|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aiuto protezione Wireless adapter
Ciao a tutti, io ho un Wireless Access point della D-Link collegato con un cavo ethernet al mio router (US Robotic)
Ora vorrei proteggere con una password il collegamento al wireless di questo adattatore, ma non ho idea di quale parametro configurare. Qualcuno sa darmi qualche dritta Grazie, ciao Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
WEP o WPA, tra le due meglio la seconda...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ops c'è un problemino. Con il software che uso (Wireless access point manager o qualcosa del genere) non riesco a modificare le impostazioni.
Posso collegarmi tramite ip (come faccio col router)? Scusate ma sono un po' niubbo a riguardo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sisi, grazie mille ma ho ritrovato il manuale ed avevo già risolto.
Grazie a tutti ho impostato Wep e chiave condivisa (penso sia abbastanza) Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
meglio WPA, il WEP è un algoritmo rotto, non ti assicura protezione.
Se poi puoi usare il WPA2 è ancora meglio.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
cosa intendi per algoritmo rotto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
un algoritmo di crittografia si definisce rotto quando c'è un metodo diverso dalla forza bruta (cioè provare tutte le chiavi possibili), per scoprire la chiave crittografica. Per chiave crittografica in questo caso si intente la "password wep" o nomi simili.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.