Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 16:50   #1
johnnyglam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Inserimento Password rete Wifi.

Vorrei sapere come si fa ad inserire una password di protezione alla mia rete wifi che va benissimo ma non è protetta.
Ho provato a digitare nel browser i vari 192.168.0.1 ...etc... ma niente.
Grazie.

P.S.

La rete è composta da 1 pc fisso e 1 portatile.
johnnyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:46   #2
k_apo
Member

L'Avatar di k_apo

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ci dovresti dire qualcosa di piu' sul tuo router (marca, modello).
Ciao
Linux Registered User: 385122
k_apo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:13   #3
johnnyglam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il router è un Pirelli Age e l'access Point wireless è un Intellinet.
johnnyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:49   #4
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
io ho lo stesso problema:
vorrei rendere la mia rete wifi più sicura (anche perche c'è uno stronzo che mi zanza sempre la connessione)
io ho d-link dsl-g624t
sicurmente c'è qualche altro topic dov'è stata trattata la problemantica, ma proprio non l'ho trovato
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:14   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema:
vorrei rendere la mia rete wifi più sicura (anche perche c'è uno stronzo che mi zanza sempre la connessione)
io ho d-link dsl-g624t
sicurmente c'è qualche altro topic dov'è stata trattata la problemantica, ma proprio non l'ho trovato
Per evitare lo "stronzo che ti zanza sempre la connessione" basta che dal router filtri i MAC address impostando solo il tuo come consentito. Se, oltre che stronzo, e' anche in gamba riesce a zanzarti la connessione ugualmente, quindi devi proteggere la connessione con una password. Proteggendola con WEP sarai ragionevolmente sicuro che lo stronzo se vuole continuare a navigare si fara' un abbonamento a nome suo con un provider, se la proteggi con WPA e' garantito
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:36   #6
jeanpier01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Per evitare lo "stronzo che ti zanza sempre la connessione" basta che dal router filtri i MAC address impostando solo il tuo come consentito.
mi sapresti dire praticamente come si fà per il mio d-link?
Old 28-03-2007, 15:01   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
mi sapresti dire praticamente come si fà per il mio d-link?
Non possedendo un d-link non posso indicarti dove trovare esattamente le impostazioni da modificare sulle schermate di configurazione del router, pero' in linea generale i passi da seguire sono questi:

1- Da un prompt dei comandi Dos scrivi ipconfig -all e ti segni l'indirizzo della tua scheda wireless (e' nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx lettere e numeri)

2- Entri nella configurazione del router (da un browser inserisci l'indirizzo del router, di solito 192.168.1.1, nel tuo caso specifico non lo posso sapere con esattezza.)

3- Vai nel menu configurazione wireless e cerchi la voce che identifica il blocco degli accessi (potrebbe essere "allow restrictions", "MAC address" o qualche altra voce del genere. Se hai un sottomenu "security" probabilmente e' li')

4- Imposti il tuo MAC address, spunti l'opzione di fare connettere solo quell'indirizzo e salvi la configurazione.

Gia' cosi' dovresti riuscire a non fare connettere a sbafo l'intruso. Considera pero' che questa e' una protezione minima, se vuoi essere piu' sicuro procedi in questo modo:

5- Sempre nella sezione wireless-security puoi definire se la connessione deve essere libera o con password (probabilmente e' indicato come open o shared)

6- Scegli shared e indica la metodologia (Wep o Wpa). Se la scheda wireless del tuo pc lo consente ti consiglio di impostare Wpa perche' e' molto piu' sicuro.

7- Imposti la stessa password sia sul router che sulla configurazione della scheda wireless sul pc.

Accertati di avere a disposizione anche il cavo di rete, altrimenti se sbagli qualcosa nell'impostazione del MAC address o della password Wep-Wpa non riuscirai piu' a rientrare via wireless ma ti dovrai connettere fisicamente con il cavo.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:08   #8
jeanpier01
Senior Member

grazie mille
penso di aver impostato gli indirizzi mac.
per il wpa non ci sono riuscito. Nel caso dovessi avere problemi chiedo a qualcuno che ha il mio stresso router.
ciao e grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL