|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Configurazione economica ma buona....
Ragazzi dovrei comprare:
processore scheda madre ram Non so se dirigermi su M2 o Conroe....il fatto è voglio spendere il meno possibile ed avere una piattaforma al passo coi tempi...Ad esempio prendendo un am2 potrò montarci(in futuro) anke i 6000+ che di certo anke se sono sotto i conroe skifo non fanno...... In poke parole vorrei una piattaforma piu longeva....ke mi permetta di cambiare processore almeno 1 - 2 volte-- Il resto dei componenti gia ce l ho.... grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Stai su AMD allora, al momento costano poco e vanno un pò meno, ma il futuro riserva ancora molte soprese (K10)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in particolare cosa mi consigliate di prendere?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dubito che sia possibile di questi tempi. amd ha gia' in serbo 2 nuovi socket, e intel uno, anche se cmq con intel anche se il socket e' uguale poi ti fregano le specifiche di alimentazione...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
AMD SEMPRON 2800+ 64BIT MANILA BOX AM2 soket 940 BOX € 46,20 € 46,20
AsRock ALiveNF6G-Dvi Nvidia NF-6100/430 Soket AM2 DDR-II PCI-E Audio-Video-Lan RETAIL € 57,68 € 57,68 TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita in prenotazione per nuovo arrivo? € 70,20 € 70,20 Numero Articoli 3 Importo Totale € 174,08 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ke skeda madre potrei prendere per almeno un po di overclock?qualkosa di medio... Cmq tnx Dr....
Ho trattato con circa 100 utenti qui sul forum..E tanti altri su altri lidi Ultima modifica di cilikekko : 21-03-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
o sennò....
amd athlon64 3200 circa 85 euro amd athlon62 X2 3800 circa 120 euro ma protrebbe anche andarti bene anche il sempron detto dal doc..dipende dall utilizzo.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
quanto poco vuoi spendere?
per esempio una ds3 rev.3.3 supporta nativamente i futuri processori intel a 1333fsb, quindi potresti tenerla per: e4300 -> q6600 -> yorkfield se stai su am2 punta comunque qualcosa sulla mobo, direi una asus m2n-e
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l utilizzo è multimediale gioco internet dvd rip.....encoding....p2p....msn....di tutto.....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Un e4300 va benone, se lo overclocchi va oltre ogni limite (raggiunge tranquillamente le prestazioni di un x6800), fra un annetto ci metti un bel q6600....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Personalmente ti sconsiglio di prendere una sistema schda madre - CPU pensando di poterlo upgradare più di una volta. Si è visto che è praticamente impossibile farlo, salvo rarissime eccezioni. Con l'evoluzione dei processori si evolvono anche le schede madri, e anche se i processori più recenti riescono a funzionare anche sulle schede della precedente generazione solitamente non lo fanno al meglio, e ci sono varie penalizzazioni. Inoltre tra inizieranno a vedersi le prime schede DDR3, e sicuramente usciranno nuovi chipset migliori di quelli attuali sia per AMD che per Core 2 Duo. Secondo me è molto meglio prendere una buona scheda madre con un buon processore adesso (per esempio 6300 e P5B), cambiare magari una volta processore quando ne sentirai la necessità (ma non credo che avverrà molto presto) e poi cambiare tutto il sistema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.