Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 16:39   #1
JimO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dubbio su antenna direttiva

Ciao a tutti,
ho appena comperato due AP900+ della dlink per collegare due capannoni in modalita' bridge. Assieme ho preso delle antenne direttive a pannello da 14db.
La domanda e': Sono completamente direttive queste antenne o una parte,anche se piccola, del segnale viene emanata anche dietro? Lo chiedo perche' una di queste la dovrei piazzare ad un metro da dove lavoro, ovviamente rivolta verso "l'esterno" e ne sarei separato soltanto dal muro dell'edificio.
JimO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:30   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
benvenuto nel forum

a rigor di logica non posso risponderti... essendo che ognuno le antenne le progetta come crede e che i lobi secondari sbucano da tutte le parti.
per esperienza posso dirti che non ho mai visto antenne che propagavano esclusivamente in una direzione... parabole escluse

però si tratta di un 2% al massimo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:25   #3
JimO
Junior Member

Ciao BTS un 2% dovrebbe esser abbastanza attenuato dal muro da non crearmi problemi anche se ci sto 8 ore al giorno ...
Old 28-03-2007, 10:52   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

io starei tranquillo

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 28-03-2007, 11:32   #5
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Ciao JimO, benvenuto. Anche io starei mooolto tranquillo.
Inizialmento pensavo che fossi speranzoso nel fatto che la rete fosse accessibile anche dalla tua postazione in ufficio . invece tu 6 preoccupato per la tua salute... io veramente rimango perplesso da ciò che si sente in giro sulle antenne WiFi... Volevo solo ricordare che noi viviamo la nostra vita con un cellulare in tasca o attaccato all'orecchio che emana delle frequenze mostruose in confronto al WiFi. Quello potrebbe creare grossi problemi alle parti intime (quando lo teniamo in tasca) e al cervello (quando lo usiamo)....e abbiamo paura del wifi? e lo facciamo levare dalle scuole perchè "potrebbe" essere pericoloso???
JimO, dal canto mio, puoi stare tranquillissimo e dormirci anche in ufficio
Bye

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:23   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

le tue parole hanno una base di saggezza... però prendile con le pinze.

se ti danno una dose di veleno... perchè prenderla maggiorata?

io adoro le telecomunicazioni, ma contemporaneamente le disprezzo e le temo... sono sincero... a volte "sento le onde"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 28-03-2007, 12:56   #7
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
anch'io sono dell'idea che non dovresti temere troppo eventuali danni ma, per sicurezza, farei una prova della ricezione del segnale dalla tua postazione con nestumbler per vedere l'intensità. Per esperienza diretta, anche con le antenne più "strette" qualcosa intorno c'è sempre.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:03   #8
JimO
Junior Member

Intanto grazie per le risposte, leggendo in giro le discussioni a riguardo grossomodo mi son fatto l'idea che per le basse potenze emesse la maggior parte delle persone ritenga il wireless pressoche' innocuo, opinioni peraltro supportate da dati e valori concreti.
tuttavia, per quanto mi riguarda, c'e' sempre il fattore "cio' che ancora non si e' scoperto" il quale specie su una tecnologia relativamente recente un po' mi fa venire il dubbio di non saperla proprio tutta a riguardo! Essendo poi io anche un tipo piuttosto emotivo/suggestionabile non vorrei inventarmi mal di testa "wireless"... magari potrei farmi un cappello foderato in carta stagnola... scherzo si ma ci ho veramente pensato ad un foglio metallico dietro l'antenna
Old 28-03-2007, 13:19   #9
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
UAUAUAAUAUAUAUAUA
JimO, fortunatamente ammetti di essere un po' "paranoico"...ma questo non è un problema. Anzi, ci manche rebbe! Ognuno la pensa come vuole, soprattutto su questioni che hanno basi si solide ma discutibili! A questo punto fai benissimo a prevenirti ed io penso che basti mettere un qualcosa di riflettente dietro l'antenna e poi sul muro interno dove stà l'ufficio potresti mettere della carta! Tipo un manifesto, un poster...una cosa del genere...ho notato che il WiFi si ferma molto quando trova un'ostruzione data da CARTA.
Nel negozio di informatica in cui lavoravo, avevamo dei poster enormi della A**s che coprivano una parete e oltre quella parete il segnale diventava debolissimo...
previeni i tuoi pensieri!
P.S. Prima di far tutto ciò controlla con NetStumbler la potenza del segnale e facci sapere.

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian