|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
Asus P5B e RAID
ingredienti: asus p5b, due maxtor sata 160gb.
problema: come diavolo si fa a fare sto raid sulla p5b? :mumble: c'è una SINGOLA presa nera "sata raid" che appartiene al controller Jmicron che comanda il raid appunto, attaccarci un hdd mi permette di accedere al sottomenu, ma viene visto SEMPRE E COMUNQUE un solo disco. varie prove girando le impostazioni dal bios (configure sata as ide, as ahci... / jmicron controller as ide/ahci/raid...) non producno risultati. vede solo 1 hdd e ovviamente non fa creare nessun volume raid. ah, inoltre, se imposto il jmicron come RAID smettono di funzionare i dvd - nonostante il bios asserisca il contrario! riesco o no a fare sto raid1 su sto pc?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nno riesco a stabilire con CERTEZZA se sia possibile fare il raid o sia esclusivo appannaggio della deluxe
mannaggia se non si può fare potevano non serigrafare RAID sulla mobo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
l'unico modo per fare il raid sulla P5B liscia, è quella di collegare un hd alla porta nera sata raid e l'altro hard disk alla porta esterna ESATA
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, questa cosa l'ho sentita non confermata da ieri, e mi dai la conferma ufficiale.
direi affambagno il raid su quel pc, visto che mi rimane fino a domani sto testando un leggero OC
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
a me invece mi sta per arrivare un box esterno esata della coolermaster
magari se mi viene lo sfizio, prendo 2 hd uguali e tento il raid... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh sarebbe figo xkè l'esata finalmente non fa colli di bottiglia, ma sto pc (che è di mio zio) usa già normalmente *due* lacie da 500gb l'uno, un altro box esterno... no! piuttosto mi raschio io uno dei due dischi, visto che ha 2 da 160gb e ne usa forse 15 in totale, internamente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
ti confermo l'impossibilità di creare raid tra due disischi interni con la P5B liscia.... scelta per lo meno discutibile di asus....
ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uffi, grazie a tutti, almeno cuore in pace...tanto mio zio non aveva manco capito cos'è sto raid...
però potrebbero dirlo ESPLICITAMENTE e insomma, almeno raid 0 o 1 e basta potevano... son sempre 130€ di scheda ada andare bene uffi e vabbe, stasera decido se powermax mi ha dato un disco come failing...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.