|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Word 2003 si blocca quando apro i documenti
Ciao a tutti, sto avendo un problema con l'Office 2003, in particolare con Word. Quando tento di aprire un qualsiasi documento .doc (sia facendo doppio click, sia aprendolo da "Apri..." nel menu "File"), dopo qualche secondo dall'avvenuta apertura del documento, Word va in crash. Se invece tento di aprire un documento vuoto o di avviare semplicemente Word, non ho questo tipo di problemi, e mi funziona benissimo. Ho provato a disinstallare e reinstallare Office 2003, ma niente da fare (anche cancellando i riferimenti nel registro e alcuni file che non cancellava durante il processo di disinstallazione). Ho provato ad aggiornarlo tramite Microsoft Update, ma il problema persiste. Non so più cosa fare
![]() Cosa posso fare? A nessuno è capitata una cosa del genere? Suggerimenti? ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
sucede aprendo lo stesso file o con tutti i file?
Crasha ...e quando riparti ti fa vedere il documento recuperato?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se hai Norton AntiVirus installato può darsi che all'apertura di un file l'antivirus fa il controllo e blocca tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Quando va in crash ti da qualche errore prima di chiudere? A me è capitata una cosa simile sui pc al lavoro quando tentavo di aprire col 2003 documenti creati con word 97 (ma su pc con xp pro e 2000, non vista). Appena aperto il documento finestra di errore "buffer overrun detected" e poi altro che non ricordo, potevo solo cliccare ok e word si chiudeva. Avevo disabilitato il controllo ortografico, sembrava a posto ma si è ripresentato, mettergli la compatibilità con office word 2003 ma l'errore dopo un po' tornava, copiare e incollare tutto in un doc nuovo ma niente, alla fine installando il service pack 2 di office è andato a posto e ora non lo fa più.
Poi magari non è il tuo caso, magari è un problema legato a vista....
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quando crasha, all'avvio successivo, mi da la possibilità di recuperare il documento, solo che se lo recupero, si blocca nuovamente, e così va all'infinito, finchè decido di non recuperarlo più Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Capita anche a me qui in ufficio, ragion per cui a casa sono passato a openoffice e al lavoro ho openoffice portable per le emergenze.
Non si riesce a capire il perchè di questi crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
e aprendo il file dal menu apri? succede ugualmente?
Negli ultimi giorni hai variato qualche impostazione del programma?
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho chiesto al mio amico, e lui mi ha detto che non ha fatto niente di particolare. Mi ha detto che di colpo Word ha fatto questo errore, senza nessuna causa apparente. Però queste sono parole dette da uno che non è specializzato nell'informatica, quindi può essere che abbia fatto un'operazione particolare che lui considera normale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
documento word pieno fà dificoltà ad aprirsi
Ciao amici, vi volevo sottoporre il mio problema, quello, che quando apro un doc. word pieno ci perde tempo.
Non ho norton, ho sp2, e questo lo ha iniziato a fare ultimamente, può essere in conflitto con il programma di una macchina fotografica digitale installato dal cd di fabbrica? C'è una soluzione? Grazie ciao
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a disabilitare dalle opzioni di Norton il controllo dei file di Office
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Angelus, come avevo scritto prima non L'antivirus Norton, perquesto non sò come ripristinare questo problema.
C'è qualche altra funzione che devo disabilitare o rivedere? ![]() Cosa può dipendere? non sò più cosa fare, ora provo a ripristinare uno stato precedente del pc. cosa ne dite?
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ragazzi niente, non ho risolto il problema.
Come si fà? Nessuno ha mai avutoil mio stesso problema e l'ha risolto? aiuto non posso lavorare bene. Ciao ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
prova ad andare in "strumenti" "opzioni di correzione automatica" "smart tag"
e disabilità ogni voce relativa agli smart tag |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Anche da 2 miei clienti è successa la stessa cosa.
Uno ho risolto installando Office 2007, l'altro invece non vuole comprare una licenza in più perchè GIUSTAMENTE ha quella 2003. Sembra che vada in crash quando prova a trovare delle parole che non conosce. Ho provato ad creare un documento vuoto e funziona, ci scrivo e crasha. Documento vuoto, Strumenti, Opzioni, quando vado nella schermata relativa alla correzione automatica, va in crash. Deve essere qualcosa relativo a qualche DLL o altro. A suo tempo avevo già provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma niente. Bisognerebbe disattivare la correzione automatica VIA REGISTRO! Però quali saranno le chiavi giuste?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Forse l'errore è correlato a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=697280 Domani provo con il mio cliente poi vi faccio sapere.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho stesso problema con office 2007 STO DIVENTANDO MATTO !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
- opzioni di word -strumenti di correzione - opzioni correzione automatica - tendina smart tag io avevo già disabilitato smart tag ma era spuntato "nome persona" , li ho abilitati ho tolto spunta da nomi persona e poi li ho disabilitati ancora. per adesso sembra non sarmi più problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.