Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2007, 13:26   #1
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Sono stato aggredito a Milano

Nella notte di oggi, sono stato aggredito a Milano con una frusta mentre uno dei miei amici nella compagnia di dieci persone che eravamo è stato percosso ripetutamente e colpito con una bottiglia di vetro in testa. Il fatto è successo in uno di quei negozi che vendono panini lungo le strade milanesi. Io ho subito solo un taglio all'altezza del labbro (taglio superficiale, ho solo due cerotti) mentre al mio amico hanno dovuto mettere i punti ma gli esami di accertamento hanno dato esito negativo. Il tutto è avvenuto nel tentativo di separare una rissa fra due persone. All'invito del mio amico, rivolto alle persone che stavano litigando, uno di questi gli risponde in dialetto calabro dicendogli che gli avrebbe spaccato la testa in due e che se chiamava la polizia era uno sbirro a cavallo. Poiché ho abitato per molti anni in Calabria, vi posso assicurare che mi ha molto spaventato quello che il ragazzo ha detto: mi ricorda un pò quanto si dice degli appartenenti al clan Mancuso di Limbadi. E' poi scattata la colluttazione: per fortuna posso raccontarvi quanto è avvenuto anche perché una ferocia del genere mi è talmente distante dal mio carattere che ho persino difficoltà ad immaginarmi possano esistere delle bestie di questo tipo. Non so di preciso dove noi eravamo perché io giro veramente di rado per Milano ma mi auguro che quanto ho detto possa essere utile sia per mettervi in allerta circa tali pericoli sia nella vana speranza di poter rintracciare gli aggressori.
fdA40-99 è offline  
Old 25-03-2007, 13:29   #2
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
dev'essere stato tremendo...certe persone non meritano davvero nulla.
Mi spiace, auguri di "pronta guarigione" pure al tuo amico
Old 25-03-2007, 13:32   #3
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

A me ha molto scioccato il comportamento dei gestori del negozietto che non sono intervenuti in alcun modo, se non dopo innumerevoli pressioni (ma ci hanno solo dato dell'acqua per pulire le ferite). Da quanto ho capito non sono stati loro a chiamare il pronto soccorso né hanno chiamato una volante ma mi sono sembrati più intenti a pulire il sangue sull'asfalto con la segatura.
fdA40-99 è offline  
Old 25-03-2007, 13:33   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
solidarietà... mi dispiace
Old 25-03-2007, 13:44   #5
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
A me ha molto scioccato il comportamento dei gestori del negozietto che non sono intervenuti in alcun modo, se non dopo innumerevoli pressioni (ma ci hanno solo dato dell'acqua per pulire le ferite). Da quanto ho capito non sono stati loro a chiamare il pronto soccorso né hanno chiamato una volante ma mi sono sembrati più intenti a pulire il sangue sull'asfalto con la segatura.
diversi anni fa, con quello che era il mio ragazzo e un'altra coppia di amici, andiamo a ballare. All'interno del locale, il mio (ex) tipo si prende con uno, un ragazzo albanese. Oddio, in effetti erano belli allegrotti entrambi con non so quanti litri di schifezze in circolo, quindi suppongo che la lite sia scoppiata per motivi futili. Insomma, breve scazzottata fra i 2. Nel frattempo s'era fatta ora di chiusura. I buttafuori ci dicono che dobbiamo uscire e praticamente ci sbattono fuori dal locale. Ci ritroviamo così davanti una 15ina di ragazzi, amici del tipo della lite, con caschi e (guarda un pò) manganelli. Niente: i buttafuori sapevano benissimo cosa ci attendeva, ma hanno pensato bene di chiuderci fuori dal locale anzichè, chessò, tenerci dentro e chiamare qualcuno.
Il tutto per evitare casini al locale. Si sa, ciò che accade fuori, non è più di loro responsabilità. Meglio far scassare la testa a 2 coglioni che aver beghe.
Ah, anche dopo che il mio (ex) tipo era completamente pieno di sangue, nessuno è intervenuto, son rimasti dentro a godersi lo spettacolo.
Old 25-03-2007, 13:47   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
una frusta???
anche a me è capitato di essere aggredito una volta...ti capisco: è terribile!!!
siete andati al pronto soccorso per un eventuale referto???
Old 25-03-2007, 13:50   #7
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Io ho il referto del Mangiagalli. Per il resto non voglio personalmente rilasciare altre informazioni, sono ancora abbastanza scosso. Ma verrà fatto tutto ciò che c'è da fare in questi casi.

Per quanto riguarda la frusta mi è stata detto essere una "spaccaossa" cioè un tipo di frusta che presenta una palla di acciaio nell'estremità in modo da poter danneggiare le ossa. Sono fortunato ad averla presa di striscio perché potevo rimetterci molto se mi finiva sull'occhio e sul cranio.

Ultima modifica di fdA40-99 : 25-03-2007 alle 13:53.
fdA40-99 è offline  
Old 25-03-2007, 13:59   #8
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
azz mi dispiace

all'inizio non avevo capito il significato di "uno sbirro a cavallo", poi ho googlato un pò e mi sa che quella che avete incontrato era gente davvero pericolosa

auguri a entrambi, te e il tuo amico: rimettetevi presto, sia fisicamente che dallo spavento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 25-03-2007, 14:00   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
milano è una città che fa schfio punto e basta.
per poter andare in giro tranquilli devi essere almeno una decina e non attaccar bottone con nessuno che non sia del tuo gruppo.
in corso como piu' volte ci è capitato di andare in 2/3 a prendere, abbracciare e portare tra di noi qualche ragazza della nostra compagnia perchè puntualmente veniva importunata da qualche tizio un pò troppo "allegrotto" li basta un attimo per far degenerare le cose.
Old 25-03-2007, 14:12   #10
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
che cosè un mangiagalli???
Old 25-03-2007, 14:23   #11
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
anche qua i paninari sono luoghi dove è molto facile che scatti la rissa...
un paio di miei amici hanno fatto a botte con un gruppetto di marocchini....uno di questi gli rompe la bottiglia di birra in testa a uno...questo a vedere il sangue è IMPAZZITO...gli ha detto ORA TI UCCIDO...i marocchini sono scappati ...ma uno di questi è stato ripreso...e lo hanno letteralmente massacrato..con un ferma-cartelli stradali...buttato + volte sul torace

io non sono mai stato aggredito..anche quando sono solo..ho avuto fortuna forse..anche se sono andato anche alle 3 di notte a prendermi un panino nei posti + trucidi...ma finchè non rompi i coglioni a nessuno e te ne stai buono non ci sono problemi..

cmq la cosa del locale è terribile...è successa anche a me in una disco dove ci hanno sbattuto fuori per colpa di un rissino ..solo che anche se eravamo in minoranza..gli "avversari" erano pischelli..quindi ne hanno buscate di santa ragione..sia loro che i loro motorini modificati

p.s. Limbadi...ci sono andato molte volte pure io terribile....soprattutto i rissini dei paesi San Gregorio e San Onofrio..ecc..
la regola che bisogna sempre seguire è: non rompere i coglioni agli altri...e se proprio ti danno noia ESSERE SEMPRE IL PRIMO A COLPIRE...il + forte possibile
sennò come fa spesso un mio "conoscente"...si fa "picchiare"..cioè si fa picchiare per primo..poi se ne va....denuncia il tipo (dopo aver chiamato ovviamente la polizia e essersi fatto dare le generalità) e si becca quattrini... è successo già 2 volte...1 volta naso rotto 8 mila euro.... occhio nero e contusioni 2500 euro....
plut0ne è offline  
Old 25-03-2007, 14:23   #12
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
In che zona è avvenuto il fatto ?
Old 25-03-2007, 14:27   #13
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Non dico niente sennò vengo bannato...cmq si sa bene CHI sono queste persone...o sono xxxxxx o sono xxxxxxxx.Easy
SunShine_3 è offline  
Old 25-03-2007, 14:41   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
milano è una città che fa schfio punto e basta.
per poter andare in giro tranquilli devi essere almeno una decina e non attaccar bottone con nessuno che non sia del tuo gruppo.
in corso como piu' volte ci è capitato di andare in 2/3 a prendere, abbracciare e portare tra di noi qualche ragazza della nostra compagnia perchè puntualmente veniva importunata da qualche tizio un pò troppo "allegrotto" li basta un attimo per far degenerare le cose.
in che Milano vivi? perchè quella in cui vivo io puoi andare in giro tranquillamente in centro, vedi gente con l'ipod appeso al collo, io stesso giro spesso col cellulare in mano; mai assistito a scippi o aggressioni varie.
Old 25-03-2007, 14:57   #15
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Poiché ho abitato per molti anni in Calabria, vi posso assicurare che mi ha molto spaventato quello che il ragazzo ha detto: mi ricorda un pò quanto si dice degli appartenenti al clan Mancuso di Limbadi
la colpa è tua 2 volte. Primo non ti devi mettere in mezzo, secondo se hai capito che il tizio è calabrese e per giunta, secondo te, con uno strano modo di parlare dovevi chinare lo sguardo e passare avanti, Sopratutto dopo che in calabria ci hai vissuto.. certo che finchè ce le andiamo a cercare..
Marilson è offline  
Old 25-03-2007, 15:00   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
in che Milano vivi? perchè quella in cui vivo io puoi andare in giro tranquillamente in centro, vedi gente con l'ipod appeso al collo, io stesso giro spesso col cellulare in mano; mai assistito a scippi o aggressioni varie.
Che discorsi, anche io vivo a Roma da una vita e non ho mai subito furti o aggressioni, però basta leggere le cronache locali per capire che fatti del genere accadono spessissimo, anche se non tutti sono sfortunati
Senza Fili è offline  
Old 25-03-2007, 15:04   #17
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Brutta storia davvero, fuori da una discoteca capitò anche a me, niente di così cruento fortunatamente, quello che meggiormente mi lasciò turbato però era il senso di incredulità ed impotenza nell'apprendere che la maggior parte delle volte che capitano queste cose non c'è un motivo, ma solo la voglia di far male a qualcuno.
Vi faccio gli auguri di pronta guarigione.

Scusa la domanda ma sono incuriosito sull'espressione utilizzata dal tizio, "essere uno sbirro a cavallo" che significa? Ho cercato su google ma non ho trovato una
"vera" risposta.
_fred_ è offline  
Old 25-03-2007, 15:06   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Che discorsi, anche io vivo a Roma da una vita e non ho mai subito furti o aggressioni, però basta leggere le cronache locali per capire che fatti del genere accadono spessissimo, anche se non tutti sono sfortunati
seguendo i giornali si evince che in Italia non puoi uscire di casa altrimenti tempo 10 minuti e sei morto
Old 25-03-2007, 15:11   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
seguendo i giornali si evince che in Italia non puoi uscire di casa altrimenti tempo 10 minuti e sei morto
Se è per questo mio padre in 40 anni di guida non ha mai bucato una gomma, io in 8 anni ne ho bucate 4...questo per sottolineare che fortuna e sfortuna non sono programmabili
Senza Fili è offline  
Old 25-03-2007, 15:14   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se è per questo mio padre in 40 anni di guida non ha mai bucato una gomma, io in 8 anni ne ho bucate 4...questo per sottolineare che fortuna e sfortuna non sono programmabili
ok, però ti posso assicurare che l'aria che si assapora in centro a Milano(niente battute sull'inquinamento) non è certo l'aria tesa che si respira in alcune periferie; dimmi se ad esempio girare di notte a Quarto Oggiaro è come girare di notte in piazza del duomo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian