Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 01:20   #1
dadoalfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio nuovo portatile :Toshiba

Vorrei prendere un pc con ram a 2giga, come questo.. prendendo vista, non so perchè mi sento piu sicuro se ho abbastanza ram.

Questo lo ho trovato a 1054 euro iva inclusa.. secondo voi è un buon prezzo? Mi consigliate questo pc?
Le caratteristiche che richiedo sono : 1) buoni materiali di costruzione, buon assemblaggio, quindi buona qualità 2) buona assistenza 3)una scheda grafica un minimo decente.. non che io giochi molto con il pc, ma può capitare a volte di giocare a qualche giochicchio, quindi non vorrei proprio una preinstallata intel 4) 2 Giga di ram per stare tranquilli 5) dovendoci lavorare per molte ore al giorno, non vorrei qualcosa che mi si bruci dopo 2 mesi 6) un prezzo che non superi i 1050 euro iva inclusa, se 1000 anche meglio

Aiutatemi!
Grazie mille!
P.s. eventuali altri suggerimenti, che tengano conto dei 6 punti elencati sopra sono ben accetti, anzi di piu !

TOSHIBA SA100-646 CORE2DUO1.66/ 2GB/15.4 WVIST PSAARE-02600DIT

processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)
ram 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Sistema di puntamento Touch Pad
Garanzia 1 anno internazionale carry in (possibilità di estensione con SelectServ WarrantyPack e assicurazione Toshiba Computer Cover – All Risks)
dadoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 02:20   #2
mak81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
per vista secondo me la scheda video è un po' al limite...è vero che di 15" con schede meglio non ce ne sono però ricorda che vista vuole per girare bene una scheda con 256 Mb di ram e quindi è meglio secondo me se la ram è tutta della scheda e basta e non condivisa con la ram del portatile...
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:59   #3
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mak81 Guarda i messaggi
per vista secondo me la scheda video è un po' al limite...è vero che di 15" con schede meglio non ce ne sono però ricorda che vista vuole per girare bene una scheda con 256 Mb di ram e quindi è meglio secondo me se la ram è tutta della scheda e basta e non condivisa con la ram del portatile...
La Go 7600 si trova con 128/256/512 Mb, purtroppo i prezzi abbordabili sono con i 128 Mb, io ho acquistato una settimana fa A100-667 e per ora sono soddisfatto
Old 27-03-2007, 09:02   #4
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Dadoalfa ma l'hai trovato in qualche grande centro commerciale?
Old 27-03-2007, 10:49   #5
mak81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
cmq effettivamente vedendo il prodotto il prezzo non è male anzi
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:13   #6
dadoalfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
no lo ho trovato in un negozio online..
E per 40 euro in piu in un negozio qui di pisa.

Effettivamente anche io ero un po' dubbioso per la scheda video, purtroppo come hai detto non è facile tenersi in quella fascia di prezzo e avere sia buona ram, che buona scheda video (e buon processore).
Qualcuno sa mica dirmi se c'è qualcosa di meglio? Dite che davvero vista può crearmi delle grane , nonostante i 2 banchi da 1 giga ciascuno di ram e una, seppur condivisa scheda geforce7600
dadoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:25   #7
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Beh con 2gb di ram vista gira bene anche con la scheda video integrata. Questa poi non ha la memoria tutta condivisa, quindi va più che bene.
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian