|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
strano problema con la connessione a internet
Innazitutto ciao a tutti e complimenti per il sito e il forum!
spero di postare nel posto giusto.... volevo esporre un problema e chiedervi dei consigli. a casa ho una piccola rete wireless composta da: 1 router 2 pc desktop (uno collegato direttamente al router + uno collegato con scheda wireless) 1 notebook il problema sta nel desktop direttamente collegato al router. questo pc fa da server, ce l'ho in camera e lo uso pure per navigare in internet, usare skype, messenger, emule ecc.... (è un veeecchio pentium III 900 ma fa ancora il suo dovere) dopo un pò che è acceso e collegato capita spesso che non si connetta più ad internet... mi spiego: capita che, nonostante la connessione internet del router sia attiva e che con gli altri due pc (notebook e pc wireless) si riesca tranquillamenta a navigare, internet non funziona più. mozilla, i.e., skype, antivirus, messenger e nessun'altra cosa riesce più a connettersi (cosa ancora più strana: mentre accade tutto ciò emule continua tranquillamente a funzionare e scaricare ).alla fine devo per forza riavviare il pc e a quel punto la connessione riparte... però non posso ogni tot riavviare... è troppo una sega.... scusate l'intervento un pò lungo... grazie anticipatamente x tutti i consigli!!! ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() si direbbe che sei in balia del comune problema di DNS imposta questi e facci sapere: 151.1.1.1 - 208.67.220.220
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OK! ora li ho impostati come mi hai suggerito....
vediamo se tutto regge.... Non sono esperto di reti quindi non sapevo come impostarli correttamente. Cmq sugli resta il fatto che tutti i dns dei tre pc erano impostati uguali (quello del router) e solo un desktop aveva problemi.... mah... per me rimangono misteri purtroppo....Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

).