Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 10:02   #1
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
[Tiscali] Passaggio da 640Kbit a 2Mbit

Ho un abbonamento tiscali flat base da 19.95 da un anno e mezzo. Da pochi mesi è stata cambiata l'offerta base (per allinearsi a telecom e a tutti gli altri) passando dai 640Kbit ai 2Mbit.
Il mio abbonamento ad oggi è ancora 640Kbit. Ho fatto richiesta da 2 mesi su perche fossi ancora a una banda di 640 quando le offerte base di tiscali ora comprendevano i 2Mbit.

Prima risposta, no non è possibile perche non è raggiunto dalla rete tiscali
e io ??? ma che c'entra la rete tiscali la 2Mbit è per chi è attaccato al doppino telecom...

Seconda risposta, ancora non è possibile fare l'upgrade alla 2Mbit per la sua linea
e io ??? altre persone vicino a casa mia hanno tutti la 2Mbit con telecom

Terza risposta, eseguite delle "verifiche" hanno visto che il passaggio alla 2Mbit non avviene in modo automatico ma posso effettuare la richiesta per il passaggio senza aumento del canone PAGANDO UNA QUOTA UNA TANTUM DI 15 EURO!!!

...io non ho ancora risposto... ma siamo impazziti???
Cioè io per aumentare la banda e allinearmi con la situazione del mercato devo pagare una quota per l'upgrade??? ma è legale una cosa del genere? a me sembra un truffa e/o una presa per i fondelli e/o un modo per perdere i clienti...

che devo fare? ho un altro abbonamento con ngi in un'altra abitazione dove studio e l'upgrade me lo stanno facendo gratuitamente, altre persone con telecom o altri provider non hanno mai chiesto soldi a persone che conosco per fare gli upgrade di banda che rientrano nelle tariffe del canone scelto dal cliente.
cosa gli rispondo: o mi fate l'upgrade gratuitamente come fanno tutti o cambi provider? sono molto tentato...
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:57   #2
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Ho la stessa situazione tua.
E' 4 mesi che combatto con Tiscali.
Nonostante alcuni operatori dell'assistenza dicano di no, la situazione è che l'upgrade viene fatto solo pagando 15 €, oppure, come mi hanno detto 10 minuti fa "quando Tiscali nella sua zona potrà utilizzare una propria rete indipendente da Telecom".

Considerando che l'operatrice mi ha confermato che è ufficiale il fatto che il contratto non ha più durata annuale, e che la disdetta può essere inviata quando uno vuole, appena posso chiuderò il rapporto con Tiscali, e vedrò, dato che uso già Infostrada per le telefonate, se passare a Libero.

Mi dispiace perché personalmente non ho mai avuto problemi di collegamento, di banda ridotta, di cadute di linea, ecc... ma questa situazione è ridicola e la considero una presa per i fondelli, quindi li saluto.
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:02   #3
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
è confermato che il contratto non ha più durata annuale??? da dove hai ricavato questa notizia? io sapevo che solo libero aveva fatto sta cosa...
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:30   #4
El Matador 79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
è confermato che il contratto non ha più durata annuale??? da dove hai ricavato questa notizia? io sapevo che solo libero aveva fatto sta cosa...
Me lo ha confermato l'operatrice Tiscali, e da come me lo ha detto (sembrava un discorso di quelli imparati a mente...) penso sia così.
Effettivamente era uno dei punti previsti dal decreto sulle liberalizzazioni presentato dal Governo, ma anche io non sapevo fosse stato già recepito dai provider.

Qualcuno può confermare questa cosa?
Old 24-03-2007, 11:46   #5
RadioactiveToy
Member

ora che la nella mia mente comincia a diradarsi la nebbia () ho realizzato come stanno le cose, ieri o l'altro ieri è passato alla camera il decreto bersani sulle liberalizzazioni, e tra le varie cose c'era anche l'abolizione del vincolo annuale dei contratti adsl...
ora dovrebbe andare in senato e poi entrare in vigore, credo sia questione di giorni...

chissà che sia la volta buona che questi provider si svegliano e cominciano a offrire dei servizi decenti...
Old 24-03-2007, 12:16   #6
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
ok appena si sa qualcosa di certo gli mando la email chiarendo la questione o mi fanno l'upgrade come specificato sul contratto nuovo oppure passoa un altro provider

fatemi sapere se avete news a riguardo
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:21   #7
RadioactiveToy
Member

si, a questo punto aspetto pure io a chiedere l'upgrade...
Old 24-03-2007, 12:43   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Prima risposta, no non è possibile perche non è raggiunto dalla rete tiscali
e io ??? ma che c'entra la rete tiscali la 2Mbit è per chi è attaccato al doppino telecom...
non è possibile nel senso che tu essendo in wholesale
devi aspettare l'upgrade...che tiscali non ti può fare quando vorrebbe
perchè dipende da telecom.

Quote:
altre persone vicino a casa mia hanno tutti la 2Mbit con telecom
è che dovrebbe calzare che i tuoi vicini con alice sono a 2 mega?
telecom mica ha detto che passa tutti a 2 mega nello stesso periodo
prima farà i suoi affari poi upgrada i wholesale

Quote:
Terza risposta, eseguite delle "verifiche" hanno visto che il passaggio alla 2Mbit non avviene in modo automatico ma posso effettuare la richiesta per il passaggio senza aumento del canone PAGANDO UNA QUOTA UNA TANTUM DI 15 EURO!!!
mi pare strano..forse gli operatori si confondono tra wholesale e ull
su rete tiscali fare i passaggi costa 15 euro
ma gli upgrade di telecom non mi pare si siano mai pagati
Old 24-03-2007, 12:45   #9
El Matador 79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
ok appena si sa qualcosa di certo gli mando la email chiarendo la questione o mi fanno l'upgrade come specificato sul contratto nuovo oppure passoa un altro provider

fatemi sapere se avete news a riguardo
Allora prepara la disdetta.

Io ho scritto una mail in data 9-2-07 minacciando disdetta se non otterrò l'upgrade GRATUITO a 2 mega, e non ho ancora ricevuto risposta.

Questa mattina, dopo che mi hanno spiegato, per l'ennesima volta, la questione dei 15 € per l'aumento di banda, ho detto all'operatrice (testuale): "Se l'aumento è a pagamento invierò disdetta".

La risposta è stata: "Ok, deve spedire una raccomandata all'indirizzo bla bla bla".

Allora ho chiesto: "Ci sono vincoli temporali all'invio della disdetta?".

Risposta: "No, il contratto, come previsto dal nuovo ordinamento bla bla bla, non ha più durata annuale, e può inviare disdetta quando vuole".

Quindi, dato che a loro non interessa perdere clienti, io li accontento e passo ad un altro provider.
Old 24-03-2007, 12:49   #10
El Matador 79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
non è possibile nel senso che tu essendo in wholesale
devi aspettare l'upgrade...che tiscali non ti può fare quando vorrebbe
perchè dipende da telecom.
Giusto, ma, per esempio, nella mia zona chi ha Libero o Tele2 ha già avuto l'upgrade.
Io con Tiscali no.
E mi dicono loro che avverrà "quando Tiscali nella sua zona potrà utilizzare una propria rete indipendente da Telecom".

Non mi sembra che le cose tornino... soprattutto considerando che non ho ancora letto di un utente Tiscali che ha avuto l'upgrade da 640 a 2 mega senza pagare, cosa che, seguendo il ragionamento "se Telecom aumenta, aumenta a tutti", in almeno qualche parte d'Italia sarebbe dovuto succedere.

Ultima modifica di El Matador 79 : 24-03-2007 alle 12:53.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian