|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
AIUTOOO VIRTUALIZZAZIONE!
Ciao a tutti e grazie preventivamente per l'aiuto.
Devo fare una tesina di analisi di fattibilità... spero di essere nella sezione giusta: Il problema essenzialmente è come far comunicare in un azienda 6 pc. Io ho trovato essenzialmente 3 soluzioni (ditemi anche se secondo voi sono valide): SOLUZIONE 1: uno dei 6 PC fa da database dati per gli altri, tutti sono connessi in internet tramite un router adsl wifi SOLUZIONE 2: un settimo PC fa da server dedicato, e contiene il database dei dati. Tutti i PC tranne il server sono connessi in internet tramite router adsl wifi SOLUZIONE 3: un settimo PC fa da server dedicato, con installata una piattaforma di virtualizzazione (terminal server, o citrix) e i client funzionano in modalità terminale, lavorando in realtà con gli applicativi del server. Il server è connnesso ad internet tramite un router adsl wifi. Ora esposte le mie soluzioni mi domando: CHE SISTEMI OPERATIVI SAREBBE CONSIGLIATO UTILIZZARE? (pensavo a linux sulle workstation, e windows sul server; oppure linux sul server e windows sulle workstation) quale la soluzione migliore?? Inoltre per quanto riguarda i software che verranno installati sull'eventuale server, e utilizzati sulla piattaforma di virtualizzazione, questi dovranno avere una licenza per ogni terminale?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.