Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 14:15   #1
imbranata
Member

Iscritto dal: Dec 2005
consiglio stampante

Ciao a tutti. Vorrei acquistare una nuova stampante, tra canon, epson o hp. Non so cosa prendere... Ne vorrei una il cui costo non superi i 100-110 euro. Non stampo tantissimo, quindi starebbe per periodi spenta. Mi interessa conoscere anche la questione cartucce, perchè non vorrei in seguito spendere un capitale per poter stampare. Non fa nulla se non è multifunzione, per ora non stampo foto, ma in futuro potrei.
Potrei avere problemi ad installare una qualsiasi stampante nuova, considerando che il mio windows hp non è aggiornato?
Ah, abbiate pazienza e considerate il mio nick, mi dite in parole l'utilità nell'avere uno scanner?(fare fotocopie di libri o cosa altro...?). Grazie a chi mi aiuterà.
imbranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 16:49   #2
imbranata
Member

Nessuno mi aiuta? Solo perchè sono piccola e nera... Su, datemi delle dritte
Old 25-03-2007, 18:15   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da imbranata Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una nuova stampante, tra canon, epson o hp. Non so cosa prendere... Ne vorrei una il cui costo non superi i 100-110 euro. Non stampo tantissimo, quindi starebbe per periodi spenta. Mi interessa conoscere anche la questione cartucce, perchè non vorrei in seguito spendere un capitale per poter stampare. Non fa nulla se non è multifunzione, per ora non stampo foto, ma in futuro potrei.
Potrei avere problemi ad installare una qualsiasi stampante nuova, considerando che il mio windows hp non è aggiornato?
Ah, abbiate pazienza e considerate il mio nick, mi dite in parole l'utilità nell'avere uno scanner?(fare fotocopie di libri o cosa altro...?). Grazie a chi mi aiuterà.

se non stampi molto e non vuoi avere problemi ti conviene prendere una canon se stampi solo testo ti conviene la Pixma IP3300 mentre se vuoi anche stampare le foto la Pixma IP6220D , ti sconsiglio le epson che possono avere il problema delle testine intasate se non usate spesso anche se a mio parere stampano a parità di prezzo un pò meglio delle canon.

dello scanner cosa vuoi sapere? l'utilità ? dipende se hai la necessità di scannerizzare qualcosa !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 08:23   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per stampe di foto ti consiglierei Canon o Epson.
Le Canon hanno un costo di gestione inferiore e vanno bene anche con cartucce compatibili.
Le Epson sono un pelino superiori come qualità di immagine ma tendono ad intasarsi se si utilizzano inchiostri originali economici (io ne ho buttata una per questo motivo).
Personalmente uso una Canon IP4000 e mi sono trovo molto bene sia per la qualità delle foto stampate che per i costi delle cartucce (le compatibili si trovano a 2-3 € l'una).
Old 26-03-2007, 16:18   #5
imbranata
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Per stampe di foto ti consiglierei Canon o Epson.
Le Canon hanno un costo di gestione inferiore e vanno bene anche con cartucce compatibili.
Le Epson sono un pelino superiori come qualità di immagine ma tendono ad intasarsi se si utilizzano inchiostri originali economici (io ne ho buttata una per questo motivo).
Personalmente uso una Canon IP4000 e mi sono trovo molto bene sia per la qualità delle foto stampate che per i costi delle cartucce (le compatibili si trovano a 2-3 € l'una).

Da quel che ho capito, escludete le hp... e preferite le canon. La 4000 è costosa per me, ci sarebbero la 3300 e la 4300, ma mi hanno detto che le carucce compatibili non ci sono. Le originali costano intorno ai 13 euro. Altri modelli particolari da consigliarmi in base alle mie esigenze? E nessuno sa dirmi se avrò problemi ad installare la stampante nuova con un windows xp non aggiornato ossia scaduto ? Grazie
Old 26-03-2007, 17:21   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Purtroppo anche Canon ha introdotti i chip nelle cartucce, e per questo nel mercato dell'usato le IP4000 si vendono a prezzi alti perchè è l'ultimo modello che ha le cartucce free-chip.
Comunque le cartucce compatibili ci sono anche per i nuovi modelli tipo la 4300 e la 3300, solo che bisogna smontare i chip da quelle vecchie originali e rimontarli sulle nuove (nei kit di ricarica è spiegato come).
Cosa vuol dire un XP scaduto?
Old 27-03-2007, 13:06   #7
imbranata
Member

Ho un windows hp non originale, e che quindi non mi permette di scaricare aggiornamenti, da qualche mese a questa parte.
Ma le cartucce delle nuove canon sono compatibili o rigenerabili? Non vorrei creare casini, quando vado a ricaricarle.
Le hp le sconsigliate del tutto?
Old 27-03-2007, 21:17   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La regolarità del software che hai installato sul tuo computer è una questione che riguarda solo te e solo tu ne sei responsabile: non può rappresentare argomento di discussione in questo forum
Quindi evitiamo certe uscite
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian