|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Colpa del router, della linea o cosa?
Vorrei il vostro parere sul seguente problema: un router wireless Netgear su una adsl telecom uso affari regolarmente perdeva la linea ogni paio d'ore circa. Ogni volta bisognava spegnerlo e riaccenderlo. Interpellato il venditore (nello stesso negozio è stato anche stipulato il contratto adsl con patto di assistenza), dopo un paio di interventi non ha trovato nulla di meglio da dire che secondo lui era normale così!
Cambiato contratto (e venditore!) con infostrada i problemi si erano risolti. Adesso quel router è stato portato in una abitazione con adsl Alice ed il problema si ripresenta. Secondo voi è il router ad essere incompatibile o settato male per una linea telecom oppure è proprio l'adsl di telecom che funziona male (anche se suona strana la coincidenza: due linee difettose alla stessa persona)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione. Capitava anche ad un mio amico, però con un dlink
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
questione di linee.. non per forza una colpa del router..
non è che telecom sia ormai l'appice della qualità, anzi se sbirci un po' troverai un'infinità di thread dove utenti si lamentano di contine cadute di linea e posso dirti che i router usate sono di varie marche e vari modelli. io stesso 3 anni fa ebbi quei problemi quando da alice passai ad un operatore (poi fallito 9 mesi più tardi) affiliatoa tiscali e da quel momento ebbi queste strane disconnessioni.. a volte proprio 1 secondo in altri casi dovevi forzare l'aggangiamento della portante. quando fallì passai a libero.it e dopo 3 richieste di intervento (5 mesi) mi hanno dato una linea perfetta. trascurando il periodo di "traffic shipping" ma anche questo superato efficacemente
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La cosa che mi è sembrata strana è che passando a infostrada nel primo caso il problema si è risolto: qui non arrivano operatori in ull, passano tutti per telecom.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.