|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mysql e PHP vs devilinux!
Un professore questa mattina mi ha chiesto di fare un sito con un database in mysql e il sito interamente in php! Ora io sono -0 in mysql e -0,0 in PHP. Il lavoro lo devo portare verso il 20 aprile, ciò significa 1 mese per imparare il mysql e PHP, mi affido a voi.. ho letto e straletto la guida di mysql e php su html.it ma non ho capito un emerito BIP!
Come devo fare? Devo creare un database che fa queste funzioni: - Farsì che gli utenti si iscrivano e modificano la loro homepage - Farsì che l'utente registrato cambia i colori della tabella (dx o sx) dove sono scritti Nick,anni,città - Farsì che l'utente registrato metta una musica di sottofondo appena si entra nella sua home - Farsi che l'utente registrato scriva una descrizione al centro della sua home, compresa di aggiunta immagini! - Farsì che l'utente registrato riceva e manda messaggi ad altri utenti ( privati e pubblici) Ci riuscirò? NO.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
Inizialmente, mi sentirei di darti un primo consiglio: Inizia a progettare il layout delle pagine. Separa il contenuto dalla parte grafica, cioè utilizza css. E poi cominci a lavorare in php. In fin dei conti penso che ti servano un piccolo weblog e una attenta gestione della sessione in cui sta navigando l'utente... ah... e un minimo ritegno nella progettazione del DB, altrimenti per eseguire una query ci stai 15 ore Ultima modifica di Lakaj : 24-03-2007 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Un mese per un mezzo weblog a una persona che non ha mai visto e toccato ne Php ne Sql???
Sadico il tuo prof ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.