altra voce del genere. Se hai un sottomenu "security" probabilmente e' li') 4- Imposti il tuo MAC address, spunti l'opzione di fare connettere solo quell'indirizzo e salvi la configurazione. Gia' cosi' dovresti riuscire a non fare connettere a sbafo l'intruso. Considera pero' che questa e' una protezione minima, se vuoi essere piu' sicuro procedi in questo modo: 5- Sempre nella sezione wireless-security puoi definire se la connessione deve essere libera o con password (probabilmente e' indicato come open o shared) 6- Scegli shared e indica la metodologia (Wep o Wpa). Se la scheda wireless del tuo pc lo consente ti consiglio di impostare Wpa perche' e' molto piu' sicuro. 7- Imposti la stessa password sia sul router che sulla configurazione della scheda wireless sul pc. Accertati di avere a disposizione anche il cavo di rete, altrimenti se sbagli qualcosa nell'impostazione del MAC address o della password Wep-Wpa non riuscirai piu' a rientrare via wireless ma ti dovrai connettere fisicamente con il cavo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille
penso di aver impostato gli indirizzi mac. per il wpa non ci sono riuscito. Nel caso dovessi avere problemi chiedo a qualcuno che ha il mio stresso router. ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.