|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Recco
|
Problema Asus R1F tablet pc
Salve a tutti, un mio amico ha da poco comprato questo pc che viene venduto con vista. Dopo pochi giorni ha deciso di mettere xp perchè vista occupava 800+ MB di ram senza alcuna applicazione aperta, oltre a questo aveva continui errori hardware e le applicazioni si bloccavano a ripetizione.
Ora il problema è che xp (s.p.2) non riconosce la pennina e quindi nada touchscreen, ho letto i giro che windows xp tablet pc 2005 è incluso nel s.p.2 ma non so assolutamente come fare ad abilitare la pennina ho cercato ma non ho trovato nulla. Se c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema mi aiuti per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
entrambi hanno il Sp2, ma i sistemi sono differenti quindi se hai messo un XP home o Professional non avrai nessuna funzionalità tablet (niente riconoscimento della scrittura, niente applicazioni apposite) e naturalmente non ti riconoscerà la penna per la penna mi pare che sia una wacom, vai su www.wacom.com e scaricati i driver per i tablet, quelli dovrebbero abilitarti la penna per il riconoscimento della scrittura puoi cercarti qualche programma alternativo, ma non riuscirai mai ad avere le stesse cose che fornisce windows inoltre Vista é MOLTO meglio per i tablet, la gestione della penna è decisamente migliore cambiare sistema passando a XP secondo me è stata una mossa pessima, non facevi prima a ottimizzare Vista?? per gli errori, se sono errori hardware come hai detto, non pensarci due volte e fatti cambiare il notebook PS: io mi compro lo stesso modello la prossima settimana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
di listino lo ha a 1608 euro ma riesce a cavarci un 8% di sconto in più scarico l'iva quindi di netto mi costa sui 1200 euro ![]() il nome del negozio mi spiace ma mi ha chiesto di non pubblicarlo dato che lo sconto lo fa solo a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie comunque...
ho ordinato oggi ad un rivenditore nella mia zona: 1430 + iva versione da 1gb completo di borsa e mouse. prezzo non male guardato in giro sul web. dovrebbe arrivare in un paio di giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non so se avrò la borsa originale, il mio conoscente mi ha detto che mi regala una borsa ma vorrei la sua del mouse non mi interessa, ne ho uno uguale (è un logitech rimarchiato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
anche del mouse mi interessa poco, ma tant'è ti rifilano tutto. se capiti a Milano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: non voglio la borsa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ho configurato l'utente per la lan aziendale e funziona tutto. stasera i miei bimbi si sono sbizzarriti in disegni e scrittura. è veramene comodo oltre che bello e funzionale. Mi consiglieresti qualche sw dedicato? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ps la borsa è bella elegante e comoda...
aggiudicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io ordinerò anche una batteria a 3 celle come programmi boh... intanto togli norton e metti avg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
come peso non male, ma conta che ero abituato ad apparecchi ben più pesanti. Purtroppo Vista business (bellissimo), mi da problemi con gli aplicativi in uff. -non mi rimangono memorizzate le password di outlook e devo reinserirle tutte le volte -non posso installare symantec antivirus aziendale perchè non compatibile -non mi funzionano un paio di applicativi per delle fatturazioni... sto seriamente pensando di installare w xp pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per norton è una cosa POSITIVISSIMA, almeno ti liberi di quella schifezza
![]() per il resto, ma non facevi prima a prendere la versione con xp tablet ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
mi consigli di installare avg? come va? a casa ho Kaspe... per il resto ho sbagliato ed ora pago... ps se installo xp pro (che ho già) funziona comunque tutto a livello di tablet oppure dovrei acquistare la versione tablet. grazie per il supporto. ps.: per Norton, ho trovato la patch, dovrei caricare la 10.2 ecc...ma devo stravolgere tutta la rete aziendale...la cosa non mi sfagiola molto. a livello firewall, abbiamo un pix quindi mi basta un av per il client.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per XP, se non usi XP tablet perderai il riconoscimento della scrittura e tutte le funzioni tablet (journal, ecc...) inoltre di default NON ti riconoscerà la penna, cosa che però puoi sistemare mettendo i driver wacom pentabled dovresti quindi prendere la versione tablet, che però non è in vendita sul mercato normale ma solo data in dotazione ai portatili ti conviene chiedere a asus se ti convertono la licenza da vista a xp tablet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
mi sa che tengo vista business e metto un av serio nell'asus. l'unico problema che al momento non riesco a risolvere è quello relativo alle password della posta...non capisco perchè outlook continua a richiedermele. non so se dipensa dall'OS o da qualche altra cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Intanto ho configurato Vista come se fosse xp old style (similar xp per intenderci)...
a mio modesto parere la nuova interfaccia di vista molto bella esteticamente, va un po "masticata" per abituarcisi. IN ambito lavorativo mi piacciono e mi sembrano più chiare le icone e l'aspetto di xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato vista sul c312 e c'è un abisso, quando ho rimesso xp per venderlo era un chiodo ![]() per lìinterfaccia devo dire che anche io ci ho messo un po' ma dopo una settimanella era molto comoda soprattutto sembra che faccia caricare molto meno l'HD, forse perchè è la sk video che lavora ora non resta che ottimizzare i servizi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
schermata blu e non mi riparte... senza averci fatto nulla...erano finite le batterie e l'ho riacceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se erano finite non lo hai impostato in modo che andasse in sospensione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.