|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Socket 939 o Socket AM2v??
Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio da voi..allora io ho un Athlon 64 3500 (socket 939) con scheda madre ASUS A8V-E SE e 1 gb di ram.Adesso ho la possibilità di cambiare la scheda madre ed il processore con un ATHLON 64 3000 (no dual core) ma con socket AM2 e scheda madre ASUS M2V (con chip via K8T890) ed 1 gb di ram DDR2...ora sinceramente sono tentato di fare il cambio perche cmq ho poi la possibilità di poter montare sulla scheda madre un processore dual core o pro...poi cmq sfrutterei le ram DDR2 che come si sa sono le piu veloci in commercio, ma cmq vedrei ridotta la frequenza di cpu del processore.Premetto che i componenti sono imballati, quindi nuovi senza usare mai. Che dite lo faccio il cambio!?mi conviene!?ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
io il cambio lo farei, la possibilità di poter aggiornare la cpu non è da sottovalutare
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
cambia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah dipende quanto spendi, certo passare ad un procio più lento...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma il cambio quanto ti costa?
intermini prestazionali non ne ricaveresti niente, anzi forse, per via della minore frequenza del procio ( a meno che non occhi) il sistema am2 saràun pò più lento. l'unico vantaggio e l'upgradabilità, ma anche questo è relativo perchè se hai intenzione di passare al dualcore adesso otra un pò allora con am2 lo pot4rai fare con prezzi convenienti e prestazioni discrete, se vorrai passarci tra un anno, ci saranno sicuramente nuove piattaforme.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il cambio non mi costa nulla, mi viene gratuito, il fatto è che avevo pensato anche io al downgrade del processore ma magari col fatto che avrei montato le DDR2 le prestazioni sarebbero state le stesse...alla fine è pure vero che magari adesso avrei si una scheda madre e le ddr2 ma se dovessi cambiare il pc magari fra 6 mesi gia c sarebbero schede madri diverse forse migliori allo stesso prezzo...l'unica domanda che rimane da fare allora è: conviene fare il cambio solo per le DDR 2?voi che dite!?grazie cmq per l'interessamento ed i consigli
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
se riesci, con 20€ in piùa farti montare un processore uguale al tuo, cambia sicuro, altrimenti valuta...cmq secondo me ti conviene cambiare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Secondo me ti conviene cambiare. La possibilità di poterlo poi aggiornare con facilità non è da sottovalutare. Io non lo faccio perchè dovrei cambiare praticamente tutto spendendo un pacco di soldi...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
se non ci spendi niente cambia.
il procio con un leggero overclock lo dovresti portare a 3500 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.