|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
S.M.A.R.T. da cosa dipende il suo funzionamento?
Ciao ragazzi
-wd 200 GB sataI su controller nVIDIA -wd 250 GB sataII su controller Silicon -wd 320 GB sataII in raid1 su controller nVIDIA -wd 320 GB sataII in raid1 su controller nVIDIA premetto che non mi ha mai funzionato la funzione S.M.A.R.T. su nessuno dei dischi... ho provato con speedfan, hdtune, hddlife, hdd sentinel e compagnia... niente. qualche giorno fa, faccio una nuova installazione di xp su una partizione, installo speedfan e magicamente... sensori x,y,z rilevati, guardo dalla scheda smart e mi dà tutte le info, temperature ecc, installo hdtune e mi dà le info del disco. Funziona tutto perfettamente. Purtroppo, per cause di forza maggiore ho dovuto riformattare la partizione e di conseguenza reinstallare xp, rifaccio tutte le procedure, avvio speedfan ma non rileva più nulla A questo punto non riesco proprio a capire da cosa dipenda, pensavo fosse un problema di MoBo che non supportava S.M.A.R.T. e mi ero abituato a non utilizzarlo , ma dopo che l'altro giorno ho visto che si può utilizzare mi è venuto qualche dubbio.Secondo voi ci sono soluzioni per farglielo leggere in qualche modo? Cosa dovrei installare/controllare? Scusate la lunghezza del post ma ho ridotto il più possibile grazie, ciao a tutti
Case Coolermaster Stacker * 2 monitor Philips 190P7ES * ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent * AMD Athlon 64 3000+ * Gigabyte K8NXP9 nForce4U * 2 GB DDR 400MHz * HD WD 200 GB SATA * HD WD 250 GB SATAII * 2 HD WD 320 GB SATAII raid1 * SkystarII * NEC ND-3520A... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
niente?
Case Coolermaster Stacker * 2 monitor Philips 190P7ES * ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent * AMD Athlon 64 3000+ * Gigabyte K8NXP9 nForce4U * 2 GB DDR 400MHz * HD WD 200 GB SATA * HD WD 250 GB SATAII * 2 HD WD 320 GB SATAII raid1 * SkystarII * NEC ND-3520A... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato anche ad installare gli ultimi driver del chipset nVIDIA ma non sono riuscito ancora a venirne fuori
Quello che più mi lascia perplesso è che nell'installazione precedente funzionava tutto benissimo, vedevo le temperature e tutte le altre informazioni... che sia qualche driver mancante? grazie a chi mi illumina
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

ho dovuto riformattare la partizione e di conseguenza reinstallare xp, rifaccio tutte le procedure, avvio speedfan ma non rileva più nulla
, ma dopo che l'altro giorno ho visto che si può utilizzare mi è venuto qualche dubbio.