|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
New Mac user: Domande idiote...
Salve lunedì scorso ho preso un macbook e visto che è il mio primo mac vorrei chiedervi qualche cosa.
In particolare con il vecchio pc ero abituato a togliere la batteria quando lavoravo collegato alla rete elettirca, è buona norma che continui? Secondo ci sono modi per cambiare look al sistema operativo o per avere qualche impostazione di più? Thanks
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
No
Si
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A grazie per la risposta fulminea ed sintetica, ma potresti darmi qualche info in più. ancora devo capire come fare copia e incolla!
thanks ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mela-c
mela-v è uguale a win tranne che il tasto control di windows è sostituito col tasto mela.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ma vorrei sapere come posso fare per personalizzare il mio mac...
Thanks
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
vai nella sezione Apple Software....questa è la Hardware...e trovi un bel thread sui Desktop Personalizzati...con tante indicazioni utili e divertenti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
piccolo consiglio della nonna.....
PRIMA impara ad usarlo. POI moddalo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate l'intrusione...
Ciao a tutti!
Possiedo da poco un IBook 14'' (1.33 GHz, 256 MB Ram) e sono quindi alle prime armi. Il sistema operativo caricato (dopo formattazione) è il Panther (10.3.7). Vorrei porvi alcune domande: 1) "Panther" è ancora supportato e sviluppato? Mi conviene mantenere tale s.o. oppure passare al "Tiger"? 2) Secondo voi, il quantitativo di memoria ram presente attualmente è sufficiente per un utilizzo "normale"? -> (internet, posta elettronica, ascolto mp3, visione divx, suite office) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1) intanto puoi aggiornarlo a 10.3.9, che è gratis. Tiger lascerei perdere, sarebbe uno spreco comprarlo adesso considerando che ormai fra 2-3 mesi esce Leopard 10.5. Passerai direttamente a quello quando sarà il momento.
2) Decisamente no, 256mb sono troppo pochi per usare veramente OS X. Se non hai esigenze particolari vai a 512mb (ne aggiungi un'altra da 256 insomma) e dovrebbe bastare. Se invece lo vuoi sfruttare a dovere lo porti 1GB o oltre.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda il s.o. seguirò il tuo consiglio; aspettando "Leopard" inizierò a smattetare con "Panther". Per la ram sono orientato ad inserire un modulo Kingston da 512 MB (SO-DIMM 200 pin PC2100 DDR a 266 MHz) --> 76 € tutto compreso (iva + spese di spedizione). E' un buon prezzo? Tale modulo corrisponde alle specifiche tecniche riportate sul manuale iBook G4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma proprio alla grande. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho lo stesso iBook.
La slot disponibile per l'upgrade è solo uno. Ce n'è anche un secondo, dove è installata la memoria "di serie", ma bisogna smontare il computer per arrivarci... non molto pratico. Con una Dimm da 512MB vai benissimo: 768MB sono più che suff per un utilizzo normale. Con le kingstone vai tranquillo. Io avevo provato a prendere Ram più economiche, ma non mi funzionavano (l'iBook è SCHIZZINOSO...). Alla fine ho preso una Dimm kingstone da 512 MB anch'io. Panther è Ok, ma se puoi mettere Tiger è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ha risposto alla grande Criceto; la mia intenzione è quella di aggiungere agli attuali 256 MB un modulo di 512 MB --> ed avere quindi 768 MB in totale. Certo che con un modulo da 1 GB porterei il mio IBook alla massima ram ma credo che 768 MB siano per me sufficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi che il prezzo del modulo in esame che ho indicato nel precedente post sia onesto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.