Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2007, 12:30   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
I fasci accusano partigiano dell'eccidio F. Ardeatine

AI CADUTI DELLE ARDEATINE. AI GAP.


Il 23 marzo 1944 il Polizeiregiment Bozen dell'esercito tedesco saltava in aria in via Rasella, a Roma. Nell'azione, compiuta dai Gruppi d'azione Patriottica (GAP) romani, morirono 33 nazisti, SS volontari. Hitler ordinò che per ogni tedesco ucciso 10 italiani fossero fucilati. In 335 furono rastrellati e massacrati alle Fosse Ardeatine. In meno di ventiquattro ore si concluse una delle pagine più sanguinose della sanguinosa occupazione nazista d'Italia.

A distanza di 63 anni un fascista della Fiamma Tricolore, Giuliano Castellino, invece di ringraziare la volubilità degli uomini per averla fatta franca assieme a tanti, troppi camerati (altro che “triangolo rosso”...), ha accusato un partigiano dei GAP, Rosario Bentivegna, d'essere il “vero autore dell'eccidio delle Ardeatine”, intendendo con questo attribuire ai partigiani la responsabilità morale della rappresaglia. E servilmente lavando la coscienza degli aguzzini.

I fascisti s'ergono - com'è nella loro indole - sul cumulo di letame che il revisionismo storico (dei Pansa, dei Vespa, dei Mieli) ha approntato all'abbisogna. Siamo arrivati , nell'indifferenza di quelli che certe storie neppure le conoscono, al rovesciamento dei fatti. Così, quasi senza accorgercene.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:33   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
il legame tra le sconsiderate opinioni del fascista in questione ed il "triangolo rosso" rimane labile. IMHO ovviamente.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:51   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Vecchia storia.
Fatto sta che accusare i partigiani di aver provocato l'eccidio di civili a causa di una loro azione CONTRO ELEMENTI DI UN ESERCITO DI OCCUPAZIONE è una assurdità che, spero, neanche il più demente vorrà considerare plausibile.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:07   #4
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Ho scritto a mia madre,
mi pregava affinché scendessi a patti con i miei nemici,
tuo fratello vedrai ti aiuterà,
tu vuoi solo salvarmi io questo lo so e mi fa tenerezza,
ma nella nostra famiglia c’è un filo che si spezza,
però io penso che un giorno,
in un tempo non molto lontano,
in qualche parte del tuo sentire di madre,
magari con un fiore rosso in mano,
scoprirai quello che adesso fatico a farti capire:
meglio un figlio morto partigiano gappista
che uno ancora vivo traditore e fascista.

Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro di questa notte che sto vivendo.

Ho scritto al mio amore,
non mi vedrai tornare,
ho scritto al suo seno non avrà miei figli da allattare,
ho scritto alle sue labbra che non avranno i miei baci da colorare,
ho scritto ai suoi occhi che non riesco già più a ricordare
restituiti in tutta la loro luminosa bellezza
quando la benda bianca sui miei m’insegnerà una nuova carezza,
prima che questa notte eterna tanto violenta, quanto materna,
dopo questi spari mi separi da lei.

Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte di questo tempo tremendo.

Quando l’ultimo di noi non ci sarà più,
quando chi ha vissuto quegli anni di lotta e speranza socchiuderà gli occhi sul mondo.
Quando anche l’ultimo sorriso si sarà spento.
In quel momento preciso, ricorderai queste mie parole e ne farai una canzone:
una canzone da cantare,
da cantare per sognare,

per sognare ancora insieme.
Una storia di coraggio e di paura...
di morte, di memoria, di furturo e di cultura.
Una storia di desiderio e di poesia...
una storia tua adesso che non è più mia.

Una meravigliosa storia di uno strano tipo d’amore...
di cui tu sarai per sempre l’ultimo testimone.

Ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo.

Yo yo mundi - L'ultimo testimone (filo che si spezza remix by Eiffel 65)
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:39   #5
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
E' la stessa cosa del giornalista rapito e liberato ieri: per evitare le ritorsioni, si è fatto giustamente di tutto per salvarlo.
Secondo voi, quindi, bisognava non trattare e lasciarlo uccidere per salvaguardare il concetto di uno stato che non si piega a ricatti?



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:47   #6
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Thread identitario
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:52   #7
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Schifosi fanatici anacronisti! lo stato dovrebbe seriamente combattere certe ideologie razzizte e liberticide come il fascismo (anche se, come avevano gia detto, il fascismo non è una vera ideologia)

E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:22   #8
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE
Più che altro so già che entro 3 post qualcuno arriverà dicendo "eh ma i comunisti " e a quel punto, siccome ne abbiamo tutti le p@lle piene di 3d di questo tipo, saremo costretti a chiudere.

Ultima modifica di nomeutente : 21-03-2007 alle 14:37.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:24   #9
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Schifosi fanatici anacronisti! lo stato dovrebbe seriamente combattere certe ideologie razzizte e liberticide come il fascismo (anche se, come avevano gia detto, il fascismo non è una vera ideologia)

E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE
A chi ti riferisci?



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:28   #10
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
eh, ma i comunisti
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:40   #11
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:34   #12
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:41   #13
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
A chi ti riferisci?



Pitta
ai fascisti e ai neofascisti
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:45   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
eh, ma i comunisti
eh ma loro ne hanno fatti mille milioni di morti nel mondo!





Colapzpaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:00   #15
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.
ah eri te quello che è venuto a cercarmi con il carro armato e il bazooka? me l'hanno detto i vicini, ero casualmente uscito
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Meta Brain2Qwerty v2: l'IA che trasforma...
Windows 11 può funzionare su...
Sicurezza dei minori sui social: su 86 s...
Google avrebbe limitato l'accesso di Met...
Qwen 3.6 27B apre una nuova era per l'IA...
Dyson V8 Absolute a 299€ su Amazon: la s...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Amazon spiega le ragioni del passaggio d...
ECOVACS DEEBOT MINI scende ancora di pre...
Colpo di scena: NVIDIA PhysX gira su GPU...
Samsung non accelera, il processo a 1,4 ...
Abbiamo provato la DJI Osmo Pocket 4P a ...
Koei Tecmo annuncia un nuovo action chia...
La postazione racing di Kimi Antonelli c...
Amazon TOP 10: rivoluzione nelle prime 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v