Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 04:18   #1
skythief
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Socket 939 o Socket AM2v??

Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio da voi..allora io ho un Athlon 64 3500 (socket 939) con scheda madre ASUS A8V-E SE e 1 gb di ram.Adesso ho la possibilità di cambiare la scheda madre ed il processore con un ATHLON 64 3000 (no dual core) ma con socket AM2 e scheda madre ASUS M2V (con chip via K8T890) ed 1 gb di ram DDR2...ora sinceramente sono tentato di fare il cambio perche cmq ho poi la possibilità di poter montare sulla scheda madre un processore dual core o pro...poi cmq sfrutterei le ram DDR2 che come si sa sono le piu veloci in commercio, ma cmq vedrei ridotta la frequenza di cpu del processore.Premetto che i componenti sono imballati, quindi nuovi senza usare mai. Che dite lo faccio il cambio!?mi conviene!?ciao e grazie
skythief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 04:23   #2
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
io il cambio lo farei, la possibilità di poter aggiornare la cpu non è da sottovalutare
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:02   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
Old 24-03-2007, 10:14   #4
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
Quoto, non sto cambiando il mio 3700+ con un X2 sempre 939 per vedere cosa mi proporrà il mercato fra un paio di mesi, magari per fine anno potrò scegliere tra i Conroe e i K10. Non posso fare l'upgrade adesso per mancanza di soldini altrimenti l'avrei già fatto.
Old 24-03-2007, 10:27   #5
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
cambia
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:32   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah dipende quanto spendi, certo passare ad un procio più lento...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:34   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ma il cambio quanto ti costa?
intermini prestazionali non ne ricaveresti niente, anzi forse, per via della minore frequenza del procio ( a meno che non occhi) il sistema am2 saràun pò più lento. l'unico vantaggio e l'upgradabilità, ma anche questo è relativo perchè se hai intenzione di passare al dualcore adesso otra un pò allora con am2 lo pot4rai fare con prezzi convenienti e prestazioni discrete, se vorrai passarci tra un anno, ci saranno sicuramente nuove piattaforme....
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:03   #8
skythief
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il cambio non mi costa nulla, mi viene gratuito, il fatto è che avevo pensato anche io al downgrade del processore ma magari col fatto che avrei montato le DDR2 le prestazioni sarebbero state le stesse...alla fine è pure vero che magari adesso avrei si una scheda madre e le ddr2 ma se dovessi cambiare il pc magari fra 6 mesi gia c sarebbero schede madri diverse forse migliori allo stesso prezzo...l'unica domanda che rimane da fare allora è: conviene fare il cambio solo per le DDR 2?voi che dite!?grazie cmq per l'interessamento ed i consigli
skythief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:58   #9
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
se riesci, con 20€ in piùa farti montare un processore uguale al tuo, cambia sicuro, altrimenti valuta...cmq secondo me ti conviene cambiare
Old 26-03-2007, 19:04   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Secondo me ti conviene cambiare. La possibilità di poterlo poi aggiornare con facilità non è da sottovalutare. Io non lo faccio perchè dovrei cambiare praticamente tutto spendendo un pacco di soldi...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:23   #11
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
se non ci spendi niente cambia.
il procio con un leggero overclock lo dovresti portare a 3500
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian