|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Ram che danno problemi ad intermittenza!
Salve ragazzi, il pc della mia ragazza ha dei problemi: si riavvia, si spegne e si freeza completamente.
Ho provato la ram con memtest e mi ha dato una valanga di errori. Il fatto è dopo qualche giorno prima di portarlo in assistenza mi sono accorto che il pc andava bene, così ho rifatto il test per tutta la notte e neanche un errore!!! ![]() Dopo un giorno problemi tornati di nuovo ed errori a valanga...Adesso ho paura di portare il pc all'assistenza e che mi venga detto che và bene! Secondo voi è assodato che il problema sia la ram come penso io? Tra l'altro ho provato anche a resettare il BIOS ma i problemi restano. Ovviamente non ho provato ad uno ad uno i moduli poichè non posso aprire il pc per via della garanzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a vedere con CPUz i timing delle ram e postali,vediamo se si può fare qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i timings sono questi:
Frequency 199.0 FSB Dram CPU/5 CAS Latency 3.0 RAS to CAS delay 3 RAS precharge 3 Cycle time 8 Bank cycle time 11 Command rate 1T DRAM idle timer 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.