|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aiuto opteron 165
ciao ragazzi,vengo da video editing e premetto che di overclock sono un neofita,sto lavorando in hdv e per migliorare le prestazioni ho deciso di dare un aggiornata al mio pc,fidandomi di un mio amico ho preso un opteron 165,gigabyte ga-k8nf-9, 1giga ram dual channel,dissipatore in rame.2 dischi sata in raid.
Ieri mi da il pc montato e prima di fare un overclock mi suggerisce di vedere la stabilita' del pc. Come prima impressione sembra abbastanza veloce,ho montato premiere e per fortuna sembra stabile,fino a che vado a fare il super_pi 1 mega ![]() Allora qua mi sono spaventato,ho fatto 46 ![]() Quindi devo settare tutto nel bios giusto?pero' leggendo qua e la credo che la scheda sia un cesso per fare overclock confermate?spero di non aver buttato i soldi ,chiedo a voi esperti un parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Oddio la mobo non è certo adatta all'oc, questo lo confermo...
Per quanto rigurada l'1M, ti ricordo che per eseguire un test attendibile, occorre lanciare 2 istanza parallele, perchè il procio ha doppio core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
edit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao grazie per la risposta,ho aggiornato i drive del cipset e del processore,ho visto il bios della scheda madre e mi sembra che si possa fare benpoco,cmq ho letto che dipende anche dalla serie del processore se e' fortunata o meno,lino scusa ,come faccio a lanciare il super_pi in due stanze parallele?devo fare 2 super_pi contemporaneamente?
Ciao e grazie di tutto per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.