Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 18:48   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
[Thread Ufficiale] Xbox360 - Virtua Tennis 3

Sviluppatore: Sumo Digital
Editore: SEGA Europe Ltd.
Genere: Sport
Data rilascio: 23/03/2007
Console: Xbox 360

Giocatori 1-4
Confronto tra multiplayer
Dolby 5.1 Surround
HDTV 1080i
Periferica di memorizzazione
Xbox Live Aware

Sega torna alla next-gen con uno dei suoi titoli più maturi, acclamati e apprezzabili: Virtua Tennis 3. Dopo l'exploit primaverile di Top Spin 2 era sceso un irreale silenzio sui campi di terra rossa, questa primavera non porterà nell'aria i suoni delle rondini che tornano o degli usignoli che cantano, ma tonfi sordi di palline gialle e strascicare di scarpe da ginnastica sulla polvere... che poi l'usignolo non canti perché colpito da uno smash è un altro discorso.

Come ti schiaccio in tre mosse

E' ampiamente dimostrato, sia dal successo del titolo Sega che dal più recente Table Tennis, come un gioco in grado di unire la semplicità dell'atto stesso di giocare e la cura per tutto ciò che lo compone (sia esso il comparto grafico, Live, fisico ecc.) in un unico spazio sia destinato al successo. Tale filosofia del divertimento è sempre stata applicata ai due precedenti capitoli della serie tennistica, ricordiamo che il secondo capitolo uscì ben sei anni fa, e ciò è sicuramente l'elemento portante della sua fama. Per padroneggiare alla perfezione le mosse di Virtua Tennis 3 ci vorranno lunghe sessioni di affinamento, ma per imparare le mosse più elementari, in grado, se ben utilizzate, di portare ad un vittoria sull'avversario basteranno pochi minuti. Tale concetto di giocabilità renderà il titolo abbordabile a tutti, purché minimamente appassionati al tennis, e non implicherà assurdi calcoli di traiettorie, precisione millimetrica nel momento in cui si arriva sulla palla o una prontezza di riflessi in grado di rivaleggiare con la preveggenza.

Poche ma buone

In tutti i titoli sportivi la somiglianza con i loro predecessori, e ovviamente con i successori, è enorme, tanto da rischiare di essere etichettati come "già visto". Purtroppo è un dato di fatto che il ramo videoludico sportivo non può permettersi grandi novità episodio dopo episodio, un esempio su tutti, il calcio: è sempre quello, cambiano gli stadi, le squadre e i giocatori, ma la meccanica rimane tale e quale anno dopo anno. Anche Virtua Tennis non si discosta da tale logica (se non per l'implementazione di interessantissimi mini giochi che tratteremo in seguito), infatti le novità più eclatanti riguardano il comparto tecnico e l'introduzioni di nuove modalità di gioco o di nuovi campi su cui sfidare il proprio avversario. Ciò non toglie affatto spessore o magnificenza ad un titolo che promette di tenere incollati gli appassionati per lungo tempo, anzi, tali innovazioni, nel loro piccolo, lo rinnovano e lo mostrano alla nuova generazione di console pulito nella sua alta definizione e preciso nella sua grafica curata.
Tra le novità che verranno subito notate c'è l'inserimento di una nuova modalità di gioco: la Tennis Accademy, presente all'interno del World Tour. Tale implementazione può essere vista come il perfezionamento di ciò che, nei titoli precedenti, costituivano i giochi d'allenamento. Al nostro personaggio verranno indicati degli obbiettivi da portare a termine in una partita contro l'intelligenza artificiale, il conseguimento di tali mete consentirà un aumento dell'esperienza del giocatore, visibile in schiacciate più forti, riflessi più veloci e maggiore velocità nel colpire. Tennis Accademy non sarà solo un menù presente nella schermata di gioco, ma una realtà esistente all'interno della carriera stessa. Dopo una partita potrà accadere di ricevere un invito da un altro tennista per un incontro amichevole (rimane da vedere se ciò si collegherà al comparto multigiocatore sostituendo una chiamata della CPU con una di qualche componente della vostra lista amici).

Coccodrilli e angurie, birilli e ananas

No, non sono i simboli degli sponsor presenti sui cartelloni di Virtua Tennis 3, ma i protagonisti dei minigiochi presenti all'interno del World Tour. Virtua Tennis 3 deve la sua fama anche agli esilaranti minigiochi presenti all'interno della carriera, e non, utili a spezzare la monotonia di un incontro immediatamente successivo a quello appena vinto.
Durante le micro-partite potranno partecipare fino a quattro giocatori che saranno impegnati nei compiti più assurdi possibili, un esempio su tutti: durante uno di questi minigiochi dovremo difendere, con colpi ben piazzati e potenti, delle bistecche dall'assalto di coccodrilli affamati. Le risate e l'adrenalina derivante dalla velocità e assurdità di tali svaghi saranno inevitabili e altrettanto piacevoli.

E' tutta tecnica

Per presentarsi degnamente al pubblico della nuova generazione, Virtua Tennis ha dovuto rivisitare completamente il lato tecnico del titolo. Una grafica decisamente dettagliata e realistica è in grado di creare dei campi luminosi e dai colori sgargianti (entro la norma s'intende), dove personaggi e pubblico si muovono con grande fluidità, il tutto condito con la forza visiva derivante dall'alta definizione. Purtroppo, come si può notare nelle foto, la mimica dei personaggi è ancora da ritoccare (certi sguardi fanno sorgere un imbarazzante quesito: ma è sbagliata la versione digitale del giocatore o anche nella realtà ha questo sguardo da triglia?).
Ad esso si associa un'inevitabile comparto fisico degno di tale nome, d'altronde la fisica in un gioco come il tennis ha la sua importanza.
Infine non può mancare un accenno al comparto Live che renderà più longevo il titolo Sega con scontri tra giocatori stranieri o amici.

Commento finale

Il titolo è atteso sugli scaffali per questa primavera e sarà sicuramente un'utilissima prova per accertare lo stato di salute della casa nipponica (guardata con un po' d'incertezza dopo certe "sbandate" next-gen) che non potrà permettersi di mettere il piede in fallo su un titolo di tale rilievo.

Recensione: www.xboxway.com

SCREENSHOTS
http://www.xboxway.com/immagini/gioc...egory1218.aspx

VIDEO GAMEPLAY

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=23719

SI RICORDA DI NON USARE QUESTO THREAD PER COMMENTI RIGUARDANTI PARTITE IN LIVE, TORNERI E SIMILI.
UTILIZZATE IL THREAD APPOSITO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437947

Ultima modifica di [?] : 25-03-2007 alle 19:02.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:53   #2
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
no cry volevo farlo io maledetto
comunque preso oggi uno spettacolo mi sto divertendo parecchio
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:54   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Chi l'ha preso?
Il demo ha deluso un po' tutti, soprattutto per la lentezza di risposta dei tennisti... vi posso dire che sto giocando con la versione pc e questo problema non si presenta anzi sempre di giocare a tutt'altro gioco anche per quanto riguarda i tuffi, forse l'han risolto anche nella versione finale per 360.

Old 23-03-2007, 18:54   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
no cry volevo farlo io maledetto
comunque preso oggi uno spettacolo mi sto divertendo parecchio
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Sono io l'uomo delle KA, guarda quello di Gow e COD3 MAAUHuhauhauhHUAUH

Old 23-03-2007, 18:56   #5
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chi l'ha preso?
Il demo ha deluso un po' tutti, soprattutto per la lentezza di risposta dei tennisti... vi posso dire che sto giocando con la versione pc e questo problema non si presenta anzi sempre di giocare a tutt'altro gioco anche per quanto riguarda i tuffi, forse l'han risolto anche nella versione finale per 360.
io questo problema dei tuffi non lo riscontrato.... la demo lo provata solo una volta quindi non saprei..per ora tutto ok
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
Old 23-03-2007, 18:57   #6
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Sono io l'uomo delle KA, guarda quello di Gow e COD3 MAAUHuhauhauhHUAUH
cry a gow sei un pippa clamorosa
Old 23-03-2007, 19:00   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
io questo problema dei tuffi non lo riscontrato.... la demo lo provata solo una volta quindi non saprei..per ora tutto ok
La risposta dei tennisti com'è? Ti sembrano lenti nel recepire i movimenti?

Old 23-03-2007, 19:03   #8
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
La risposta dei tennisti com'è? Ti sembrano lenti nel recepire i movimenti?
per niente..non mi da quasta sensazione di lentezza o di ritardo nei movimenti
Old 23-03-2007, 19:05   #9
alexbotte
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
prezzo??
Old 23-03-2007, 19:06   #10
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
Originariamente inviato da alexbotte Guarda i messaggi
prezzo??
io lo pagato 59
Old 23-03-2007, 19:14   #11
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io lo pagato 59
l'ho....
Old 23-03-2007, 19:33   #12
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
l'ho....
s(b)orry sono una scarpa
Old 23-03-2007, 19:35   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho provato la demo, sono impedito e non mi dice granchè
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:37   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io ho provato la demo e non mi sembra così brutta...
Old 23-03-2007, 19:55   #15
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Chi l'ha preso mi dice com'è il multiplayer?
Se rende lo prendo al volo
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:25   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Preso
Allora confermo che la demo non c'entra una sega, 1/4 dei tuffi e i tennisti rispondon prontamente.
Il live non da segni di lag, ho fatto 4 partite (vinte tutte ), 1 volta mi è capitato errore di connessione tipo Gow.
Ora devo capire come si fa a invitare un amico a giocare.
Chi lo compra mi addi: CryLies

Old 24-03-2007, 11:29   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Preso
Allora confermo che la demo non c'entra una sega, 1/4 dei tuffi e i tennisti rispondon prontamente.
Il live non da segni di lag, ho fatto 4 partite (vinte tutte ), 1 volta mi è capitato errore di connessione tipo Gow.
salvo il tuo reply,se non e' vero ti vengo a prendere sotto casa
se lo trovo oggi,lo prendo
p.s.
la prossima volta usa pure dei caratteri piu' piccoli mi raccomando
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:32   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la prossima volta usa pure dei caratteri piu' piccoli mi raccomando
Te lo dicevamo noi che a forza di pippe diventavi cieco!
Old 24-03-2007, 11:36   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Te lo dicevamo noi che a forza di pippe diventavi cieco!
a 15 anni ne facevo 7 o 8 al giorno,dici che e' per quello?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:42   #20
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Preso
oh....assicuri tu? guarda che la demo mi ha fatto vomitare, eppure aspettavo sto gioco con le brache calate....dimmi veramente che ne vale la pena da giocatore sfegatato di VT1 e VT2 e io CORRO A COMPRARLO.....

........
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP