|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mouse, quale?
Ciao a tutti.
Premetto che sono rimasto tanto scioccato dal mouse ottico Logitech LX-700 da tornare al mio vecchio mouse a pallina... Ora vorrei ritentare la strada degli ottici (il mio vecchio a a pallina mi sta lasciando) puntando sui laser a basso costo. E mi domandavo... che ne pensate del Trust MI-6500x (o 6200)? ci sono altre alternative? A me non piacciono i mouse troppo 'alti' e mi sembra che quei Trust siano parecchio alti... in alternativa ho pensato al Logitech V150 ma mi è sembrato fin troppo piccolo per le mie manone. Farei meglio ad abbandonare l'idea e tornare sui vecchi Logitech a pallina (ormai ne rimane un modello solo)? Veramente gli ottici li ODIO ma non conosco i Laser. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cariati
|
beh credo ke con la tecnologia ke avanza nn puoi rimanere con la "pallina"...io ho un logitech g5...un qualcosa di spettacolare
prima ho avuto un logitech mx1000 wireless e ne sono rimasto pienamente soddisfatto se poi vuoi un mouse adatto al modding ma con prestazioni buone ti mando sul cyber snipa intelli-scope credo ke siano alternative ottime certo i logitech costano un pokino ma hai x le mani "il" mouse l'intelli-scope costa intorno ai 30€...è laser ed arriva a 2400dpi altrimenti ci sono i razer...ma sono troppo semplici x i miei gusti anke se come prestazioni sono ottimi!!! naturalmente tutti questi sono al laser...mooolto mejo dell'ottico ke hai avuto tu ank'io ho avuto mouse ottici ma fanno pena a precisione il laser è tutta un'altra storia!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ormai un'anno fa ho preso l'MX1000, che dire: i 70€ meglio spesi da 10 anni a questa parte in componenti per il pc.
E' letteralmente un guanto che non ti stanca per nulla mano e polso! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
io ho G7+ExactMat e vado da Dio
Ma devo dirti che l'exactmat almeno nel mio caso i piedini normali se li MANGIA...infatti sto optando per il kit everglide,consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non amo gli ottici (in realtà ho provato solo l'LX-700 da 800 dpi) perché avevano bisogno di superfici particolari, e pure con quelle superfici ogni tanto 'scazzavano'. Alzando il mouse leggeva comunque lo spostamento ed ogni tanto il mouse si 'resettava'. Principalmente perché non era affatto preciso con i miei mousepad (ne comprai pure uno di plastica fredda fatto apposta per gli ottici e la situazione migliorò ma era sempre nettamente inferiore al mouse a pallina.
Ora mi domando se con la tecnologia laser tutte quelle problematiche degli ottici sono andate risolte... non ho intenzione di spenderci oltre 25 euro (che secondo me già sono un insulto per quello che ho sempre speso per degli ottimi mouse a pallina. 800-1000 dpi dovrebbero già andarmi bene... sicuramente non mi serve un mouse oltre i 1600 dpi. L'Intelli-mouse mi sembra un bel mouse, solo che sfora un po' il budget. I mouse che ho indicato gli sono molto peggiori? Sia il 6200 che il 6900 li troverei ad ottimi prezzi. Personalmente andrei sul 6200 che mi sembra più comodo però chiaramente se facesse schifo... Al proposito un tedesco ne parla così (MI-6200): 'I bought the mouse 3 weeks ago ago. It functions perfectly. I had an optical mouse and the pointers of mouse before constantly geruckelt. The Trust laser mouse is equipped with 6 teflon panels and is very easy, therefore it slides three times better over the table than the old. The dissolution is only with 800 DPI, is sufficient however for the normal final consumer. Who much mouse for little money to have would like -- purchase!' Che ne pensate? Rispetto al 'pallina' 800dpi sono di più, di meno o uguali? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
io ti dico lascia stare pallina e ottico....fanno skifo a precisione...a sto punto aggiungi 5€ e ti prendi l'intelli-scope e sei sicuro ke ti va na bellezza...ed anke esteticamente è una bomba....ricordati ke prendendo l'intelli-scope x 30€ + spedizione hai un ottimo mouse laser da 2400dpi!!!
Ultima modifica di dante_84 : 21-03-2007 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, ho preso ieri un Logitech MX400...il mouse va bene ma ho un problema con la configurazione dei tasti... Come diavolo si fa a assegnare una funzione diversa per il tasto destro??Col programma in dotazione non è possibile...il mio problema è che usando autocad, mi serve impostargli il pan sul tasto destro...o trovo la soluzione o mi tocca portarlo indietro...AIUTO...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: eccolo http://www.mstarmetro.net/~rlowens/uberOptions/ Ultima modifica di Lonherz : 21-03-2007 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
nn credo siano interpolati...xkè si può passare da 1000 a 2400...e poi un mouse x gamer....quindi a precisione nn è secondo a nessuno....e poi la serie cyber snipa è sempre stata ottima
x quanto riguarda il discorso del prezzo ti dico ke i trust nn sono mai stati lodati da nessuno (in generale)....e credo ke invece di spendere 25€ x un mouse entry level ne spendo 5€ in + ed ho un mouse gia all'avanguardia certo....nn sarà a livello dei logitech ma sicuramente molto meglio dei trust...ke hoa vuto e li ho buttati x la disperazione...senza neanke provarli a vendere (nonostante nuovi) xkè nn volevo addossare sto fardello a nessuno ripeto...io nn ho l'intelli-scope...xò l'ho provato ed è ottimo...sono felice possessore di un logitech g5...ke secondo me al momento è il mijor mouse in circolazione...l'mx 1000 l'ho venduto solo x il fatto della ricarica continua!!! questo è il mio mouse:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
vabbè...cmq io intendevo dire ke x 10€ di differenza hai un mouse...nn una ciofeca
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul Laser erano già tanti 20 (in un negozio ho trovato il Trust a quel prezzo), 30 + s.s. invece è esagerato. Anch'io ricordo i Trust con dispiacere... pensavo solo che per un mouse laser da 20 euro magari la qualità fosse un tantino più elevata rispetto alle ciofeche che ben conosciamo da 5-10. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ma tu gioki...xkè se gioki togliti dalla testa la pallina!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo che mi interessava un po' la questione del laser, c'è sempre spazio per migliorarsi. Però spenderci tanti soldi per quello no. P.S.: Il tuo mouse però è una favola fa molto 'sesso' (averceli i soldini Ultima modifica di Naybet El Hassir : 21-03-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che si possa passare da 1000 a 2400 non vuol dir nulla, anche la vecchia serie di mouse "da gamer" trust (non so la nuova, visto che si sono rivolti ad un'altra azienda, un po' come microsoft e razer per l'habu) aveva il bottoncino per passare da 800 a 1600 dpi, ma i 1600 erano un'interpolazione degli 800 il fatto che il mouse sia spacciato come mouse "per gamer" poi non vuol dire assolutamente nulla! quello è puro marketing! Inoltre proprio per questo caso, se guardi i mouse Raptor-gaming (che come nome, più da gamer di così non ce n'è ) sono mouse che hanno 2400dpi nominali, ma che sono poi 800 interpolati! da prove effettuate inoltre l'interpolazione è addirittura controproducente alla precisione rispetto all'usare gli 800 dpi fisici: Il mouse funziona meglio a 800 dpi senza interpolazione, che a 2400 con interpolazione!Ah.. guarda caso il raptor-gaming soggetto dello scandalo sopra, appartiene alla stessa fascia di prezzo dell'intelliscope (circa 30€), ha gli stessi dpi ("2400" ), e lo stesso tipo di marketing .Se mi dici che la serie cyber-snipa è sempre stata ottima, non posso essere sicuro di quello che dico al 100% (al 99 si però), ma considerando le cose dette sopra, mi vien da pensare che ci siano FORTI probabilità che i 2400 dpi dell'intelliscope siano frutto di interpolazione.. Anche considerando che non so gli ultimi sviluppi, ma fino a non molto tempo fa (qualche mese) i sensori da più dpi erano quelli di razer e logitech da 2000dpi, e questi si trovano ancora oggi su un'altra fascia di prezzo. Ultima modifica di Lonherz : 21-03-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
?Da quel che dici sei stato attratto alla perfezione dal marketing ad hoc di logitech e razer Quote:
il trust 6500x va bene sulal plastica, ma in generale se sei un low senser estremo (180° in 15 o piu' cm), lascia stare i mouse laser che hanno i sensori di prima generazione scarsi (mx1000, lasermouse6000, g5, g3, ch, habu, bla bla), spero miglioreranno. Gli ottici van piu' che bene, sui 25 euro puoi prenderti il gm-4200 o con 28 euro il gm-4600 entrambi recensiti sul forum, basta fare una ricerca (o guardami la firma estesa). Ah per la precisione, ho avuto sia i razer che i logitech ottici e laser, e per quanto costano, sukano.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Possibile che i Laser siano peggio degli ottici? 2. Io ho bisogno anzitutto che i mouse non mi diano problemi con alcun mousepad... come il mio vecchio Logitech a pallina. Ed il vecchio ottico LX-300 http://www.amazon.com/gp/product/cus...nDate&n=172282 faceva SCHIFISSIMO, anche se come vedi dalle recensioni c'è gente che ne parlava bene. Ora non vorrei buttarmi nuovamente su un ottico 'semplice' per poi ritrovare i vecchi problemi (buttandoci 'again' i soldi). P.S.: Qual'è la risoluzione nativa del 4600? 600 dpi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

) sono mouse che hanno 2400dpi nominali, ma che sono poi 800 interpolati! da prove effettuate inoltre l'interpolazione è addirittura controproducente alla precisione rispetto all'usare gli 800 dpi fisici: Il mouse funziona meglio a 800 dpi senza interpolazione, che a 2400 con interpolazione!
?