Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 15:50   #1
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Esistono anche persone come si deve!!

Sottotitolo: il mio giorno fortunato
Sentite qua, l'altro giorno parcheggio l'auto al solito posto andando al lavoro, ma stavano facendo scavi e la strada dove la lascio di solito era chiusa, così parcheggio in una laterale, vedo un posto libero, subito a lato del passo carrabile di un condominio, e vado di corsa al lavoro perchè ero tardissimo..
Ho lasciato li l'auto dalle 9 del mattino alle 8 di sera, al che la mattina dopo salgo in macchina per andare nuovamente al lavoro e vedo un foglietto scritto a mano sotto il tergicristallo, il giorno prima dal momento che era buio l'avevo scambiato per il solito volantino pubblicitario, e leggo:
"Non parcheggiare mai piu' l'auto qui, non siamo potuti uscire tutto il giorno"
Leggo e penso "'azzo dicono, ero abbondantemente aldilà del passo carrabile, che impediti non sono riusciti ad uscire, incapaci" e la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
Insomma potevo tornare a prendere la macchina alle 8 di sera e non trovarla, avere una bella multa da pagare e perlomeno 150-200 euro di carro attrezzi da sborsare, nonchè esser rimasto a piedi perchè a quell'ora di certo non mi restituiscono la macchina..
Ho lasciato un biglietto per scusarmi con quei santi che vivono li, chiunque altro avrebbe chiamato i vigili, dopo avermi tirato qualche martellata sulla portiera per il nervoso..
Ogni tanto una bella dimostrazione di pazienza e civiltà!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:53   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
esistono persone come si deve... e non sei certo tu, io te la bruciavo la macchina!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:56   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
esistono persone come si deve... e non sei certo tu, io te la bruciavo la macchina!
io non "la bruciavo" ma avrei chiamato i vigili

magari erano dei vecchietti che non avevano la necessità impellente di uscire, ma se avessi dovuto andare al lavoro non mi sarei fatto troppi scrupoli... non è questione di essere persone per bene in questo caso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:56   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
chè sei un pigmeo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:56   #5
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Già, certo non l'ho mica messa li di proposito, però vorrei vedere, gli ho bloccato l'ingresso per tutto il giorno, non so che santo mi abbia evitato una serata funesta...mah
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 23-03-2007, 15:57   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

altissimo nel senso che non c'era il solito abbassamento di marciapiede in corrispondenza di passo carrabile, non so come facciano ad entrarci in macchina, cmq tantè
Old 23-03-2007, 16:01   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Sottotitolo: il mio giorno fortunato
Sentite qua, l'altro giorno parcheggio l'auto al solito posto andando al lavoro, ma stavano facendo scavi e la strada dove la lascio di solito era chiusa, così parcheggio in una laterale, vedo un posto libero, subito a lato del passo carrabile di un condominio, e vado di corsa al lavoro perchè ero tardissimo..
Ho lasciato li l'auto dalle 9 del mattino alle 8 di sera, al che la mattina dopo salgo in macchina per andare nuovamente al lavoro e vedo un foglietto scritto a mano sotto il tergicristallo, il giorno prima dal momento che era buio l'avevo scambiato per il solito volantino pubblicitario, e leggo:
"Non parcheggiare mai piu' l'auto qui, non siamo potuti uscire tutto il giorno"
Leggo e penso "'azzo dicono, ero abbondantemente aldilà del passo carrabile, che impediti non sono riusciti ad uscire, incapaci" e la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
Insomma potevo tornare a prendere la macchina alle 8 di sera e non trovarla, avere una bella multa da pagare e perlomeno 150-200 euro di carro attrezzi da sborsare, nonchè esser rimasto a piedi perchè a quell'ora di certo non mi restituiscono la macchina..
Ho lasciato un biglietto per scusarmi con quei santi che vivono li, chiunque altro avrebbe chiamato i vigili, dopo avermi tirato qualche martellata sulla portiera per il nervoso..
Io mi trovo tutti i giorni a litigare con quelli che mi piazzano la macchina davanti al cancello, ma non ho mai ricevuto scuse per i disagi che mi causano, di solito si lamentano perche' se la spostano di li' non sanno dove parcheggiare. Ti sei comportato bene, ma sappi che se parcheggiassi davanti a casa mia la macchina la ritroveresti nella vicina carrozzeria col conto sul parabrezza
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:08   #8
Harvester

io (come le altre volte che mi è successo) avrei chiamato i vigili.............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:12   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
o magari i vigili sono stati chiamati, ma non sono intervenuti (come accade spesso)...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:38   #10
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
può essere anche che non avevano il permesso per il passo carrabile e non hanno potuto chiamare i vigili...

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:42   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
uhm... c'era il marciapiede alto... un po' strano...

sei sicuro che il divieto di sosta fosse regolamentare, cioè con l'indicazione del comune ed il n° di concessione di passo carrabile stampigliato sopra?

...perché un cartello non regolare ai sensi di legge non ha valore, e spesso lo usa chi ha un passo carrabile "abusivo"...

e in questo caso se ne guarda bene dal chiamare i vigili...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:45   #12
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
può essere anche che non avevano il permesso per il passo carrabile e non hanno potuto chiamare i vigili...

Probabile visto che c'era il marciapiede rialzato
Old 23-03-2007, 16:53   #13
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

piu' tardi verifico, in effetti ora mi viene il dubbio che non sia regolamentare, il cartello è affisso sul cancello, non ho notato se c'era la concessione, in effetti allora si che passano dalla parte del torto, boh, fatto sta che son contento sia andata comè andata
Old 23-03-2007, 17:19   #14
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
io non "la bruciavo" ma avrei chiamato i vigili

magari erano dei vecchietti che non avevano la necessità impellente di uscire, ma se avessi dovuto andare al lavoro non mi sarei fatto troppi scrupoli... non è questione di essere persone per bene in questo caso
Quoto, sei stato fortunato!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:35   #15
RedVirus
Member

L'Avatar di RedVirus

Iscritto dal: Nov 2005
pure io se avessi avuto la necessità di uscire avrei chiamato i vigili..
Old 24-03-2007, 13:09   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

quotone SEI TE NEL TORTO..è diverso..sarebbero state persone per bene se ad esempio ti avessero messo un biglietto con la targa di un auto che ti avesse distrutto il finestrino ...ma così si traatta solo di persone PAZIENTI E che non avevano bisogno dell'auto...io la macchina te la facevo ritrovare in BURUNDI con lo zucchero nel serbatorio
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:00   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quotone SEI TE NEL TORTO..è diverso..sarebbero state persone per bene se ad esempio ti avessero messo un biglietto con la targa di un auto che ti avesse distrutto il finestrino ...ma così si traatta solo di persone PAZIENTI E che non avevano bisogno dell'auto...io la macchina te la facevo ritrovare in BURUNDI con lo zucchero nel serbatorio
oppure sono nel torto loro che hanno messo il cartello fasullo

A palermo non solo i cartelli s'inventano, ma pure le strisce per terra che segnalano il posto per handicappato.
Old 24-03-2007, 15:10   #18
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Sicuro che la multa non se la sia portata via il vento?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:34   #19
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
chè sei un pigmeo?
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
io (come le altre volte che mi è successo) avrei chiamato i vigili.............
W la creme...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:43   #20
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
che di certo non hai dato tu parcheggiando li
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian