|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ADSL : Problema con il collegamento ethernet,...per esperti
Premetto che operando in borsa ho bisogno di una linea discretamente veloce (8 mega vanno benone), ma soprattutto una linea che non si disconnetta mai o comunque il meno possibile;.....allora il problema è questo: ho una linea 20 mega con alice, ho provato vari router (chiaramente collegandoli con cavo ethernet) e al di là delle preferenze di marca (ho provato atlantis, netgear, linksys, trust) tutti mi danno un unico problema e cioè dopo una certa ora , diciamo le 19 , mi capita che la linea cada (ma questo succede a tutti) e poi i vari router si riallineano con tutte le luci verdi del caso accese ma non riesco ad entrare in internet; devo scollegare il cavo della linea adsl e ricollegarlo per farli riallineare, poi quasi sempre navigo di nuovo (quai sempre), credevo fosse dovuto alla scheda di rete e ho provato ad aggironare i driver, ma non è cambiato nulla;....la cosa buffa invece è che con quella baracca del modem/router alice w-gate e con collegamento usb il problema non succede, rimane collegato che è una meraviglia (!!!!),.....per chi si intende un pò di queste cose quale potrebbero essere le cause di questo disfunzionamento con i router ???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se qualcuno può gentilmente aiutarmi gli sarei molto grato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
L' unica cosa che mi viene in mente e' il dhcp lease, che di solito e' di 1 ora. Se corrisponde alla disconnessione, lo vedi con ipconfig /all hai un problema sul pc, quindi non sul router.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.