|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1174
|
Help velocità ventola vf900
ciao a tutti oggi ho provato a verificare la velocità della ventola del mio zalman attancandola a uno spinotto a tre pin della scheda madre e ho notato dal rilevamento del sensore su everest che la ventola gira a 1985/2009 rpm anzi di 2400 +-10%!!! mi chiedo il perchè di questi 400giri che non ho!!! qualcuno sa aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
|
O hai da qualche parte un sistema che te ne regola la velocità, oppure sbaglia il sistema di rilevamento dei giri, che di per sè non è mai precisissimo.
Essendo fatto per rilevare range di velocità molto ampi, è abbastanza normale che possa sbagliare la rilevazione, specialmente a giri un po' bassi. A me è capitato molte volte che rallentando le ventole addirittura la velocità non venisse rilevata.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.



















