|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[INFO] Necessità consigli PRE-FIERA (Ram,CPU e altro)
Salve a tutti
sto fine settimana devo andare alla fiera di erba e avevo bisogno di alcune info. Ho assemblato praticamente gratis il seguente pc alla mia ragazza: PC PENTIUM 1.5 ghz SCHEDA MADRE(sconosciuta) SUPPORTO AGP PER SCHEDA VIDEO E 2 ATTACCHI PER RAM DIMM(?credo) 256 MB DI RAM(2 blocchi da 128) SCHEDA VIDEO NVIDEA 4800ti Quello che vorrei trovare alla fiera sarebbero un paio di blocchi nuovi di ram, magari 2 blocchi da 256. Io credo di aver capito che per quel processore il socket sia 478(giusto secondo voi visto la velocità del processore?) Volevo sapere ma SDRAM e DIMM vengono montate sugli stessi attacchi?come faccio a capire il tipo di ram adatto?(dal bios o da altro posto?) é un problema mettere ram da PC100 o da PC133? Ulteriore domanda il socket 478 supporta mi pare il pentium fino a oltre i 2ghz!!!Quindi volendo potrei anche cercare un altro processore?è difficile montarlo? inoltre cambiare il processore non serve ri-formattare vero? CMQ LA COSA FONDAMENTALE è SAPERE UN PO DI ROBE SULLA RAM!!!Sarà SDRAM O DIMM COME LO RICONOSCO?????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Con CPU-Z nelle finestre memory/SPD dovresti trovare tutte le informazioni sulle caratteristiche dei moduli montati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.