|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 97
|
consiglio stampante
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una nuova stampante, tra canon, epson o hp. Non so cosa prendere... Ne vorrei una il cui costo non superi i 100-110 euro. Non stampo tantissimo, quindi starebbe per periodi spenta. Mi interessa conoscere anche la questione cartucce, perchè non vorrei in seguito spendere un capitale per poter stampare. Non fa nulla se non è multifunzione, per ora non stampo foto, ma in futuro potrei.
Potrei avere problemi ad installare una qualsiasi stampante nuova, considerando che il mio windows hp non è aggiornato? Ah, abbiate pazienza e considerate il mio nick, mi dite in parole l'utilità nell'avere uno scanner?(fare fotocopie di libri o cosa altro...?). Grazie a chi mi aiuterà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 97
|
Nessuno mi aiuta? Solo perchè sono piccola e nera... Su, datemi delle dritte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
|
Quote:
se non stampi molto e non vuoi avere problemi ti conviene prendere una canon se stampi solo testo ti conviene la Pixma IP3300 mentre se vuoi anche stampare le foto la Pixma IP6220D , ti sconsiglio le epson che possono avere il problema delle testine intasate se non usate spesso anche se a mio parere stampano a parità di prezzo un pò meglio delle canon. dello scanner cosa vuoi sapere? l'utilità ? dipende se hai la necessità di scannerizzare qualcosa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6978
|
Per stampe di foto ti consiglierei Canon o Epson.
Le Canon hanno un costo di gestione inferiore e vanno bene anche con cartucce compatibili. Le Epson sono un pelino superiori come qualità di immagine ma tendono ad intasarsi se si utilizzano inchiostri originali economici (io ne ho buttata una per questo motivo). Personalmente uso una Canon IP4000 e mi sono trovo molto bene sia per la qualità delle foto stampate che per i costi delle cartucce (le compatibili si trovano a 2-3 € l'una).
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 97
|
Quote:
Da quel che ho capito, escludete le hp... e preferite le canon. La 4000 è costosa per me, ci sarebbero la 3300 e la 4300, ma mi hanno detto che le carucce compatibili non ci sono. Le originali costano intorno ai 13 euro. Altri modelli particolari da consigliarmi in base alle mie esigenze? E nessuno sa dirmi se avrò problemi ad installare la stampante nuova con un windows xp non aggiornato ossia scaduto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6978
|
Purtroppo anche Canon ha introdotti i chip nelle cartucce, e per questo nel mercato dell'usato le IP4000 si vendono a prezzi alti perchè è l'ultimo modello che ha le cartucce free-chip.
Comunque le cartucce compatibili ci sono anche per i nuovi modelli tipo la 4300 e la 3300, solo che bisogna smontare i chip da quelle vecchie originali e rimontarli sulle nuove (nei kit di ricarica è spiegato come). Cosa vuol dire un XP scaduto?
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 97
|
Ho un windows hp non originale, e che quindi non mi permette di scaricare aggiornamenti, da qualche mese a questa parte.
Ma le cartucce delle nuove canon sono compatibili o rigenerabili? Non vorrei creare casini, quando vado a ricaricarle. Le hp le sconsigliate del tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
La regolarità del software che hai installato sul tuo computer è una questione che riguarda solo te e solo tu ne sei responsabile: non può rappresentare argomento di discussione in questo forum
Quindi evitiamo certe uscite Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.