|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
maledetto msrv32
Per la serie i guai nn arrivano mai da soli..
Era da qualche giorno che nod 32 ad ogni connessione a internet dopo pochi minuti mi bloccava un thread poi ieri ha smesso di farlo....e mi sono beccato il virus/trojan. In pratica quando mi connetto a internet dopo 2 o tre minuti nn posso + navigare sul web,nn carica + le pagine.Word of Warcraft invece funziona. Ho scoperto che se apro il task manager e termino il processo msrv32 posso continuare a navigare(lentissimo),però il rocesso si riattiva automaticamente dopo 5sec. Non posso attivare il firewall perchè mi dice che è regolato da "criteri di gruppo"(?)e ange gli agg. automatici me di disattiva in continuazione Ho scaricato hijackthis_sfx ma nn riesco ad entrare in mod. provvisoria per cui l'ho fatto partira da win normale..qua di seguito il log(eseguito a pc nn connesso a internet)......grazie a tutti C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll O3 - Toolbar: War Rock Toolbar - {5D956A61-05E7-427B-A2B1-BF32FB18B1BE} - C:\Programmi\War Rock Toolbar\v3.2.0.0\War_Rock_Toolbar.dll O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Program Files\ASUS\Probe\AsusProb.exe O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P31 "EPSON Stylus Photo RX420 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo RX420" O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe" O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslstat.exe icon O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033 O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [TCASUTIEXE] TCAUDIAG.exe -off O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [Windows Media Connect 2] "C:\Programmi\Windows Media Connect 2\WMCCFG.exe" /StartQuiet O4 - HKLM\..\Run: [Babylon Client] C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Babylon.exe -AutoStart O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series (Copia 1)] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P41 "EPSON Stylus Photo RX420 Series (Copia 1)" /O5 "LPT1:" /M "Stylus Photo RX420" O4 - HKLM\..\Run: [ICQ Lite] "C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe" -minimize O4 - HKLM\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Programmi\TomTom HOME\TomTomHOME.exe" -s O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe" O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "c:\programmi\valve\steam\steam.exe" -silent O4 - HKCU\..\Run: [AtiTrayTools] "C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe" O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_2 O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [Creative Detector] C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe /R O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot O4 - Startup: ms.exe O4 - Startup: Xfire.lnk = C:\Programmi\Xfire\Xfire.exe O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: Esegui il programma di registrazione della chiave USB Wi-Fi Nintendo.lnk = C:\Programmi\WiFiConnector\NintendoWFCReg.exe O4 - Global Startup: GetRight - Tray Icon.lnk = C:\Programmi\GetRight\getright.exe O4 - Global Startup: InterVideo WinCinema Manager.lnk = C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O4 - Global Startup: TabUserW.exe.lnk = C:\WINDOWS\system32\WTablet\TabUserW.exe O8 - Extra context menu item: &ICQ Toolbar Search - res://C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll/SEARCH.HTML O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll O9 - Extra button: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra button: Alice - {C63A1E87-BCC9-491A-A392-A6C1D46DEE13} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU) O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International* O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home O16 - DPF: {48884C41-EFAC-433D-958A-9FADAC41408E} (EGamesPlugin Class) - https://www.e-games.com.my/com/EGamesPlugin.cab O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1118505759296 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DD7798BC-A0A9-4C3F-AF15-360D2AD7C444}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62,85.37.17.17,85.38.28.72 O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe O23 - Service: Application Layer Gateway - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\msrv32.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe O23 - Service: Avid SDM Service (AvidSDMService) - Avid Technology, Inc. - C:\WINDOWS\system32\AvidSDMService.exe O23 - Service: Avid Startup (AvidStartup) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\AvidStartup.exe O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE O23 - Service: DCPFLICS - Unknown owner - C:\Programmi\DCPFLICS\DCPFLICS.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: License Management Service ESD - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\element5 Shared\Service\Licence Manager ESD.exe O23 - Service: RaySat_3dsmax8 Server (mi-raysat_3dsmax8) - Unknown owner - C:\Programmi\Autodesk\3dsMax8\mentalray\satellite\raysat_3dsmax8server.exe O23 - Service: Microsoft Validation Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\wmiprsv.exe O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe O23 - Service: TabletService - Wacom Technology, Corp. - C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
fixa queste:
O4 - Startup: ms.exe O23 - Service: Application Layer Gateway - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\msrv32.exe O23 - Service: Microsoft Validation Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\wmiprsv.exe Scarica avenger http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip dopo averlo decompresso, avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione Input Script Manually e clicca sulla lente d'ingrandimento Ti si apre la finestra View/edit script All'interno del box bianco, copia e incolla il seguente codice Files to delete: C:\WINDOWS\system\msrv32.exe C:\WINDOWS\wmiprsv.exe Clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Poi posta un nuovo log di hijackthis
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Metti la spunta a fianco alle voci che ti ho indicato e premi il pulsante fix checked
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
come script da avenger inputa le seguenti stringhe,oltre a quelle citate da foxylady:
files to delete: %UserProfile%\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe registry keys to delete: HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service in maniera tale che ti elimini sia il file in esecuzione automatica,sia i servizi fasulli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key: \Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\ypnuajur ******************* Script file located at: \??\C:\WINDOWS\system32\bwfoctlj.txt Script file opened successfully. Script file read successfully Backups directory opened successfully at c:\Avenger ******************* Beginning to process script file: File C:\Documents and Settings\cgo\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe deleted successfully. File C:\WINDOWS\system\msrv32.exe deleted successfully. File C:\WINDOWS\wmiprsv.exe deleted successfully. Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway deleted successfully. Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service deleted successfully. Completed script processing. ******************* Finished! Terminate. Questo è il log di avanger...dal task manager in effetti msrv32 nn si vede + Però il firewall di win è disattivato dice che per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo(!?).Anceh gli agg. automatici di win si disattivano in continuazione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che dire... gran bel forum.... con gran bella gente
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ho appena letto questo thread che non avevo seguito sul forum di MegaLab http://www.megalab.it/forum/viewtopi...=241879#241879 "msrv32 questo sconosciuto" Quello che penso in merito a quegli utenti che chiedono contemporaneamente aiuto in due forum diversi, strafregandosene del tempo e della fatica e dell'impegno che gli operatori gli regalano, l'ho scritto in questi threads: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416380 "Popup continui - Probabile infezione" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416623 "Non posso installare Antivirus e Firewall (Bagle?)" purtroppo questo comportamento è sempre più diffuso, e se tu ti muovi nelle diverse sezioni di "sicurezza" dei vari forum, e soprattutto nelle "sezioni di aiuto ed assistenza", troverai innumerevoli casi come questo, certo, questi riscontri fanno passare seriamente la voglia di regalare frammenti del proprio tempo ad aiutare qualcuno, visto che spesso purtroppo si viene presi per i fondelli in questo modo. Quindi, sono assolutamente d'accordo con te nel sostenere che c'è una palese mancanza di rispetto per l'operatore che aiuta chi è in difficoltà, se chi è in difficoltà crede di avere il diritto di tenere impegnate più persone su più forum per risolvere i suoi problemi, e penso che chi si comporta così perde il diritto di essere aiutato da chi fino ad allora gli ha donato il proprio tempo. Invece, su una cosa NON sono d'accordo con te, ed ora mi spiego. Penso che sia FOXYLADY sia Juninho85 siano due validissimi collaboratori di questo forum, e sinceramente NON credo commetterebbero mai la scorrettezza di copiare un tuo consiglio ed incollarlo qui su HWU, sia perchè li ritengo due persone estremamente corrette e leali, sia perchè NON credo proprio che abbiano bisogno di copiare i suggerimenti altrui, perchè penso siano perfettamente in grado di elaborare da soli le soluzioni più opportune da suggerire agli utenti in difficoltà. Spero che questo tra di voi sia solo uno spiacevole ed increscioso equivoco, e che tu continuerai a postare in questo forum che ha mooolto bisogno di te. con la stima sincera di sempre ![]() P.S. lo sai che ho sempre creduto nella "sorellanza" ? ania Ultima modifica di ania : 26-03-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ora capisco
parliamoci schiettamente,perchè fare tanti giri di parole alla fine non è utile se poi non si riesce a leggere il significato di ciò che sta scritto tra le righe. in questo forum,rispettando le regole di sezione nonchè il regolamento del portale,si posta per cercando di dare una mano all'utente di turno che è incasinato col proprio pc non riuscendone a cavar piede. a me i discorsi di chi ha postato prima la soluzione riguardo un determinato malware non m'interessano,qui nessuno ha copiato di sana pianta il contenuto del portale che te frequenti,o almeno il sottoscritto,se è questo che vuoi insinuare,e tra l'altro già diverse volte hai mostrato questa tua fobia degli altri che copiano i vostri contenuti....voi di megalab non avete l'esclusiva riguardo i metodi di rimozione del baggianame che si trova nella rete.internet è più grande di un portale con 13000 iscritti,sappilo quando pure posto contenuti provenienti da altri siti lo dico esplicitamente,sia il sottoscritto che altri utenti che postano in questo forum(datti una lettura al thread "malware ultima frontiera",probabilmente troverai qualche articolo preso anche da voi come specificato) Ultima modifica di juninho85 : 26-03-2007 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se questo tuo post non è indirizzato a me, ma ad Amantide, visto che sono entrata anche io in questa discussione, e visto che non so prevedere se Amantide ti risponderà, poichè ritengo di avere qualcosa da dire in merito alla questione, mi esprimo. Quote:
E per quanto mi riguarda, come si evince da quello che ho scritto nel mio precedente post, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che operatori competenti, preparati, e qualificati, come lo siete sia tu sia FOXYLADY poteste avere copiato qualcosa dal forum di MegaLab, per poi venire ad incollarlo in questo thread su HWU. E questo anche perchè, oltre che come persone competenti, vi conosco e stimo anche come persone leali e corrette. Quote:
Ed immagino che quando tu parli di "FOBIA" di Amantide che altri copino contenuti pubblicati su MegaLab.it ti riferisca a questi threads di HWU nei quali Amantide ha scritto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423592 "rimunovere beagle.gx" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426671 "AVAST EXE SPARITO !!!!???" Bhè, in merito a ciò, posso dirti di essere completamente d'accordo con il pensiero di Amantide, e di schierarmi dalla sua parte senza esitazione alcuna. Insomma, per parlarci chiaro come ho capito che piace a te, ma in realtà anche a me, senza stare a fare tanti giri di parole, io ritengo che se i Redattori di un dato portale scrivono delle guide per il portale, come hanno fatto Amantide e gli altri Redattori di MegaLab.it, se c'è un copyright sul materiale pubblicato sul portale, come c'è nel caso delle guide pubblicate su MegaLab.it , quel copyrigth debba essere rispettato e non ignorato. E questo, da quanto la stessa Amantide ha scritto su questo stesso forum, NON sempre purtroppo è avvenuto. Quote:
Spero sinceramente che queste mie parole possano essere utili sia a te, sia ad Amantide, per ritrovare un dialogo sereno, o almeno, questo è l'intento che mi ha mossa nello scriverle. E' doloroso per me assistere alla difficoltà di comunicazione che può instaurarsi e verificarsi fra due persone che stimo entrambe, come nel vostro caso. Quando c'è difficoltà di comunicazione, poi purtroppo, ne scaturiscono anche fraintendimenti ed equivoci, e se la cosa si protrae, a volte diviene anche difficile resettare. A buon intenditor... ciao ania Ultima modifica di ania : 26-03-2007 alle 20:09. |
||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ora state buoni fra tutti, se c'è un posto dove discutere di queste cose è una chat, e visto che qui non lo è evitiamo di farla diventare, altrimenti dovremo chiedere agli amministratori di aggiungerla.
poi compyright o meno, posso assicurarti, come potrai già vedere dalle tue conoscenze, che reputo ottime e dal tuo metro giudizio da me ritenuto imparziale, che qui siamo una comunità di utenti, chi più eserto chi meno, che usano gli stessi strumenti per combattare gli stessi malware. dato che qui c'è gente estremamente competente, e dato che io non conosco un software che faccia lo stesso lavoro di avenger (se qualcuno ha un consiglio accetto), reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema. quindi evitiamo di farci la guerra, perchè fra i deu litiganti il terzo gode, e in quasto caso, e credo che qui siamo tutti d'accordo, il terzo sia il gruppo dei malware
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non sento nessuna esigenza di una chat, nè chiederò mai agli admin di crearne una. Per quanto mi riguarda, inoltre, non intendo fare la guerra a nessuno, ed ho già precisato che il giorno in cui su questo forum avrò a litigare con qualcuno, sarà anche l'ultimo giorno in cui scriverò. Il mio intervento aveva lo scopo di : 1_esprimere il mio pensiero in merito ad una vicenda che mi sta a cuore, e 2_cercare di contribuire a ristabilire il dialogo fra due persone che stimo entrambe, cioè Juninho85 ed Amantide, che si sono fraintese. Quote:
( grazie, comunque, per le parole gentili che hai avuto nei miei confronti Quote:
Quote:
Se questo non sarà possibile, sarò la prima a togliere il disturbo, mi dispiacerà moltissimo farlo, ma lo farò. ciao Ultima modifica di ania : 26-03-2007 alle 19:54. |
||||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui,si è trattato di una semplice malinteso e anch'io mi son fatto prendere un pò troppo la mano |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@juninho85 ![]() Quello che io ho contestato a wizard1993 è stata l'espressione: "reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema." Perchè "se il nostro utente" al quale fà riferimento wizard1993 sei tu Juninho85, allora , non c'è dubbio sul fatto che tu hai suggerito qualcosa che è solo ed unicamente frutto delle tue intuizioni, e perspicacia, e preparazione, ed esperienza, perchè NON credo tu abbia bisogno di copiare nulla da altri, e soprattutto credo tu sia una persona troppo leale e corretta per fare queste cose. Quindi, "non è poco probabile", ma "è assolutamente certo" che hai suggerito qualcosa che è stato solo frutto delle tue intuizioni. Ecco cosa ho voluto dire scrivendo che wizard1993 non aveva capito "quali fossero i termini della questione." Spero che ora sia chiaro ciò che intendevo dire nel mio post precedente. Certo che riuscire a rendere immediatamente comprensibile quello che si intende solo attraverso un forum, ed evitare fraintendimenti, è una vera faticaccia !!! Sigh !!! Quote:
Scusatemi se mi sono permessa di intromettermi, ma a questo forum ed alla collaborazione fra le persone che stimo ci terrei ancora molto. ciao ania Ultima modifica di ania : 27-03-2007 alle 00:01. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente se non riesco a venire a capo di un problema con le mie competenze, spesso cerco con google in altri forum, anche stranieri per cercare di capire qualcosa ed aiutare l'utente in difficoltà che ha postato qui su HW, citando la fonte. Non ci trovo nulla strano e penso che tanti altri lo facciano. In questo caso specifico poi, dato che è evidente che l'utente col problema è il medesimo e che amantide posta in entrambi i forum non mi sarei mai permesso di copiare una sua risposta e credo nemmeno juninho85.... Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 27-03-2007 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, hai ragione, anche se non era a te che amantide si era riferita, in effetti, io ho voluto includerti/inglobarti nel mio attestato di stima ![]() Quote:
Quote:
Esattamente quello che penso ed ho scritto anche io, proprio perchè questo era per l'appunto un "caso molto specifico e molto particolare", trattandosi del medesimo utente -molto ben riconoscibile peraltro- che contestualmente aveva chiesto assistenza su due distinti forum, impegnando così il tempo ( sempre scarso, risicato, sottratto ad altre cose e quindi prezioso per tutti noi), la fatica, e le energie di diverse persone, nel tentativo di risoluzione del suo problema. IMHO, uno spreco in molti -davvero troppi- sensi, per non dire poi dell'increscioso equivoco che ne è scaturito, che ha rischiato di inficiare e compromettere seriamente la comunicazione ed il dialogo fra persone, e la collaborazione che sarebbe invece preziosa e da salvaguardare fra persone che DONANO il loro tempo, fatica, impegno, energie, passione ai forum. NON ci si aspetta necessariamente riconoscenza dalle persone che vengono aiutate a risolvere i loro problemi con il pc, basterebbe il RISPETTO. Ma siccome il tempo, e l'impegno, e la fatica, e le energie, e la passione vengono DONATI da chi si occupa di assistenza, e chi li riceve, li riceve "GRATIS", allora -evidentemente- ci sono anche persone per cui tutte queste cose non hanno alcun valore. SE dovessero pagare per riceverle, probabilmente le rivaluterebbero, e NON impegnerebbero più forum e più persone contemporaneamente nella risoluzione dei propri piccoli guai. ciao ![]() Ultima modifica di ania : 27-03-2007 alle 09:55. |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
credo che sia più giusto fare un copia e incolla con tanto di fonte evidenziata sotto, così chi scrive e impiega tempo nel trovare un metodo di pulizia si rende "fiero" di trovarsi la sua guida citata in molti forum e chi fa il copia ed incolla non ha nulla di cui pentirsi cos' vivono tutti felici e contenti!
io personalmente quando prendo spunto altrove lo scrivo sempre per non danneggiare nessuno, questa cosa me l'hanno insegnata al forum di cellulari.it che stimo molto e che mi ha aperto gli occhi. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.