Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2007, 23:26   #1
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Bene, avanti cosi', aumenta anche la tassa sul metano....

http://www.ecquologia.it/sito/pag111...singleid=72437
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=165589


Quote:
Più 12% l’accisa sul metano riscaldamento. Colpiti i consumi fino a 250 mc nel Centro Nord - 21/03/2007

da: La Staffetta Quotidiana, la rivista italiana del petrolio editrice

Un aumento secco di quasi il 12% rispetto al 2006 dell’accisa sul metano per riscaldamento individuale (tariffa T2 fino a 250 metri cubi annui) nelle regioni del Centro-Nord retroattivo dal 1° gennaio 2007. Lo stabilisce il decreto 23 febbraio 2007 del ministero delle Finanze, intitolato “Riduzione, per l’anno 2007, delle aliquote di accisa sul gas metano per combustione per usi civili per i consumi nei territori diversi da quelli di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica 6 marzo 1978, n. 218” (v. testo). La “riduzione”, effettivamente, è riferita al testo unico delle accise (D.Lgs 504/1995) che prevede aliquote, rispettivamente, di 44,85 (T1), 78,85 (T2) e 173,30 (T3) euro per mille metri cubi.

Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20 marzo, stabilisce una riduzione dell’aliquota per la tariffa T1 (cottura cibi e produzione di acqua calda, a 36,85 euro per mille metri cubi) e mantiene invariata l’accisa per la tariffa T3 (altri usi civili, a 173,20 euro per mille metri cubi), ma aumenta dell’11,8% (da 41,40 a 46,30 euro per mille metri cubi) l’imposizione sulla tariffa T2. Quest’ultima rappresenta circa il 63% delle utenze di gas metano usi civili e il 67,8% dei consumi regionali di gas metano usi civili nel Centro-Nord (stima al 2008 fornita dal Governo alla commissione Bilancio della Camera in occasione dell’esame del D.Lgs di riforma delle accise, v. Staffetta 1/3).

Il decreto è previsto dall’articolo 14 comma 1 della Finanziaria 2002 (legge 448/2001) che reca “Riduzione dell’imposta di consumo sul gas metano” e che prevede che il ministero delle Finanze emani ogni anno un decreto per “ridurre gli squilibri tariffari esistenti tra le diverse zone geografiche del Paese”. Le aliquote per il Mezzogiorno sono attualmente di 38,65 euro per mille metri cubi per le tariffe T1 e T2 e di 124,22 euro per mille metri cubi per la tariffa T3.

La differenziazione tariffaria in base agli usi finali resterà in vigore fino alla fine del 2007, quando entrerà in vigore il D.Lgs di riforma delle accise che recepisce la direttiva 2003/96. In base alla nuova normativa, che per quanto riguarda il metano entrerà in vigore il 1° gennaio 2008, le accise saranno calcolate solo in base ai ocnsumi e non in base agli usi finali.
Quote:
Milano - Meno male che è stato un inverno mite. Perché le famiglie che vivono a Nord o al centro d’Italia si troveranno una bolletta del riscaldamento a gas più cara del 12%. Il governo ha deciso infatti un aumento dell’accisa - ossia l’imposta erariale - sul metano per riscaldamento, nelle regioni del Centro-Nord, e con effetto retroattivo dal primo gennaio 2007. Lo stabilisce il decreto del 23 febbraio del ministero dell’Economia, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 marzo, e intitolato «Riduzione per l’anno 2007 delle aliquote di accisa sul metano per combustione per usi civili per i consumi nei territori diversi da quelli di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica 6 marzo 1978 n. 218», ossia al testo unico delle leggi sugli interventi per il Mezzogiorno.
Titolo chilometrico e alquanto beffardo, visto che parla di «riduzione» ma in realtà nasconde degli aumenti. La Finanziaria 2002 ha stabilito che ogni anno il ministero dell’Economia emani un decreto per armonizzare le tariffe e ridurre gli squilibri esistenti tra le varie zone del Paese. In particolare per la cosiddetta tariffa T2 agevolata, cioè il metano per riscaldamento individuale fino a 250 metri cubi annui di consumo. Il decreto legislativo del 1995 prevedeva un’aliquota di 78,85 euro per mille metri cubi. Nel 2006 il governo di centrodestra l’ha abbassata a 41,40 euro. Mentre il provvedimento dell’Unione l’ha riportata a 46,30 euro per mille metri cubi. «Tagliando» i 78,85 euro del 1995 ma aumentando la soglia fissata l’anno scorso. Una beffa senza precedenti.
La norma del governo infatti comporta un aggravio dell’11,8% su quella che per qualcuno è la totalità, per tutti la prima «fetta» delle spese annue per il riscaldamento (escluse le regioni del Mezzogiorno, dove l’aliquota per la stessa tariffa è attualmente di 38,65 euro per mille metri cubi). Le utenze di gas metano per riscaldamento, infatti, rappresentano circa il 63% di tutte quelle per usi civili e, in particolare, quasi il 68% dei consumi regionali nel Centro Nord, secondo La staffetta quotidiana, il giornale specializzato nel settore dell’energia, che cita una stima al 2008 fornita dal governo alla commissione Bilancio della Camera in occasione dell’esame del decreto legislativo di riforma delle accise.
Ma questo governo non doveva tutelare le fasce deboli ?
Il metano di botto e' diventato roba da ricchi?!?!

Oltretutto, come al solito, con una tassa iniqua e discriminatoria, che va' a colpire solo le regioni del nord e del centro....
__________________
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:40   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
si può fare come con la corrente? scoreggio in una bottiglietta e la rivendo alla AEM?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:55   #3
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
che bellooooooo !
Evviva il governo dei poveri ... si di quelli che presto lo diventeranno !
Bene ... AVANTI COSI' !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:17   #4
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
In particolare per la cosiddetta tariffa T2 agevolata, cioè il metano per riscaldamento individuale fino a 250 metri cubi annui di consumo. Il decreto legislativo del 1995 prevedeva un’aliquota di 78,85 euro per mille metri cubi. Nel 2006 il governo di centrodestra l’ha abbassata a 41,40 euro. Mentre il provvedimento dell’Unione l’ha riportata a 46,30 euro per mille metri cubi. «Tagliando» i 78,85 euro del 1995 ma aumentando la soglia fissata l’anno scorso. Una beffa senza precedenti.


Come a solito articolo del giornale è falso e tendenzioso e non racconta tutta, nella parte che dice che ha abbasato da 78 a 41, basta guardare i decreti




http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/46/2.htm
DECRETO 12 febbraio 2004


a) per usi domestici di cottura cibi e produzione di acqua calda
di cui alla tariffa T1 prevista dal provve-dimento CIP n. 37 del
26 giugno 1986: Euro 40,00 per mille mc;
b) per usi di riscaldamento individuale a tariffa T2 fino a 250
metri cubi annui: Euro 40,00 per mille mc;
c) per altri usi civili: Euro 173,20 per mille mc.
Roma, 12 febbraio 2004

DECRETO 22 marzo 2006

http://209.85.129.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=6

a) per usi domestici di cottura cibi e produzione di acqua calda

di cui alla tariffa T1 prevista dal provvedimento CIP n. 37 del

26 giugno 1986: Euro 41,40 per mille metri cubi;

b) per usi di riscaldamento individuale a tariffa T2 fino a 250

metri cubi annui: Euro 41,40 per mille metri cubi;

c) per altri usi civili: Euro 173,20 per mille metri cubi.

Il presente decreto sara' trasmesso agli organi di controllo e

sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 22 marzo 2006



insomma lo aveva già aumentato il governo di cdx, ne avete mai sentito parlare?
ora è:a)36,85 euro
b) 46,30
c)173,20

e poi come Come fa ad aumentare del 12% una bolletta se
aumenterebbe del 12% solo l'imposta erariale!
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 01:10   #5
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Anche il primo link dice le stesse identiche cose de "il giornale"....

che...sono falsi e tendenziosi anche loro ?

Ma poi....hai letto quello che hai quotato ?

Quote:
Art. 1.
1. A decorrere dal 1° gennaio 2004 e fino al 31 dicembre 2004 le
aliquote di accisa sul gas metano per combustione per usi civili per
i consumi nei territori diversi da quelli di cui all'art. 1 del testo
unico delle leggi sugli interventi nel Mezzogiorno, approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 6 marzo 1978, n. 218, sono
determinate nelle seguenti misure:
a) per usi domestici di cottura cibi e produzione di acqua calda
di cui alla tariffa T1 prevista dal provve-dimento CIP n. 37 del
26 giugno 1986: Euro 40,00 per mille mc;
b) per usi di riscaldamento individuale a tariffa T2 fino a 250
metri cubi annui: Euro 40,00 per mille mc;
c) per altri usi civili: Euro 173,20 per mille mc.
Roma, 12 febbraio 2004

Il Ministro: Tremonti
Registrato alla Corte dei conti il 18 febbraio 2004
Il ministro tremonti le accise le ha abbassate da 78 a 40 euro nel 2004, per essere corrette a 41,40 nel 2006 , e permettimi, un conto e' un'euro e rotti di aumento, e un conto e' riportarlo a 78.....
Intanto le regioni meridionali godono di una fiscalita notevolmente agevolata, alla faccia dell'equita'....
__________________
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 27-03-2007 alle 01:18.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:01   #6
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Federalismo fiscale all'italiana...
qualcosa mi dice che sto federalismo fiscale ci si ritorcerà, come per magia, contro
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:19   #7
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
qualcosa mi dice che non ci rendiamo proprio conto della situazione in cui ci troviamo... perdere tempo dietro a queste pagliacciate politiche IMHO non fa altro che sottrarre l'attenzione ai problemi veri.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v