|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Prov
|
Problema iChat
Ciao a tutti!
Premetto che sono un nuovo utente mac...ho un problema con iChat. Ho aggiunto un amico, la prima chattata è andata benone da li in poi non ha più funzionato dandomi i seguenti errori: ***** Chat ended with error -8 ***** Chat ended with error -22 Non fa partire ne la videochat, ne la chat audio Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere??? Grazie e a presto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sembrano essere errori di banda
prova a chiudere eventuali firewall e vedi se te lo fa ancora
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Rieccomi, dopo aver aperto tutte le porte che c'erano da aprire ho ancora sempre lo stesso problema...ovvero:
Chat ended with error -8 Non ne capisco proprio il motivo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aiuto! anche io ho lo stesso problema...
router usrobotics 9108 mi collego senza fili con il mio portatile ibook e con isight mi da errore -8 non riesco con il video, ma chattare si'...qualcuno mi puo aiutare? grazie bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Qualcuno puo' aiutarci per questo prblema ichat?
Scusa e grazie bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Provate ad andare in ichat->preferences, selezionate l'account e guardate nella tab "server settings" se c'e' qualcosa di strano ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Ciao!
Scusa l'ot ma per andare con iChat...tu ti sei registrato a pagamento? Perchè io volevo usarlo ed inserire tutti i miei contatti di msn... Ma alla fine ho dovuto mollare perchè non sono riuscito ad avviarlo, mi chiedeva l'iscrizione a pagamento su .mac Ho installato anche qui quell'odioso messenger!!! Mi date una dritta? Scusatemi ancora per l'ot...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
OT.
ichat funziona con accout AIM (gratis), .MAC (iscrizione con 2 mesi di prova, poi puoi usare solo l'account su iChat ma non usufruisci più degli altri servizi), google talk e mi pare icq. Per MSN ti conviene usare Adium...ci sono guide per usarlo anche su iChat ma non è così semplice.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Ah...
Cioè mi dici che ho fatto confusione? Io avevo capito leggendo qui e là che con iChat potevo contattare utenti msn e come dici tu icq e google talk. Ricapitolando invece, posso usare iChat registrandomi gratuitamente con AIM. Se però volessi contattare gli utenti msn devo usare Adium. Ma è un plugin di ichat o che è un altro programma del tutto? Grazie per l'info, scusate l'ot e vado a documentarmi!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
E' un altro software.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i parametri che vedo: SERVER: login.oscar.aol.com PORTA: 5190 selezionata: USA PREFERENZE DI SISTEMA PORTA: 1080 protocollo: https vedo 3 accounts 2 i miei 2 accounts, 1 della aol.com e 1 della aol.it e la 3 e' un BONJOUR... Ancora non mi funziona niente..ho aperto porte UDP come da supporto 5060 e 16...(non ricordo) anche porta della AIM 5190 Qualcuno sa come risolvere piu' semplicemente? AH! configurato virtual server del mio router anche...ho aperto stesse porte sopracitate. (ora sto usando il mio ibook tramite wireless, il router usrobotics wireless e' in sala con il suo PC fisso XP) help!voglio usare iiichat!!! bye |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Per quanto riguarda il mio problema... : ho scoperto che non era un problema di configurazione di ichat o di porte, ma del provider che offre il servizio adsl. Pazzesco!
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.