|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Domanda da noob su formattazione
Ciao, ho un pc con un hard disk contenente varie partizioni di diversi tipi, e con installato xp. Ho bisogno di cancellare tutte le partizioni presenti su quell'hd (senza collegarlo ad altri pc) per renderlo disponibile per l'installazione di altri sistemi operativi. Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dipende gli altri sistemi operativi se non sono troppo vecchi la loro installazione dovrebbe permettere di farlo. Comunque per andare sul sicuro puoi usare il cd di win xp. Lo inserisci, avvii il pc da disco, e quando ti chiede dove installare il windows xp ti da l'elenco delle partizioni. Da li le puoi eliminare con il tasto L mi pare... te lo dice comunque. Una volta che le elimini e ne crei una sola puoi fermarti semplicemente riavviando il pc e togliendo il disco di xp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Le elimini e non ne ricrei nessuna, così ti rimane il disco con lo spazio non allocato.
Poi quando sarà necessario saranno create. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Esatto... o lo lasci non allocato o ne crei quante ne vuoi sempre dal setup di windows xp... basta che quando ricrei una partizione non assegni tutto lo spazio disponibile ma solo una parte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok il mio dubbio, effettuando la cancellazione col cd di xp, era che si potesse chiudere tutto dopo aver cancellato le partizioni senza fare più niente, senza neanche crearne una nuova.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si lo puoi fare tranquillamente... la lasci con lo spazio non allocato e riavvii
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.