|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
sata primario e ide secondario
ciao a tutti, voglio realizzare questa semplice configurazione ma sto incontrando piu contrattempi del previsto, praticamente quando collego il mio maxtor ide da 160Gb "primario" e il sata quando entro nel bios non "vedo" il sata, di conseguenza non posso sceglierlo come primo boot mentre quando scollego l'ide e lascio il sata il bios lo vede e parte il win che c'è sopra. . .immagino che questo dipenda dal fatto che sull'ide c'è un grub con un dual boot win/suse solo che ero convinto di poterlo mettere secondario e formattare in un secondo momento. . .come posso fare? il bios l'ide me lo vede come un 6Y160P0. . .non posso smontarlo per vedere lo schema del jumper quindi ditemi voi. . .grazie a tutti
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
ma è una cosa cosi scontata?. . .
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Anche se non ho ancora provato, sulla mia asus c'è la voce "Hard disk drives" sotto il menu "Boot", che ti permette di stabilire l'ordine di priorità tra IDE e SATA.
E' una voce diversa dalla priorità nel boot; prova a controllare e vedere se ti cambia qualcosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.