|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installazione MacOSX fallita
Saluti
Dovendo ripristinare su un PowerBook G4 l'installazione del s.o. che era stato eliminato per far posto a Linux (gentoo con yaboot), sono incappato in questo problema: - Ho installato col CD originale (Powerbook G4 Software "install" and "restore" cd 1 di 2) Mac Os versione 10.3.3 e l'installazione termina correttamente chiedendo il riavvio della macchina. Il prblema è che al riavvio OSX non bootta e ricevo il messaggio in ben 4 lingue: "You need to restart your computer. Hold down the Power button for several seconds or press Restart button" Ho provato a inizializare o meno il disco, ma sempre uguale. Non sono per niente pratico del mondo mac... qualcuno sà a cosa è dovuto? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
O hai qualche problema hardware (memorie, di solito), oppure non saprei. Con un'installazione ex-novo dai dischi originali non dovrebbe certo accadere. Magari il disco si è rovinato e ha installato qualcosa di corrotto. Più che di dirti di fare un test delle Ram e pulire il disco non ti so aiutare... Funzionava senza problemi con Linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Fammi capire, prima c'era Linux (magari multipartizione) e ora vuoi mettere solo OS X?
In tal caso, una volta partito dai CD, prima di iniziare l'installazione di OS X, hai provveduto a inizializzare il disco e fare una partizione unica?
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ho cancellato tutte le partizioni ed inizializzato il disco! C'è una sola partizione di 60 GB cioè la totalità dell hd. Il fatto è che installando Linux il PBook funziona... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
non ho mai provato, ma qualche comando tipo fdisk /mbr potrebbe giovare? magari lilo o grub si sono andati a scrivere qualcosa nell'mbr (posto che OsX se lo caghi)...
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ignoro come funzionano le partizioni d'avvio ma a questa cosa ci avevo pensato anche io Su linux c'è il comando mac-fdisk.. ora provo qualcosa UPDATE: niente neanche con mac-fdisk ![]() Ultima modifica di Obscure9 : 22-03-2007 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Premendo Mela+S entra in modalità single user e ho una shell
Ma non sò cosa farci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.