Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 12:50   #1
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
HELP disperato, non trova libreria immagini.

Allora.... tutto è cominciato ieri pomeriggio, vado per aprire Rapidweaver e dopo + del solito si apre e non trova + la libreria delle foto.
Apro iphoto e tutto ok.
Poi vado per cambiare lo sfondo della scrivania e noto che è sparita la cartella "libreria".
A questo punto provo a riparare i permessi.... nulla... provo a fare pulizia con yasu.... nulla... preso dalla disperazione (quando le cose non funzionano vado in paranoia) decido di partire da 0... e inizializzo il Mac.
Prima faccio il backup con ibackup... inizializzo... faccio i vari aggiornamenti... ripristino il backup.... e il problema si ripresenta!!!! Niente cartella "libreria" per gli sfondi. RW non l'ho ancora rimesso ma dubito che le cose siano risolte...

UFFA!!!! Non so come fare... ho il mac da soli 22 giorni e già sono in crisi. Cmq c'è da dire che non è mai andato tanto bene in questi giorni, era parecchio lento forse dovuto ai vari metti e togli dei primi giorni...
Però adesso mi sembra + reattivo....

Mi aiutate a ripristinare il mio bel mac?? Non sopporto queste cose e comincio a fare le cose senza pensare.....
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:59   #2
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da t.enigma Guarda i messaggi
Allora.... tutto è cominciato ieri pomeriggio, vado per aprire Rapidweaver e dopo + del solito si apre e non trova + la libreria delle foto.
Apro iphoto e tutto ok.
Poi vado per cambiare lo sfondo della scrivania e noto che è sparita la cartella "libreria".
A questo punto provo a riparare i permessi.... nulla... provo a fare pulizia con yasu.... nulla... preso dalla disperazione (quando le cose non funzionano vado in paranoia) decido di partire da 0... e inizializzo il Mac.
Prima faccio il backup con ibackup... inizializzo... faccio i vari aggiornamenti... ripristino il backup.... e il problema si ripresenta!!!! Niente cartella "libreria" per gli sfondi. RW non l'ho ancora rimesso ma dubito che le cose siano risolte...

UFFA!!!! Non so come fare... ho il mac da soli 22 giorni e già sono in crisi. Cmq c'è da dire che non è mai andato tanto bene in questi giorni, era parecchio lento forse dovuto ai vari metti e togli dei primi giorni...
Però adesso mi sembra + reattivo....

Mi aiutate a ripristinare il mio bel mac?? Non sopporto queste cose e comincio a fare le cose senza pensare.....
Ciao, prova a fare un archivia e installa tramite il cd (o dvd) del sistema operativo dovrebbe funzionare.
Luca
Old 24-03-2007, 14:06   #3
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

ho già INIZIALIZZATO ieri sera e stamani.... niente di niente.

Stranamente in iphoto è comparso un bottone "scrivania" per mettere la foto selezionata come sfondo.
Questo mi fa pensare che da qualche parte ci sia un'impostazione che per un assurdo motivo sia cambiata....

AIUTO!
Old 24-03-2007, 15:42   #4
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Prova a ricostruire la libreria.
http://www.faqintosh.com/362
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:51   #5
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

niente da fare...
Old 24-03-2007, 16:54   #6
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
se ti può consolare, io ieri sera mentre "smanettavo" mi sono cancellato parte della cartella contenente l'archivio di iphoto. Praticamente mi sono rimaste solo le miniature
Comunque credo proprio non sia il tuo caso.
Il problema è RW, penso. Trovati tutte le cartelle installate sul sistema che hanno il nome di Rapidweaver e cancellale e svuota anche il cestino (in questo modo elimini tutte i file di impostazioni del programma). Poi reinstallalo.
Nel caso prova nella impostazioni del programma (in cui ci dovrebbe essere la scelta di dove andare a recuperare la libreria di iphoto).
Old 24-03-2007, 17:00   #7
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

ho inizializzato DUE volte... non ho rimesso RW, il problema persiste.
Il punto è che oggi quando l'ho riacceso dopo l'inizializzazione ho importato una sola foto e tutto funzionava! Poi ho importato a MANO tutta la mia libreria di foto e.... PUFF riecco il problema!
Old 24-03-2007, 17:23   #8
picodellamirandola
Senior Member

beh, alla fine, dai, tutto è bene quel che finisce bene
Old 24-03-2007, 17:27   #9
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

no, forse non mi sono spiegato... il problema NON è risolto.
Old 24-03-2007, 17:35   #10
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t.enigma Guarda i messaggi
no, forse non mi sono spiegato... il problema NON è risolto.
scusa, ho letto male
però non saprei cosa altro fare...
comunque con l'inizializzazione le impostazioni dei programmi credo rimangano... va beh spero ci sia qualcuno che ti possa essere più utile di me
Old 25-03-2007, 19:35   #11
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

ho inizializzato di nuovo... supponendo che fosse la 4.9 ha creare problemi non l'ho installata... niente da fare... il problema persiste!!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian