Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 13:17   #1
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
problema temperatura pc...devo decidere entro oggi...please!!

ciao a tutti,
scusate innanzitutto per il tono allarmistico ma devo rpendere una decisione entro brevissimo quindi ho bisogno di aiuto da qualche esperto...
ho trapiantato scheda madre e processore nel case dove prima avevo un athlon 64 3000+ (tdp 89w e temperatura in idle di 34gradisu asus a8v deluxe)...
ho preso una scheda madre msi k9n ultra 2f, athlon 4000x2 am2 da 65w (energy efficient)...stesso modello di dissipatore (freeazer 64 pro...ho avuto non poche difficolta' a montarlo sulla msi...sta scheda madre delle balle ha solo 1 gancio per parte) e mi ritrovo temperature di 38/40 gradi in idle (via speedfan ho le seguenti indicazioni:

cpu 39
core 19
system 36
aux 39

mi aspettavo di meglio (pasta artic mx1 messa dal negozio...il dissipatore io nn riuscivo a metterlo...infatti anche ora è saldo ma non fisso come sulla asus)
tra l'altro la msi non ha la regolazione della ventola da bios quindi devo aspettare che parta speedfan per regolarla

secondo voi è normale che scaldi cosi' tanto? il dissipatore è tiepido quindi penso sia scambiando calore...

grazie a chiunque mi sapra' dare una mano...mi viene voglia di rimandare tutto indietro al negozio...anche se non so se lo accetterebbero come reso

ciao
elio
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:44   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
posta le temp viste con everest
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:47   #3
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Potrebbe essere che il dissi non tocchi per bene, però se è tiepido un certo scambio di calore c'è, dovresti dirci cosa intendi per "non fisso come nella asus", significa che si muove??? Se è così non va bene. Oppure l'aereazione dl case è troppo poca. Ciao
Old 21-03-2007, 13:51   #4
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
posta le temp viste con everest
che versione devo usare con vista?
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
Old 21-03-2007, 13:52   #5
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Potrebbe essere che il dissi non tocchi per bene, però se è tiepido un certo scambio di calore c'è, dovresti dirci cosa intendi per "non fisso come nella asus", significa che si muove??? Se è così non va bene. Oppure l'aereazione dl case è troppo poca. Ciao
il fatto che nn sia fisso al 100% (si muove...non tantissimo ma si muove)...secondo me dipende dal fatto che sto schifo di msi ha solo 1 gancio per lato e quindi nn è salda come se ne avesse 3...come sulla mia cara vecchia asus...
Old 21-03-2007, 18:31   #6
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

aggiornamento...ho messo su il dissipatore stock amd (un cosettino in alluminio minuscolo ) e mi ritrovo di nuovo sui 40 in idle e dopo 5 min di orthos anche sui 54 gradi...ma è possibile che un energy efficient scaldi cosi' tanto?!?!?!

p.s. con everest home nn mi rileva le temperature..le altre versioni trovate sono a pagamento
Old 22-03-2007, 07:48   #7
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

.....?
Old 22-03-2007, 11:40   #8
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da elionba82 Guarda i messaggi
aggiornamento...ho messo su il dissipatore stock amd (un cosettino in alluminio minuscolo ) e mi ritrovo di nuovo sui 40 in idle e dopo 5 min di orthos anche sui 54 gradi...ma è possibile che un energy efficient scaldi cosi' tanto?!?!?!

p.s. con everest home nn mi rileva le temperature..le altre versioni trovate sono a pagamento
ma hai rimesso il vecchio dissi , hai levato bene la pasta vecchia e rimessa della nuova ? e poi il fatto che nn ti fa contatto bene il dissi con il processore , è il principale motivo x cui il ventolozzo NON fa il suo effetto !
se invece hai fatto tutto perfettamente (rimosso vecchia pasta,e fissato ed immobilizzato il dissi) allora il problema è altrove
Old 22-03-2007, 14:02   #9
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

si ho pulito tutto e rimesso la pasta (artic cooling mx1)
ho telefonato ad amd e mi dicono che le temperature sono assolutamente normali....il negoziante mi dice lo stesso quindi mi sa che devo tenermelo cosi'...il processore va bene e nn si blocca...a sto punto spendo qualche soldo e prendo un dissipatore con le contro--lle e via...anzi se sapete consigliarmi qualcosa di silenzioso...
ciao
elio
Old 23-03-2007, 13:09   #10
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

up
Old 23-03-2007, 15:25   #11
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ti dirò, io ho due pc con athlon 64 socket 939, tra l'altro uno con scheda madre A8V, bene su tutti e due ho montato arctic cooling 64 freezer pro, una favola, costa poco (il secondo pagato 22 euro compreso spese di spedizione), non fa rumure e raffredda bene (ho occato il 3800 a 2500mhz senza problemi), te lo consiglio vivamente...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:33   #12
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

e infatti avevo preso quello di dissipatore...che sull'a8v deluxe che avevo prima andava da dio...su questa nuova nn si aggancia bene...ora sto usando il dissi stock in attesa di prendere uno scythe ninja...sperando che vada bene...in alternativa pensavo allo zalman 9500
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian