|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hd usb e mini hi-fi
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare un mini Hi-fi con ingresso usb. Ho sia una chiavetta usb che un hard disk portatile da 2,5" da 80 gb. Ora, il mio quesito è questo: c'è differenza fra le varie marche di hi-fi riguardo alla compatibilità delle varie periferiche di memorizzazione di massa usb (pendrive, hd, ecc)con le porte usb? Preciso che con il mio hd da 2,5" ho problemi di alimentazione sui pc con le porte usb 1.0, mentre sulle 2.0 funziona perfettamente. Inoltre mi sembra di aver capito che questi mini hi-fi leggono solo da perfiferiche formattate in fat32, non in ntfs come è formattato il mio HD. Per curiosità sono andato in un centro commerciale e ho provato sia la mia pennetta usb che il mio hd. Nessuno dava problemi di alimentazione; sull'hi-fi della Philips leggeva la pennetta e non l'hd (perchè formattato in ntfs dunque), e l'altro, un LG, non leggeva nè pennetta nè hd. Io vorrei acquistare un modello della LG che ho visto su internet e quindi non ho possibilità di provare pennetta e hd. Sapete qualcosa in merito? Posso acquistare tranquillo tanto formattando l'hd verrà letto tranquillamente? Ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
se permetti ti do un consiglio "fuori schema" rispetto a quelli che trovi qui dentro di solito.
Io ti suggerisco di prendere il modello degli HiFi cui sei interessato, e mediante una ricerca (concentrata in particolare sul sito della casa madre) trovare le specifiche di funzionamento. Se trovi il manuale tanto meglio. Purtroppo in giro c'è di tutto, chi vede FAT 32 chi solo FAT 16, chi utilizza File System propietari, quindi è sempre meglio "studiare" la cosa tramite i datasheet e manuali ufficiali.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Da quello che ho potuto constatare per esperienza personale e di altre persone che conosco, la quasi totalità di quelle apparecchiature supporta FAT 32 e FAT, ma non NTFS.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cmq in linea generale penso di aver capito che la porta usb dovrebbe comnunque leggere qualsiasi periferica di massa gli attacco...il problema sta nel tipo di formattazione..ma una volta capito quale, basta formattare il mio hd o la mia pendrive e dovrebbe leggere tutti i dati presenti all'interno di esse. Al massimo, un limite o pregio dell'hi-fi dovrebbe essere la qualità di riproduzione, non la lettura o meno di quello che gli attacchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.