|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Universita' in Italia
Ho trovato questo articolo che propone alcune soluzioni interessanti per una riforma dell' Università:
http://www.lucacoscioni.it/files/gipp_declino_181[1].pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
La pagina mi risulta irraggiungibile...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...
non riesco ad aprire la pag.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, semplicemente ha sbagliato nella selezione dell'url: basta aggiungere [1].pdf all'indirizzo della pagina che ci ha dato, non mi sembra poi tanto complicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma nemmeno controllare e correggere...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
http://scuolaoggiuni.altervista.org/
Davvero abbiamo solo noi il voto rifiutabile e il quarto d'ora accademico ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
cos'è sto quarto d'ora accademico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh dai il quarto d'ora ci vuole... a patto però che prof sia serio.... ne ho avuto uno che lo faceva diventare un'ora e trenta minuti,e un'altro che era capace di spiegare per tre ore cronometrate senza mai fermarsi un minuto...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
da me c'è qualche prof che comincia sempre con i classici 20-30 minuti di ritardo
![]() però poi finisce al minuto spaccato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Vabe' e' chiaro che se un prof fa il quarto d'ora accademico il 95% degli studenti non si lamenta (anzi ...) pero' il sito secondo me voleva evidenziare uno dei tanti aspetti che "non vanno" nell' Universita' da un punto di vista piu' oggettivo.
Anche se un prof da' tutti 28 e 30 , nessuno si lamenta ; cio' non toglie che sia completamente scorretto. Nel complesso il sito inquadra abbastanza bene la situazione dell' Universita' , secondo me, pero' mi pare che non proponga soluzioni adeguate. Secondo me la prima cosa da fare e' il controllo: per fare un esempio stupido, se un prof arriva con 1 ora di ritardo chi gli dice niente ? (Nessuno) Se venisse controllato in qualche modo (in modo che venga punito se viola le regole) credo che sarebbe piu' puntuale. ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
edit: ho trovato la parte dove è scritta questa cosa. davvero non la sapevo
Ultima modifica di avalon1860 : 31-03-2007 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a me non pare una cosa sbagliata, anzi; alla fine se vuoi finire in fretta ti prendi i voti come gli altri, se invece vuoi una buona media lo ridai e alla fine ci avrai messo di più anche perchè l'esame si può si ridare ma non nella stessa sessione e qui da me le sessioni sono ogni 6 mesi
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
neanche a me pare sbagliato, voglio dire se per disgrazia uno becca una giornata no può sempre rifarsi. credo sia una delle poche cose buone dell'univ italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Segnalo anche questa intervista a Mussi:
http://download.kataweb.it/repubblic...3-26-11-00.mp4 (66.8 Mb, file mp4) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.